Attività motoria o sportiva?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ecco perché non ho incontrato in giro nessuno oggi... eravate tutti qui a fare gli Azzeccagarbugli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siamo qua perché c'è il ghiaccio fuori, infatti speravo sciogliesse così domani potevo fare un altro giro ma niente ....

Ormai le cose sono state ripetute e mostrate mille volte

Bici (anche e-bike ) + bipede+ intento di fare sport = Attività sportiva
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
nonostante sia daccordo con la maggior parte di voi per quanto riguarda le FAQ, se ci pensate un attimo l'unico criterio oggettivo per identificare uno sportivo come tale è la tessera, altrimenti anche le 60enni in leggins che camminano a passo svelto perchè devo andare dall'estetista e hanno fatto tardi stanno facendo "marcia atletica", che è un'attività sportiva. L'abbigliamento, i watt, la bici da 4k sono tutti criteri soggettivi. L'errore è stato del governo, attività motoria e sportiva andavano trattate in maniera uguale, è stato come differenziare le coppie stabili ma sposate dalle coppie stabili ma non sposate, e questo è il risultato=confusione.
Come no, ci penso un attimo e mi viene da dire che trovo una cazzata enorme che una tessera a pagamento che danno a tutti basta paghino, possa certificare che la mia corsa non sia motoria ma sportiva
E fortunatamente non è cosi

Lo sapete cosa è successo sulla neve vero?
Aumento delle tessere dal 1000% perche possono prendere gli imoianti solo i tesserati...(li è specificatamente espresso ..tesserati ) la classica cazzata all’Italiana...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Oggi sono passato davanti a 3 macchine della polizia che fermavano a campione le macchine ,una pattuglia di Carabinieri sulla destra
un altra sulla sinistra più avanti di 5 km ...nevischiava nessuno mi ha degnato nemmeno di uno sguardo ,sono passato davanti ad un carabiniere con la paletta in mano che aspettava di fermare le macchine tutto infreddolito ...poverino batteva i piedi perterra
O nessuno mi ha degnato di un briciolo di attenzione nemmeno uno sguardo
Inutile ripetere che la tessera non c'entra con l'attività sportiva ed è scritto ? ok non lo ripetiamo
fatemi un favore così stiliamo una classifica quanti incontrano agenti e vengono verbalizzati vediamo una copia dei verbali contiamo quanti eravamo in giro e stiliamo una percentuale di rischio ...% 0,..
Così abbiamo l'idea della realtà per ora sono solo chiacchere e distintivi :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Oggi sono passato davanti a 3 macchine della polizia che fermavano a campione le macchine ,una pattuglia di Carabinieri sulla destra
un altra sulla sinistra più avanti di 5 km ...nevischiava nessuno mi ha degnato nemmeno di uno sguardo ,sono passato davanti ad un carabiniere con la paletta in mano che aspettava di fermare le macchine tutto infreddolito ...poverino batteva i piedi perterra
O nessuno mi ha degnato di un briciolo di attenzione nemmeno uno sguardo
Inutile ripetere che la tessera non c'entra con l'attività sportiva ed è scritto ? ok non lo ripetiamo
fatemi un favore così stiliamo una classifica quanti incontrano agenti e vengono verbalizzati vediamo una copia dei verbali contiamo quanti eravamo in giro e stiliamo una percentuale di rischio ...% 0,..
Così abbiamo l'idea della realtà per ora sono solo chiacchere e distintivi :smile: :smile:
se ti fermavano e verbalizzavano in quelle condizioni erano da denuncia
voglio dire meritavi un premio solo per essere in giro a pedalare in quelle condizioni, altro che multa
 
