attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

a me personalmente il comportamento di CRC non entusiasma, per il momento.

A questo punto direi che se è lo 0,1% la falla, per cortesia mi rimborsi tu.

Una volta stabilito che hanno pescato i miei dati dal tuo sistema... e tu,
per il bene del tuo businness non mi hai avvisato sull'eventualità
del rischio furto, come la mettiamo? I clienti hanno contattato CRC gia' ai primi
di Marzo, pertanto una mail di avviso ai clienti del periodo incriminato
non costava nulla... uomo avvisato mezzo salvato.

avevano paura di allarmismi e cattiva pubblicità, generatrice di perdite.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
a me personalmente il comportamento di CRC non entusiasma, per il momento.

A questo punto direi che se è lo 0,1% la falla, per cortesia mi rimborsi tu.

Una volta stabilito che hanno pescato i miei dati dal tuo sistema... e tu,
per il bene del tuo businness non mi hai avvisato sull'eventualità
del rischio furto, come la mettiamo? I clienti hanno contattato CRC gia' ai primi
di Marzo, pertanto una mail di avviso ai clienti del periodo incriminato
non costava nulla... uomo avvisato mezzo salvato.

avevano paura di allarmismi e cattiva pubblicità, generatrice di perdite.

Il rischio furto l'avrai sempre e su ovunque sito tu faccia delle translazioni con carte di credito. Il problema è accorgersene in tempo dovuto ed avere adeguate risorse a disposizione per fare ciò...
Tutto sommato mi pare che un po' di comunicazione ci sia stata.
Per la responsabilità, la legge che dice?
 
così si allungano un po i tempi vero?
Come funziona con il bonifico, non l'ho mai usato, ho provato adesso ad andare avanti nell'ordine, se non ho capito male, praticamente si prosegue l'ordine poi arriva una mail con le specifiche da mettere nel bonifico?:nunsacci:

... anch'io non l'ho mai usato (ho sempre usato la carta Mastercard) ... credo che, come dici tu, carichi l'ordine e sucessivamente di comunicano i dati bancari su cui fare il bonifico ... :spetteguless:
 
Il rischio furto l'avrai sempre e su ovunque sito tu faccia delle translazioni con carte di credito. Il problema è accorgersene in tempo dovuto ed avere adeguate risorse a disposizione per fare ciò...
Tutto sommato mi pare che un po' di comunicazione ci sia stata.
Per la responsabilità, la legge che dice?

la sicurezza in rete non esiste.. da sempre
il mio non è il tono da bar...

è piu' probabile che crc abbia preso inizialmente il problema con leggerezza,
sembrerebbe che anche in rete le opinioni vanno in questa direzione.

Presumo che abbiano dato per scontato che il loro sistema fosse più sicuro, trascurando le osservazioni dei clienti, quindi ritardando i controlli.
Hanno fatto un paio di comunicati di cui in Italia non si sapeva niente.

Avvisare i clienti non costava niente; A loro che pensavano probabilmente di rimetterci di cassa, ora ci rimettono 2 volte. Di faccia e di cassa.

Poi il tempo passa e cancella, tra un paio di anni ricapiterà e via....
del resto un buon cracker "mandato" buca siti e_com dove puo' lucrare bene..
pertanto la storia gia' la conoscevo, mi hanno ciulato per 24ore....
è questo che mi rode di più..

imho
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..altra cosa curiosa da un pò a questa parte sul sito ho notato che quando scelgo un prodotto qualsiasi,quando si apre la pagina con la descrizione di esso e compare la finestra con i prezzi, questa x una frazione di secondo diventa tutta blu...fino a qualche tempo fà...questa cosa non l'ho mai notata..
ciauz

aggiornamento in tempo reale

appena arrivata una nuova mail da crc sembra che abbiano tappato il buco

che bella notizia!!sai che dopo aver letto questa cosa, son tornato su CRC x riprovare quanto ho scritto prima......e sai cosa ho scoperto ?

che ora quando rifaccio la scelta la finestra non diventa più blu.....chissà se c'era un nesso con quanto successo,o se era solo una coincidenza..:nunsacci:
ciauz
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
la sicurezza in rete non esiste.. da sempre
il mio non è il tono da bar...

è piu' probabile che crc abbia preso inizialmente il problema con leggerezza,
sembrerebbe che anche in rete le opinioni vanno in questa direzione.

Presumo che abbiano dato per scontato che il loro sistema fosse più sicuro, trascurando le osservazioni dei clienti, quindi ritardando i controlli.
Hanno fatto un paio di comunicati di cui in Italia non si sapeva niente.

Avvisare i clienti non costava niente; A loro che pensavano probabilmente di rimetterci di cassa, ora ci rimettono 2 volte. Di faccia e di cassa.

Poi il tempo passa e cancella, tra un paio di anni ricapiterà e via....
del resto un buon cracker "mandato" buca siti e_com dove puo' lucrare bene..
pertanto la storia gia' la conoscevo, mi hanno ciulato per 24ore....
è questo che mi rode di più..

imho

sono d'accordo .................. avvertire i clienti potenzialmente esposti alla fuga di dati secondo me poteva essere la mossa più logica
 
Neanche il mio è un tono da bar. Forse neanche tu hai usato mezzi adeguati per la tua transazione, forse...

non credo che esista il mezzo "adeguato" online....
il più sicuro forse è il bonifico, ma se lo fai online... sei ancora sul filo.
IMHO

Pertanto a fronte di un'ammissione di colpa e della concomitanza con parecchi furti, fra l'altro indirizzati su canali talvolta uguali.. si potrebbe presumere che io abbia un branco di trojan scalpitanti nei miei computer, ma temo che che queste improbabili presenze si son fatte fregare.

la prendo con ironia.. e attendo :)

intanto chain mi ha proposto un'esile rientro, meglio che un calcio nei denti,
continuo a non apprezzare il comportamento.
....brutta figura

Ciao!
Ale_
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
non credo che esista il mezzo "adeguato" online....
il più sicuro forse è il bonifico, ma se lo fai online... sei ancora sul filo.
IMHO

Non m'intendo molto di queste cose...ma io uso la carta di credito virtuale; la crei sul momento(dal sito della tua banca, se ce l'ha fra i suoi prodotti, ovviamente), imponi tu la cifra che deve contenere e quando dai l'ok ti vengono assegnati tutti i dati come fosse una carta di credito tradizionale. Solo che quella, a differenza di questa, effettuato quel pagamento, non esiste più. E quindi, al massimo (o al minimo, dipende dai punti di vista), puoi perdere "solo" quella cifra.

continuo a non apprezzare il comportamento.
....brutta figura

Quando ci sono di mezzo i soldi, spessisimo (sempre?) tutto il resto è rumore di fondo.

Ovviamente mi scuso se ho ripetuto qualcosa di già scritto, ma non ho letto proprio tutti i messaggi.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
cari amici... oggi mi è arrivata la comunicazione da Cartasì...mi han bloccato la carta x precauzione..dopo che vi son state parecchie denuncie ...:smile:l'unica cosa non mi san dire dove può esser successo il problema, ma credo che abbia a che fare con questa storia qui!!!io l'ultimo acquisto da chain l'ho eseguito la 2 settimana di febbraio!!
la mia è a posto , ma la sostituiscono lo stesso!!
ciauz
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me è arrivato un SMS da CartaSi che mi invitava a contattarli, mi hanno fatto bloccare la carta anche se non avevo rilevato alcuna transazione fraudolenta. Evidentemente la cosa è grossa.
 
cari amici... oggi mi è arrivata la comunicazione da Cartasì...mi han bloccato la carta x precauzione..dopo che vi son state parecchie denuncie ...:smile:l'unica cosa non mi san dire dove può esser successo il problema, ma credo che abbia a che fare con questa storia qui!!!io l'ultimo acquisto da chain l'ho eseguito la 2 settimana di febbraio!!
la mia è a posto , ma la sostituiscono lo stesso!! ciauz

... io ho acquistato a febbraio con Mastercard (non è Cartasi) ... zero problemi (fino ad ora) ... ho verificato proprio ora e nada problem ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... io ho acquistato a febbraio con Mastercard (non è Cartasi) ... zero problemi (fino ad ora) ... ho verificato proprio ora e nada problem ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

ma anche a me zero problemi..è tutto in ordine... ma loro x precauzione, han deciso x la sostituzione..evidentemente chi è entrato..ha ottenuto tutti i codici...e con alcuni han già provveduto prelevare..con altri evidentemente ancora no! e così in Cartasì han preferito tagliar la testa al toro...la mia è Cartasì circuito visa!

ps:come ha detto Sembola...evidentemente la cosa...è grossa!!!
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo