attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Questo però mi fa' pensare che la falla sia stata generata in Italia, voi non trovate?
Ovviamente parlo come chi è a digiuno delle dinamiche dei circuiti di pagamento con carta di credito, però il fatto che la frode sia avvenuta su un sito italiano e non inglese oppure europeo...


beh i miei addebiti arrivavano da madrid..... stasera contatto crc va....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
altro che 0,1 %


vedo che siamo in tanti ad avere avuto lo stesso problema

come già detto a me è andata bene però non voglio assolutamete rimetterci i soldi per l'emissione della nuova carta

CRC è responsabile della sicurezza della transazione


teniamoci in contatto e facciamo valere i nostri diritti verso crc

Non sono mica sicuro che si possa ritenere crc colpevole.
Non sono un legale, forse ci potrebbe stare una sorta si "responsabilità oggettiva" ma dubito...

Secondo me crc doveva informare subito e meglio (un bel avviso in home page) i propri/possibili clienti.

Comunque provateci, magari un buono sconto salta fuori. credo che crc se lo possa permettere..
Ciao.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi sa proprio di si..
Ciao.

l'anno scorso mi è stata sostituita una carta di cartasì....perchè avevo fatto spesa in un negozio dalle mie parti, alla quale poi han pervenuto in cartasì delle denuncie e una possibile effrazione della sicurezza...e mi è stata sostituita senza pagar nulla..mi chiesero solo se le spese avute fin lì...mi risultavano fatte da me.

ciauz
 

alby57

Biker novus
12/4/07
13
0
0
thiene
Visita sito
Bike
Focus Sam 2 6.9
un anno fa circa la mia banca mi ha chiamato al telefono comunicandomi che aveva trovato i codici della mia carta di credito in un sito non protetto e mi chiedeva di recarmi presso il mio sportello per la sostituzione della carta di credito che avevo in uso con una nuova senza nessuna spesa
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Immagino che dipenda da:
1) banca/fornitore della carta
2) se la carta viene sostituita a scopo precauzionale dal fornitore o se viene fatta bloccare dal cliente.
3) allineamento dei pianeti :smile:
Ciao.
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
xche'? si paga la nuova carta? ah...questo non mi e' stato detto!!!

come già detto, dipende.

La signorina del servizio sicurezza CartaSI che oggi mi ha segnalato il blocco della carta mi ha subito assicurato l'invio gratuito a casa/banca della nuova carta....

...poi si è accorta che si trattava di carta prepagata, pertanto niente sostituzione, la carta viene eliminata dal circuito e.... te ne devi comprare un'altra (cosa che ho già fatto).

Morale: effettivamente ci ho dovuto "rimettere" 10 euro....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come già detto, dipende.

La signorina del servizio sicurezza CartaSI che oggi mi ha segnalato il blocco della carta mi ha subito assicurato l'invio gratuito a casa/banca della nuova carta....

...poi si è accorta che si trattava di carta prepagata, pertanto niente sostituzione, la carta viene eliminata dal circuito e.... te ne devi comprare un'altra (cosa che ho già fatto).

Morale: effettivamente ci ho dovuto "rimettere" 10 euro....

questo non lo sapevo, infatti la mia è una carta ...normale, non prepagata.
ciauz
 

wins81

Biker superis
Ecco qui, me la sono tirata da solo.....

oggi ho ricevuto una telefonata dal centro sicurezza CartaSI, che mi avvisava del blocco della mia prepagata in quanto ci sono stati due tentativi di utilizzo per 990 euro....

l'avevo usata su CRC il 28 febbraio, pensavo di essermela scampata....

ma non ho capito se tu hai realizzato il pagamento tramite paypal o direttamente con la carta???
Thanx!
 

wins81

Biker superis
Nulla! A parte
1- la telefonata del responsabile di area per "tastare" il malcontento dei sfortunati clienti, con vaghe e non chiare parole rassicuranti sul fatto che indagheranno per capire dove è/stata la falla.
2- una mail per dire che stanno lavorando con una delle migliori agenzie per al sicurezza informatica
3- di usare paypal

Ho provato a contribuire rispondendo allo loro mail di enquiries segnalando un loro fantomatico voucher di 12€ che mi era arrivato via mail proprio in quei giorni, come potenziale trappola phishing (dico così perchè non sono riuscito ad attivarlo/ottenerlo...)
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Ho provato a contribuire rispondendo allo loro mail di enquiries segnalando un loro fantomatico voucher di 12€ che mi era arrivato via mail proprio in quei giorni, come potenziale trappola phishing (dico così perchè non sono riuscito ad attivarlo/ottenerlo...)

Il voucher che ho utilizzato io era buono e me lo hanno fatto valere, certo sarà stato per molti una bella esca....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
alla luce di quanto sopra, considero il metodo del bonifico telematico un buon sistema per pagare...
avete controidicazioni in merito?
(al di la del fatto che a volte le banche...ci marciano
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187831[/URL])

Ma perchè non ti fai una carta virtuale?
Me me l'ha data la banca dopo aver scoperto che usavo la Carta per acquisti (a quei tempi solo biglietti teatrali) internet.
In 10 anni mai avuto un problema.
(mi tocco)
 

Classifica mensile dislivello positivo