Attività motoria o sportiva?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio che è un semplice contakm...ieri su un giro di 93km in 5h mi segnava 1500 calorie circa...bo...
Se non hai neanche il cardio è un valore che lascia il tempo che trova.
Comunque sono dati che vanno presi come metri di paragone per misurare i propri progressi e non per il valore assoluto in sé.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte and Boro

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Purtroppo senza incappato nel tipico esempio di personaggio con divisa ma senza essere formato/aggiornato sulle procedure ...ti è andata bene che non fosse pure un imbecille...allora sì che son guai
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciao a tutti, dopo aver "sfruttato" indiscriminatamente il forum per approfondire le mie conoscenze sul mondo mtb, ora vorrei fornire il mio piccolo contributo sperando di fare cosa gradita. Ieri stavo pedalando su strada sterrata all'interno del mio comune (non andavo propriamente a passeggio e nemmeno a velocità da crociera…) quando sono stato fermato dalla guardia forestale. Mi hanno chiesto quale fosse il mio comune di residenza ed io ho fornito l'informazione con tanto di carta d'identità (naturalmente mi trovavo all’interno dei miei confini). Mi hanno risposto che avrebbero dovuto procedere con il verbale in quanto non mi trovavo in prossimità della mia abitazione. Ho risposto che stavo facendo attività sportiva e che ero all'interno del mio comune di residenza (seguendo quindi le indicazioni specificate nell’ultimo dpcm). Hanno controbattuto che non stavo facendo sport ma attività motoria. A mia volta ho chiesto perché la mia attività non risultasse di tipo sportivo ma motorio (ero bardato di tutto punto, con mtb xc. in carbonio, con 1700 metri di dislivello appena fatti registrare al programmino del cell, sudato come Ribot dopo aver tagliato il traguardo al Queen Elizabeth stakes, questo solo per specificare che non ero in giacca e cravatta e con bicicletta con freni a bacchetta…). Mi hanno risposto che è davvero difficile definire la differenza tra attività sportiva e motoria, ma per loro la mia era attività motoria.

Poi hanno aggiunto che solo grazie alla loro clemenza mi avrebbero lasciato andare ma che siamo in zona rossa e non dobbiamo ASSOLUTAMENTE uscire di casa.

Per evitare future discussioni ho quindi cercato la documentazione necessaria per far valere le mie ragioni (ora stamperò il tutto e lo porterò con me per le prossime uscite) e che suggerisco a tutti di possedere (vedi allegati) e di far girare a tutti gli amici sportivi (solo quelli veri…).

Ricordate di portate sempre con voi la mascherina (è obbligatorio averla con anche se si fa attività sportiva in quanto dovrà essere indossata se si viene fermati) e mantenete la distanza di sicurezza di almeno 2 metri (se no, oltre al virus chi vi sta di fronte vi riempirà anche di fango...). Queste sono le regole da seguire.

Buone pedalate a tutti!!!
Voglio essere Franco anche se mi chiamo Vins :rosik:
Hanno letteralmente rotto i maroni con queste interpretazioni farlocche e con il fatto che non mi fanno il verbale perchè sono buoni ,un decreto scritto con i piedi appositamente si risponde a colpi di piedi sui pedali ...quando li vedo scappo
che non è un reato visto che è l'unico rimedio per potermi difendere da leggi ingiuste imprecise ingiustificabili come i comportamenti di vari personaggi delle FO per fortuna una minoranza ---
Non parlatemi di emergenza sanitaria perchè ho un ottima mira per sputare nell'occhio ...
QUI IL COVID NON CENTRA NULLA !!
Ne i pericoli di contagio ne tutto il resto (ve lo dico in tedesco : Katze in der Kohle) gatto nel carbone :nunsacci::-):°°(:
che nessun si senta offeso ...si si lo so che ogni duno sarà responsabile delle proprie azioni e delle proprie "reazioni"
ma prima o poi vien l'ora di dire basta :smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
È già da un po che me ne interesso poco di sto dcpm e zone colorate...prendo su la mia mtb vado dove e torno quando...ne ho voglia...mi fermano? Facciano pure il verbale...che davanti ad un giudice, anche di pace, sarà annullato per incostituzionalità, cosi come alcune chiusure di attività lavorative...pecora nera? Può essere...ma almeno non faccio parte di un certo gregge di pecore...lapidatemi...ma scagli la prima pietra solo chi non ha veramente peccato... :mrgreen:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ieri,durante il giro con la gravel,nei pochi km.di asfalto ho incontrato due pattuglie di carabinieri a due incroci sulla provinciale,la prima era impegnatissima a controllare tre o quattro macchine fermate e non mi si sono filato di pezzo,la seconda mi ha addirittura salutato...ero a 40km. dal mio comune sconfinando anche se di poco regione.
 
  • Love
Reactions: VINS61

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
È già da un po che me ne interesso poco di sto dcpm e zone colorate...prendo su la mia mtb vado dove e torno quando...ne ho voglia...mi fermano? Facciano pure il verbale...che davanti ad un giudice, anche di pace, sarà annullato per incostituzionalità, cosi come alcune chiusure di attività lavorative...pecora nera? Può essere...ma almeno non faccio parte di un certo gregge di pecore...lapidatemi...ma scagli la prima pietra solo chi non ha veramente peccato... :mrgreen:
Beh, non hai peccato, mica sei andato ad un assembramento, mica hai messo a rischio qualcuno.
Guarda ho fatto come te da sempre, tranne il primi gg di emergenza l anno scorso che si era tutti in panico e si cercava di capire come si trasmettesse sto virus.
Ora le cose sono chiare, ci sono studi e statistiche e ben sappiamo che ci sono! Per motivi di economia mondiale, per bigottismo, per necessità, per comodo alcune "attività" molto rischiose sono permesse., altre meno o per nulla rischiose sono rimaste ingarbugliate in leggi, ordinanze e dpcm poco chiari ed interpretabili a piacimento, non scritti ad hoc e nel totale disprezzo della libertà.
Concordo che venga in primis la tutela della salute ma a distanza di più di un anno permangono delle limitazioni assurde che nulla hanno a che vedere con la tutela della salute, se ciò era accettabile nei primi concitati mesi dove il governo non aveva il tempo di preoccuparsi di ogni aspetto della nostra vita (il biker, il pescatore, il giretto all aperto con i familiari, il bird watching, La seconda casa ecc...) , ora non è più accettabile essere prigionieri di un sistema di prevenzione e legislazione cieco noncurante dei diritti e delle esigenze umane e non è accettabile che non sia stata presa in considerazione (quasi) ogni sfaccettatura della nostra vita chiarendo cosa e come nello specifico sia permesso e cosa no!
Il tempo lo hanno avuto!
Altra assurdità, le FAQ, le FAQ, non sono legge ma stanno dirigendo il gregge con quelle; addirittura le forze dell ordine(immagino e spero non tutti) si basano sulle faq perché pure loro non sanno più che pesci pigliare!
Frasi come " nei pressi del abitazione", "all interno dei limiti comunali" non hanno un senso e una misura, non sono univoche, non sono eque, non si adattano ai vari territori nelle loro diversità.
La sicurezza e la prevenzione dipendono : non da dove o quanto lontano uno va ma come e cosa va a fare!

Scusate, mi sono sfogato.
 
Ultima modifica:

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Beh, non hai peccato, mica sei andato ad un assembramento, mica hai messo a rischio qualcuno.
Guarda ho fatto come te da sempre, tranne il primi gg di emergenza l anno scorso che si era tutti in panico e si cercava di capire come si trasmettesse sto virus.
Ora le cose sono chiare, ci sono studi e statistiche e ben sappiamo che ci sono! Per motivi di economia mondiale, per bigottismo, per necessità, per comodo alcune "attività" molto rischiose sono permesse., altre meno o per nulla rischiose sono rimaste ingarbugliate in leggi, ordinanze e dpcm poco chiari ed interpretabili a piacimento, non scritti ad hoc e nel totale disprezzo della libertà.
Concordo che venga in primis la tutela della salute ma a distanza di più di un anno permangono delle limitazioni assurde che nulla hanno a che vedere con la tutela della salute, se ciò era accettabile nei primi concitati mesi dove il governo non aveva il tempo di preoccuparsi di ogni aspetto della nostra vita (il biker, il pescatore, il giretto all aperto con i familiari, il bird watching, La seconda casa ecc...) , ora non è più accettabile essere prigionieri di un sistema di prevenzione e legislazione cieco noncurante dei diritti e delle esigenze umane e non è accettabile che non sia stata presa in considerazione (quasi) ogni sfaccettatura della nostra vita chiarendo cosa e come nello specifico sia permesso e cosa no!
Il tempo lo hanno avuto!
Altra assurdità, le FAQ, le FAQ, non sono legge ma stanno dirigendo il gregge con quelle; addirittura le forze dell ordine(immagino e spero non tutti) si basano sulle faq perché pure loro non sanno più che pesci pigliare!
Frasi come " nei pressi del abitazione", "all interno dei limiti comunali" non hanno un senso e una misura, non sono univoche, non sono eque, non si adattano ai vari territori nelle loro diversità.
La sicurezza e la prevenzione dipendono : non da dove o quanto lontano uno va ma come e cosa va a fare!

Scusate, mi sono sfogato.
Lasciamo perdere che qui in Veneto durante il primo lockdown avevano messo il limite a 200 metri, poi erano passati alla pagliacciata “in contatto visivo con casa tua ” durante quel periodo andavo in giro così: C7715BB1-B148-45ED-8FCB-71273657A810.jpeg
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Pass vaccinale per entrare al bar o al ristorante :nunsacci: ma non dicevano che vaccinarsi non rende immuni dalla possibilità dei contagi?
ma Galli non diceva che i vaccini "funzionicchiano" ?
ma se non calano i contagiati e anche uno vaccinato può risultare positivo come ci fanno andare in zona gialla e aprire i bar ?
:smile:gente strana molto strana
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Pass vaccinale per entrare al bar o al ristorante :nunsacci: ma non dicevano che vaccinarsi non rende immuni dalla possibilità dei contagi?
ma Galli non diceva che i vaccini "funzionicchiano" ?
ma se non calano i contagiati e anche uno vaccinato può risultare positivo come ci fanno andare in zona gialla e aprire i bar ?
:smile:gente strana molto strana
E per gli Under 16 che non esiste vaccino cosa fanno in virtù del fatto che le varianti se le prendono pure loro? Sta roba del pass vaccinale è proprio ridicola visto che come oramai ben si sa, il vaccino non esclude di ammalarsi e diventare comuunque contagiosi tralasciando che oramai Astrazeneca non lo vuole piu nessuno e che gli USA hanno sospeso Johnson e Johnson....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
So di certo tramite amici che lavorano in ospedale qui in zona che diversi operatori sanitari vaccinati se lo sono ripresi e che tutti si cacano sotto per la brasiliana che conincia ad arrivare.
Se disgraziatamente cominciassero a morire i bambini e i ragazzi potete scommettere che la percezione del fenomeno cambierebbe un bel po' e la voglia di far festa passerebbe alla svelta.
Dei vecchi, è evidente, frega veramente a pochi, persino a loro stessi che nonostante i rischi sono sempre in giro dappertutto con poche attenzioni.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In più pare che, quando funziona, la copertura del vaccino non supera i 6 mesi...
Come disse Giurato:
"Qualquadra non cosa "
In realtà è di minimo 6 mesi. Potrebbe addirittura durare anni, anche se ovviamente al momento non è valutabile.

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A parte ( non lo dico io, ma un amica d.ssa che lavora in ospedale ) che non è un vero vaccino, ma una sorta di terapia sperimentale Rnma, di cui ancora non si sa del tutto i veri effetti a lungo termine, a parte che chi ha già inoculato tale sostanza può esser contagiato e contagiare, a parte che il virus è in continua evoluzione e l'essere umano non riesce a star al passo con le terapie sperimentali, e sarà un caso che Astrazeneca lo fanno solo agli over 60...e per tutti gli altri è una cosa stile Kinder sorpresa...a cosa servi un "pass" , che mi sa tanto di etichetta alle orecchie dei bovidi nelle stalle, per andar a mangiar una pizza o bere un caffè veramente bisogna essere etichettati?
Chi non ha un pass ed è negativo, che fa? Si rinchiude in casa?
Nessuno secondo la nostra costituzione vigente può obbligare qualcuno a inocularsi qualcosa contro il proprio parere e nessuno può etichettarlo con un pass...come lo sono stati e lo sono tutt' ora anticostituzionali i vari dcpm, faq, o qualsivoglia cavillo per rinchiuderci in casa...
Non sono un Novax...ma questa roba sperimentale a me non la inoculano di sicuro...i dati vengono omessi, ma di persone passate a miglior vita per effetti collaterali ve ne sono di più di quante possiamo pensare...
Mi fa sorridere " il fumo e l'alcol fanno molte più morti"...ma sono scelte consapevoli che se pur sbagliate uno fa con la sua coscienza...non si fa inoculare qualcosa per coscienze altrui.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La legge ancora non c è, perchè non c è un vero vaccino e non ti possono obbligare per legge a fartelo...devono cambiar l'articolo della costituzione...
No, l'articolo 32 recita

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Quindi non c'è nulla da cambiare a livello costituzionale... manca la disposizione di legge che potrà essere emanata dal parlamento
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No, l'articolo 32 recita

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Quindi non c'è nulla da cambiare a livello costituzionale... manca la disposizione di legge che potrà essere emanata dal parlamento
Quindi a conti fatti ora come ora nessuno può obbligare, non essendoci una legge, ad inocularsi qualcosa e di conseguenza aver un "pass" che lo certifichi...e questa legge mi sa che non la faranno, perchè dovrebbe andare in contrasto con un altro articolo della costituzione...
 

Classifica mensile dislivello positivo