attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non mi pare affatto che quelli di CRC siano dei buffoni.
c'è una falla nel loro sistema e ancora forse non hanno risolto appieno il loro problema, ma non mi sembra che se ne stiano fregando.

anche a me hanno dato il buono da spendere di 30 sterline, ma adesso acquisto solo con Paypall, con la speranza che almeno quello non sia clonabile.

sperando almeno nel rimborso di mastercard...visto che mi hanno prosciugato il conto in banca.

p.s. queste cose non capitano solo su CRC, quando sono andato a fare la denuncia, al comando dei CC avevano una pila di denunce di carte clonate

ok hai pienamente ragione,però allora non spedisci una bella letterina firmata dal capo in persona che si scusa dicendo che sì hanno avuto un problema, ma che è stato risolto ... x poi saltar fuori alla prima / seconda occasione la stessa tiritera...

personalmente...finchè cartasì ci stà contro, e mi sostituisce la carta del tutto gratis....al di là della scocciatura,nell'aspettare una carta nuova, poi della tiritera x riattivare tutte le sicurezze,a me mi stà bene, ma non vorrei che se continua così, un giorno mi comunicano, caro mio, io la tua carta d'ora in poi te la faccio pagare!!allora sì, che poi mi girerebbero le palle!!
ps: mi sembra che nell'altra ondata di bloccaggi...vi fosse..mi sembra eh,(non vorrei dire fesserie) che ci fosse qualcuno anche con paypall, con gli stessi problemi!!
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oppure è CartaSi che continua a considerare gli utilizzi su CRC come "pericolosi", indipendentemente dal fatto che siano stati risolti i problemi di sicurezza.

questo non ti sò dire,potrebbe esser anche come dici tu,... la persona con cui ho parlato, a più riprese, ha confermato che me la bloccavano perchè dalle denuncie pervenute a loro,risultava la mia esser nell'elenco "spesa":smile:
presumo...che queste denuncie! siano aggiornate,e non semplicemente comulate, perchè altrimenti sarebbe una barzelletta!!
io x esempio, su chain..avevo comprato a febbraio..poi mi bloccarono la 1°carta; e dopo 2 mesi ho fatto 2 acquisti e con l'occasione ho sfruttato il buono gentilmente offerto dalla CHAIN con la carta nuova ora...
ciauz
 

Miellino

Biker superioris
Io continuo a non capire perchè non pagate con Paypal, soprattutto dopo quello che è successo, almeno su CRC lo farei a prescindere.
Io a parità di prezzo compro dove posso pagare con Paypal, non devo reinserire niente dei miei dati della carta e in un click ho pagato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
presumo...che queste denuncie! siano aggiornate,e non semplicemente comulate, perchè altrimenti sarebbe una barzelletta!!
Non è per niente scontato che sia così. Se CRC continua ad essere su una "lista nera" di CartaSì è giocoforza che l'uso della carta inneschi la segnalazione e quindi il "consiglio" di bloccarla. La sensazione è che CartaSì si comporti in maniera molto prudenziale: sembra che l'effrazione si sia verificata tra febbraio e marzo, ed a me hanno "consigliato" il blocco/sostituzione (a mie spese:????:) nonostante l'ultimo acquisto fosse avvenuto ad ottobre. Però a marzo avevo fatto diversi utilizzi della carta per circa 700 euro, può darsi che fosse anche quello che ha fatto scattare la segnalazione...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non è per niente scontato che sia così. Se CRC continua ad essere su una "lista nera" di CartaSì è giocoforza che l'uso della carta inneschi la segnalazione e quindi il "consiglio" di bloccarla. La sensazione è che CartaSì si comporti in maniera molto prudenziale: sembra che l'effrazione si sia verificata tra febbraio e marzo, ed a me hanno "consigliato" il blocco/sostituzione (a mie spese:????:) nonostante l'ultimo acquisto fosse avvenuto ad ottobre. Però a marzo avevo fatto diversi utilizzi della carta per circa 700 euro, può darsi che fosse anche quello che ha fatto scattare la segnalazione...

non sò più a che pensare.....

unica cosa:ma ti han fatto pagare la sostituzione della carta? a me Cartasì han assicurato che è gratis!
ciauz
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non sò più a che pensare.....

unica cosa:ma ti han fatto pagare la sostituzione della carta? a me Cartasì han assicurato che è gratis!
ciauz

A me sono stati addebitati 7,75 euro per "Blocco da centrale allarme". Formalmente sono stato io a chiedere il blocco, non l'ha fatto CartaSì d'ufficio.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A me sono stati addebitati 7,75 euro per "Blocco da centrale allarme". Formalmente sono stato io a chiedere il blocco, non l'ha fatto CartaSì d'ufficio.