  • Haha
Reactions: VINS61

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi sono passato davanti a 3 macchine della polizia che fermavano a campione le macchine ,una pattuglia di Carabinieri sulla destra
un altra sulla sinistra più avanti di 5 km ...nevischiava nessuno mi ha degnato nemmeno di uno sguardo ,sono passato davanti ad un carabiniere con la paletta in mano che aspettava di fermare le macchine tutto infreddolito ...poverino batteva i piedi perterra
O nessuno mi ha degnato di un briciolo di attenzione nemmeno uno sguardo
Inutile ripetere che la tessera non c'entra con l'attività sportiva ed è scritto ? ok non lo ripetiamo
fatemi un favore così stiliamo una classifica quanti incontrano agenti e vengono verbalizzati vediamo una copia dei verbali contiamo quanti eravamo in giro e stiliamo una percentuale di rischio ...% 0,..
Così abbiamo l'idea della realtà per ora sono solo chiacchere e distintivi :smile: :smile:
Il problema è che sembra molti abbiano bisogno di una scusa per non uscire...
Ed eccola pronta...
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
se ti fermavano e verbalizzavano in quelle condizioni erano da denuncia
voglio dire meritavi un premio solo per essere in giro a pedalare in quelle condizioni, altro che multa
Oggi giornatona sono salito fino a 750 mt slm ... :roll: sai che scalatona il Mortirolo ..:smile::smile:solo che essendoci neve al ginocchio nei sentieri
freddino ai piedini ...poi un genio come me dopo il giro sul monte si lancia nelle baragge "la mandria" ...:up:
Qui vede uno stagno gelato ...come nelle favole la neve lo stagno ...prova con cautela a camminarci sopra ...:prega:
tiene : VUOI NON FATE UNA FOTO IN BICI SUL LAGHETTO=YESS
parto arrivo quasi sull'altra sponda ..tiro fuori il telefono sento scricchiolare ...TROPPO TARDI .. krak PLUFF erao già seduto in mezzo metro d'acqua ..praticamente al collo con io a mollo e la testa fuori ..:hahaha::nunsacci:
l'acqua non era fredda fuori -3
mancavano 15 km di sterrate con neve ghiaccio e fango gelato e prima di andare a casa mi sono fermato a lavare la bici :prega::maremmac:


:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: non riuscivo ad aprire il portone di casa ho suonato al vicino ,,,le dita di mani e piedi erano salsicciotti ghiacciati :-?:
sapevo benissimo per altre esperienze di essere un idiota ma non ancora capito quanto ...:ueh:
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Oggi giornatona sono salito fino a 750 mt slm ... :roll: sai che scalatona il Mortirolo ..:smile::smile:solo che essendoci neve al ginocchio nei sentieri
freddino ai piedini ...poi un genio come me dopo il giro sul monte si lancia nelle baragge "la mandria" ...:up:
Qui vede uno stagno gelato ...come nelle favole la neve lo stagno ...prova con cautela a camminarci sopra ...:prega:
tiene : VUOI NON FATE UNA FOTO IN BICI SUL LAGHETTO=YESS
parto arrivo quasi sull'altra sponda ..tiro fuori il telefono sento scricchiolare ...TROPPO TARDI .. krak PLUFF erao già seduto in mezzo metro d'acqua ..praticamente al collo con io a mollo e la testa fuori ..:hahaha::nunsacci:
l'acqua non era fredda fuori -3
mancavano 15 km di sterrate con neve ghiaccio e fango gelato e prima di andare a casa mi sono fermato a lavare la bici :prega::maremmac:


:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: non riuscivo ad aprire il portone di casa ho suonato al vicino ,,,le dita di mani e piedi erano salsicciotti ghiacciati :-?:
sapevo benissimo per altre esperienze di essere un idiota ma non ancora capito quanto ...:ueh:
Mi sento meglio hahahaha, scusate l'ot ma sto morendo dalle risate :P
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A posto siamo.... se dobbiamo sperare nella clemenza di chi deve controllare e che candidamente ammette di non saper come fare distinzione fra un'attività e l'altra...

Grazie per le informazioni.
E qui si ritorna al buon senso di chi ci ferma.
Cmq...per la cronaca, ieri mi sono fatto il mio bel giro in montagna, non mi si è cagato nessuno.
Bici sul tetto...190km tra andata e ritorno...ho incontrato all' andata 1 auto con portabici dietro e full Trek caricata...e 1 station con 3 paia di sci sul tetto.
In bici un posto di blocco di CC che mi hanno guardato e nulla più, intenti a fermare le auto malcapitate del momento.
Visto che poi la mia attività si è svolta sulla neve, a maggior ragione non ho avuto nulla da temere... :il-saggi:
 

Allegati

  • 20210417_123836.jpg
    20210417_123836.jpg
    352,6 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: Strelok

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.828
3.059
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma anche in valle da me un sacco di gente è andata a fare sci alp visto che ha nevicato tantissimo fino a 1000 metri
non ho sentito nessuno che sia stato fermato o verbalizzato ,non credo se porti la bici abbiano da obbiettare
mizzega ma te @gargasecca sei andato sulla neve come a gennaio ...che voglia
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
E qui si ritorna al buon senso di chi ci ferma.
Cmq...per la cronaca, ieri mi sono fatto il mio bel giro in montagna, non mi si è cagato nessuno.
Bici sul tetto...190km tra andata e ritorno...ho incontrato all' andata 1 auto con portabici dietro e full Trek caricata...e 1 station con 3 paia di sci sul tetto.
In bici un posto di blocco di CC che mi hanno guardato e nulla più, intenti a fermare le auto malcapitate del momento.
Visto che poi la mia attività si è svolta sulla neve, a maggior ragione non ho avuto nulla da temere... :il-saggi:
questo non significa che tu non abbia deliberatamente ignorato le disposizioni del decreto.
Non è che se ti metti in tasca un pacchetto di caramelle al supermercato e le cassiere o la sicurezza non ti fermano, per questo tu non abbia commesso un furto o che non lo si possa definire tale solo per l'esiguo valore del pacchetto di caramelle... perchè tanto non è che cambia i conti del supermercato.
Che poi siano in tanti come te a farlo, o che i controlli non sia così capillari o severi non è certo una scusante.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
questo non significa che tu non abbia deliberatamente ignorato le disposizioni del decreto.
Non è che se ti metti in tasca un pacchetto di caramelle al supermercato e le cassiere o la sicurezza non ti fermano, per questo tu non abbia commesso un furto o che non lo si possa definire tale solo per l'esiguo valore del pacchetto di caramelle... perchè tanto non è che cambia i conti del supermercato.
Che poi siano in tanti come te a farlo, o che i controlli non sia così capillari o severi non è certo una scusante.
Mi spiace...ma le FAQ al DPCM parlano chiaro...io non ho contravvenuto proprio nulla...leggilo bene... :roll:
 

Allegati

  • IMG-20210331-WA0006.jpeg
    IMG-20210331-WA0006.jpeg
    431,5 KB · Visite: 19
  • IMG-20210331-WA0004.jpeg
    IMG-20210331-WA0004.jpeg
    504,4 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi spiace...ma il decreto parla chiaro...io non ho contravvenuto proprio nulla...leggilo bene... :roll:
quello non è il decreto. E per quanto tu ti ostini a cercare delle giustificazioni nelle FAQ, no, non è possibile recarsi in macchina a decine di km di distanza con la bici per effettuare attività sportiva a meno che tu non sia un atleta professionista.
Per me non è possibile caricare gli sci sulla macchina, prendere l'autostrada (che ho a 1km da casa) e arrivare dopo 50min a Tarvisio solo perchè a me piace fare sci alpinismo e nel mio comune non c'è possibilità di farlo perchè e a 30m slm.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quello non è il decreto. E per quanto tu ti ostini a cercare delle giustificazioni nelle FAQ, no, non è possibile recarsi in macchina a decine di km di distanza con la bici per effettuare attività sportiva a meno che tu non sia un atleta professionista.
Per me non è possibile caricare gli sci sulla macchina, prendere l'autostrada (che ho a 1km da casa) e arrivare dopo 50min a Tarvisio solo perchè a me piace fare sci alpinismo e nel mio comune non c'è possibilità di farlo perchè e a 30m slm.
Mi spiace per te...potresti, visto che è consentito...basta leggere le prime 2 righe delle Faq che ho postato... :roll:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Parti con gli sci ai piedi da casa?
:smile: :smile: :smile:
ti sei risposto da solo^^'

Non puoi sciare ovunque e quindi puoi andare in macchina dove è possibile (all'interno della regione/provinvia autonoma).

In bici prendi e vai da casa, non è necessario spostamento in automobile.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ti sei risposto da solo^^'

Non puoi sciare ovunque e quindi puoi andare in macchina dove è possibile (all'interno della regione/provinvia autonoma).

In bici prendi e vai da casa, non è necessario spostamento in automobile.
Mica ho la bici da corsa...:roll:
E siamo in zona Arancione...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo