Attività motoria o sportiva?

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ragazzi non se ne viene fuori...ogniuno di noi interpreta i dpcm in modo diverso perché non sono chiari. Io personalmente ho sempre rispettato le disposizioni, ma permettetemi dopo più di un anno che siamo in queste condizioni anche a causa di chi ci ha e ci sta governando io da settimana prossima comincerò a spostarmi per pedalare, se mi fermano spiegherò le mie ragioni sulla base dei dpcm e delle faq e se mi multano farò ricorso...questo è il mio pensiero e non pretendo che sia condiviso.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mica ho la bici da corsa...:roll:
E siamo in zona Arancione...:il-saggi:
parlavo di zona arancione, ovviamente.

tiri acqua al tuo mulino, lo capisco, è un atteggiamente tipicamente italiano estremamente radicato.

Poi sono d'accordissimo che quello che hai fatto non impatta sulla diffusione del virus, ma la norma dice altro e qui si sta cercando tra le pieghe della norma di trarre proprio beneficio.

Detto questo, devo far fare i compiti alla bambina e non ho voglia di discutere di questa cosa, ma è corretto che non passi un messaggio di "legalità" ove questa non c'è.

PS: speriamo di poter smettere presto di romperci le palle con ste cazzo di zone!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
parlavo di zona arancione, ovviamente.

tiri acqua al tuo mulino, lo capisco, è un atteggiamente tipicamente italiano estremamente radicato.

Poi sono d'accordissimo che quello che hai fatto non impatta sulla diffusione del virus, ma la norma dice altro e qui si sta cercando tra le pieghe della norma di trarre proprio beneficio.

Detto questo, devo far fare i compiti alla bambina e non ho voglia di discutere di questa cosa, ma è corretto che non passi un messaggio di "legalità" ove questa non c'è.

PS: speriamo di poter smettere presto di romperci le palle con ste cazzo di zone!!
Libero di interpretarlo come meglio credi.
Se il DPCM ha dei buchi...è consentito muoversi tra le lacune.
È scritto:
"è consentito fare sport in un altro comune se non disponibile nel proprio comune".
Ho una Mountain bike...non una bici da corsa, cerco sentieri...terra...roccia...boschi...neve ovvero MONTAGNA...se non è disponibile nel mio comune vado in montagna ed ho cercato di andare il più possibile a ridosso del mio,restando nella mia provincia, per giunta.
Buoni compiti... :prost:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
PS...non mandate in Vacca pure questo 3d...grazie... :prost:
Aspetta che arrivi qualcuno in particolare e che sostenga che visto che "nessuno de voartri" sta facendo attività ciclistica sportiva perché ovviamente non consumate almeno 1000Kcal all'ora, vi tocca stare nei limiti del vostro Comune perché equiparati a pensionati che fanno attività motoria.
Vedrai, vedrai, come lo chiudono :smile: :smile: :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aspetta che arrivi qualcuno in particolare e che sostenga che visto che "nessuno de voartri" sta facendo attività ciclistica sportiva perché ovviamente non consumate almeno 1000Kcal all'ora, vi tocca stare nei limiti del vostro Comune perché equiparati a pensionati che fanno attività motoria.
Vedrai, vedrai, come lo chiudono :smile: :smile: :smile:
Beh... :-|
 

Allegati

  • Screenshot_20210417-163711_Training Camp.jpg
    Screenshot_20210417-163711_Training Camp.jpg
    446,4 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20210417-165152_Polar Beat.jpg
    Screenshot_20210417-165152_Polar Beat.jpg
    144,5 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
In teoria puoi "espatriare" dal comune direttamente con la bici (o a piedi), se ci metti di mezzo l'auto, sempre in teoria, non potresti.

Comunque i controlli sono assenti.

Qui in zona (alto vicentino) è pieno di gente che sale sul gruppo del Carega con gli sci, dopo aver attraversato in auto un paio di comuni, e non contenti arrivano direttamente in Trentino, passando anche la regione. Nessuno controlla, come invece succedeva lo scorso anno (ma lo scorso anno non c'era tutta sta neve, aggiungerei). Inoltre postano pure le foto sui social, innescando la reazione stizziti di chi abita 4 o 5 comuni troppo in là, e quindi passibili di controlli.

Di mio stavo chiedendomi: e se passare in Trentino fosse consentito se lo fai in bici? Per ora il problema non si pone, essendoci troppa neve in quota.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri ho fatto 20 km in auto per andare a girare sulla collina più vicina. Bici sul tetto. Al ritorno sono passato davanti a un posto di blocco, viglili in attesa di chi fermare, mi hanno guardato e non mi hanno intimato l'alt.
Un segno, il caso?
Se cacciavano chi era con bici al seguito mi avrebbero dovuto fermare.
Rimane cmq un rischio ma mi sono rotto le palle.
Si può andare al ristorante ma non posso uscire da solo dal comune? Basta.
Questa non è prevenzione è solo limitazione della libertà di circolazione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dai una controllata al Polar, impossibile tutte quelle calorie, forse la metà, che non sono comunque poche...
No no è perfetto...è settato con i miei dati.
È come se fai un confronto di consumo di benzina...tra un'utilitaria e un Camion...io ho da spostare:
100kg di gargasecca
10kg di zaino
16kg di bici
44 anni
181cm
Maschio
Allenato 4/5 volte a settimana media di 750cal/h
85% --> 161bpm
Visita agonistica con cicloergometro da ripetere ogni anno...ci vado in settimana che il certificato è scaduto.

Poi lui fa tutti i suoi calcoli...frequenza media in 6h di 148bpm...consumo come una Ferrari con le prestazioni di una Panda... :smile: :smile: :smile:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No no è perfetto...è settato con i miei dati.
È come se fai un confronto di consumo di benzina...tra un'utilitaria e un Camion...io ho da spostare:
100kg di gargasecca
10kg di zaino
16kg di bici
44 anni
181cm
Maschio
Allenato 4/5 volte a settimana media di 750cal/h
85% --> 161bpm
Visita agonistica con cicloergometro da ripetere ogni a no...ci vado in settimana che il certificato è scaduto.

Poi lui fa tutti i suoi calcoli...frequenza media in 6h di 148bpm...consumo come una Ferrari con le prestazioni di una Panda... :smile: :smile: :smile:
In effetti la frequenza cardiaca media è bella alta, sei il candidato ideale per passare ad una ebike :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Mors and gargasecca

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
In teoria puoi "espatriare" dal comune direttamente con la bici (o a piedi), se ci metti di mezzo l'auto, sempre in teoria, non potresti.

Comunque i controlli sono assenti.

Qui in zona (alto vicentino) è pieno di gente che sale sul gruppo del Carega con gli sci, dopo aver attraversato in auto un paio di comuni, e non contenti arrivano direttamente in Trentino, passando anche la regione. Nessuno controlla, come invece succedeva lo scorso anno (ma lo scorso anno non c'era tutta sta neve, aggiungerei). Inoltre postano pure le foto sui social, innescando la reazione stizziti di chi abita 4 o 5 comuni troppo in là, e quindi passibili di controlli.

Di mio stavo chiedendomi: e se passare in Trentino fosse consentito se lo fai in bici? Per ora il problema non si pone, essendoci troppa neve in quota.
e se fai la strada del re e vuoi tornare indietro dalle sette fontane :nunsacci: :nunsacci::nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
e se fai la strada del re e vuoi tornare indietro dalle sette fontane :nunsacci: :nunsacci::nunsacci:
Lì la vedo un po' più difficile: il transito a Pian delle Fugazze è praticamente obbligato, a meno che uno non decida di saltar via la zona del Passo, magari prendendo qualche sentiero sotto il Cornetto.
Adesso con la bici non so, perchè credo ci sia ancora un bel po' di neve... a piedi credo sia facile da fare, ghiaccio permettendo. Il ponte di corde dovrebbe esser chiuso per regolamento, essendoci neve, ma non so dire come sia messo il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il mio compare, stesso giro, fc media 150, peso 84 il suo strumento segnava 2000. 650 in più di me. Boh!
I 10 kg di peso in più da tirarsi dietro probabilmente avranno dato il loro contributo... Devo ordinarmi la fascia cardio, per entrare anch'io nel magico mondo delle calorie consumate! :mrgreen: Son curioso di sapere quante potrebbero andar via nei giri luuuunghi, con tanto dislivello (così mi renderò conto che 46 anni ormai cominciano a complicare il tutto!). Dai, riaprite le regioni che ho il Giro della Morte da provare! :maremmac:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Francamente non so, vado in fede.
Il mio compare, stesso giro, fc media 150, peso 84 il suo strumento segnava 2000. 650 in più di me. Boh!

@AlfreDoss

Si ho l' H10...tenete presente 2 cose, per quanto può sballare a fare i suoi calcoletti...li sbaglia con chiunque a questo punto, a parità di strumenti.
Invece...bisogna vedere se i vostri o quelli degli amici sono settati a dovere con tanto di visita medica cardiologica sotto sforzo con ciclo ergometro o ancor meglio il test di Conconi...e quindi abbiano inserito dati corretti o per lo meno i più "vicini" alle loro reali caratteristiche.
:prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@AlfreDoss

Si ho l' H10...tenete presente 2 cose, per quanto può sballare a fare i suoi calcoletti...li sbaglia con chiunque a questo punto, a parità di strumenti.
Invece...bisogna vedere se i vostri o quelli degli amici sono settati a dovere con tanto di visita medica cardiologica sotto sforzo con ciclo ergometro o ancor meglio il test di Conconi...e quindi abbiano inserito dati corretti o per lo meno i più "vicini" alle loro reali caratteristiche.
:prost:
Non ho fatto il test Conconi ma nel mio profilo ho inserito il peso corretto, età e calcolate zone cardio con la frequenza cardiaca a riposo, ultimamente poi ho pure i watt tramite il sensore di potenza della ebike, quindi dovrei esserci.
Resta solo da capire se gli algoritmi di calcolo tra Garmin e Polar sono analoghi, mi sembra di aver letto che Garmin tende a sottostimare.
 

Classifica mensile dislivello positivo