a bhè, x un attimo mi hai fatto tremare, allora dev'esser che è gratis se decidono loro...e a pagamento se c'è la richiesta!
Comunque ieri sera ho mandato x correttezza, una mail anche a chain..giusto far sapere a loro che potrebbero aver ancora qualche problemuccio con il sito! vediam che dicono stavolta!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.......Comunque ieri sera ho mandato x correttezza, una mail anche a chain..giusto far sapere a loro che potrebbero aver ancora qualche problemuccio con il sito! vediam che dicono stavolta!

finora han fatto orecchie da mercante....... nessuna risposta!!

curioso , perchè di solito son veloci a rispondere!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
a me le 30 sterline promesse non sono arrivate e visto che sembra che ci siano problemi non compro più.....mi spiace ma di sbattimenti (aspettare, nuove carte, attivare paypal ecc ecc) non ne ho voglia!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
a me le 30 sterline promesse non sono arrivate e visto che sembra che ci siano problemi non compro più.....mi spiace ma di sbattimenti (aspettare, nuove carte, attivare paypal ecc ecc) non ne ho voglia!

cosa vuol dire non sono arrivate , hai provato a fare acquisti utilizzando la tua e-mail come codice sconto ?
io ci provo la prossima settimana, devo fare un altro ordine
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
no non ho provato ma mi avevano detto che mi sarebbe arrivata una mail che mi spiegava tutto! mail mai arrivata!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
per vedere se ti han abbuonato le 30 sterline... prova a caricare nel carrello qualcosa, poi come ha detto Gove,controlla, se te le hanno abbuonate, te lo dice subito...se no ciccia!!
ciauz
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
a me le 30 sterline promesse non sono arrivate e visto che sembra che ci siano problemi non compro più.....mi spiace ma di sbattimenti (aspettare, nuove carte, attivare paypal ecc ecc) non ne ho voglia!

a me personalmente sono arrivate (bastava mettere il proprio indirizzo email nel codice di sconto).

ma facciamo il punto:

- io ho fatto un acquisto e carta si me l'ha bloccata e sostituita (da qui le 30 sterline)

poi mentre ero in attesa della nuova carta ho fatto un ulteriore acquisto con la carta di mia moglie (non ero ancora a conoscenza dei problemi di CRC)

ho scoperto il problema li ho contattati e da una parte mi hanno riconosciuto le 30 sterline dall'altra mi hanno detto che il problema era risolto da settimane e che potevo stare tranquillo x la carta di mia moglie

ho fatto poi un acquisto per portare a casa le 30 sterline (usando a saldo la carta) e oro l'altro ieri nuovo blocco.

2 considerazioni:
sia io che mia moglie abbiamo operato su CRC ma hanno bloccato solo la mia

il blocco delle carte avviene nel seguente modo (confermato da cartasi); l'autorità giudiziaria scopre il tentativo di truffa (segnalzione dell'esercente denucie dei clienti ecc) a questo punto raccoglie indistintamente tutti i numeri di carte che hanno transato e li comunica ai rispettivi gestori i quali in maniera cautelativa le bloccano.

pertanto i blocchi avvengono solo se al gestore arriva una segnalazione dell'autorità giudiziaria.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
pertanto i blocchi avvengono solo se al gestore arriva una segnalazione dell'autorità giudiziaria.

infatti è quanto han detto anche a me l'altra sera quando cartasì mi han bloccato la nuova carta...a due mesi da quando mi han bloccato la prima..

quindi mi sà che il loro problema non è stato risolto..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
allora se metto la mia mail mi fanno lo sconto??!!!

comunque si arriverà ad un punto in cui non bloccheranno più le carte......al momento questo non avviene...le carte le bloccano! Quindi non procedo.....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
allora se metto la mia mail mi fanno lo sconto??!!!

yes, ma se ne hai diritto:smile:
comunque si arriverà ad un punto in cui non bloccheranno più le carte......al momento questo non avviene...le carte le bloccano! Quindi non procedo.....

le bloccano perchè evidentemente han delle nuove denuncie fresche fresche sulla capa!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
io comunque sia ho fatto acquisti questa settimana (pagando però con paypal piu carta ricaricabile)
quella era la prima volta che utilizzavo la carta di credito su internet (e anche l'ultima per quel che mi riguarda)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
provato:

Il codice per il Buono Regalo non esiste, non è valido o non è stato inserito correttamente

ahah

NON COMPRO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo