attenzione pagamenti con carta di credito su CRC

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
curiosa la vita...........oggi mi è arrivata una mail...la solita mail che mi era già arrivata la prima volta...... di risposta dal capo
Michael Cowan CRC Senior Management!!! con un'altro buono sconto!!e le ennesime scuse x il disagio subito!!che dire: gran bel gesto da parte di CRC ...
a stò punto però,non sò più a che pensare...prima mi confermano che con il secondo mio blocco , loro non hanno nulla a che fare e che non hanno dei nuovi problemi di sicurezza :nunsacci:quindi come mi aveva suggerito Sembola,ho pensato che il problema fosse di eccessivo allarmismo da parte di cartasì...ma poi ora mi mandi un secondo buono con le ennesime scuse pree-stampate assicurando che ora i problemi son stati risolti???:nunsacci:allora stà a vedere che cartasì, non ha messo in una lista nera chain, ma forse forse...vi son ancora dei problemucci in giro!!!

ciauz
ho avuto anche io lo stesso problema: acquisto su CRC, primo blocco della carta, mail di CRC con scuse e promessa di un buono mai arrivato, secondo acquisto, secondo blocco, seconda mail e silenzio assoluta da parte di CRC!:arrabbiat:
 

superteo2k

Biker novus
27/3/10
10
0
0
Lodi
Visita sito
Anche a me, con l'unico pagamento con la mia Carta di credito e non con prepagata ha fruttato un acquisto da Wall Mart per 1300€ circa, fortunatamente mi hanno reso tutto in 3 mesi. "Stranamente" con la prepagata nessun problema.
 

Lonewolf

Biker superioris
Trovo adesso questo thread, successo anche a me, ordine su CRC il 28/02 con una Visa ricaricabile, a metà marzo un tentativo di utilizzo su matchpoint per 200 euro. Per fortuna sulla carta avevo circa 150 euro, ho visto il SMS e l'ho subito bloccata. Almeno adesso so dove era il buco.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Leggo che portate avanti le sventure verificatesi con acquisti su CRC con pagamenti avvenuti con carte di credito di qualsiasi tipo ,e molte delle persone denunciano pubblicamente dell'accaduto verificatosi con CRC.
Andiamo per ordine : quello che si verifica con CRC accade e puo' accadere con qualsiasi transazione ,anche dal salumiere sotto casa oppure perfino per qualcuno che ad esempio deve pagare una rata di contributi all'INPS ed usa il loro siti online certificato e sicuro pagando con carta di c. ,questo solo ad esempio.
Premesso cio' ,abbiamo accertato che il verificatosi con CRC non costituisce un fatto isolato .
Quindi e' cosa risaputa per tutti,forse meno per quelli disinformati e pigri per attivare soluzioni a tutele .......bhe' in casi del genere il cartello di Pollo se lo mette al collo da solo!!!(senza alcuna offesa).
Le prevenzioni che io uso sempre sono le seguenti :
Alert sms ,Antifrode (ti rilascia per ogni transazione un pin nuovo valido solo una volta per un tempo strettamente necessario all'operazione ed al termine si autoestingue),Paypal .
Mai succeso nulla (fortunatamente toccandosi sempre gli zibidei per scongiuro).
Eppure e' facile ,e che qualcuno non mi venga a dire che ha gia' usato le prevenzioni da me segnalate e nonostante tutto gli sia successo.
E' pure buona norma ,appena terminata la transazione di acquisto procedere subito non dopo alla cancellazione dei file temporanei di internet,schede,moduli ,codici,cronologia,perche' il furto dati e' enormemente piu' probabile che avvenga attraverso questi dati e non quelli con CRC.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto la nuova procedura che usa da poco anche postepay:

Antifrode (ti rilascia per ogni transazione un pin nuovo valido solo una volta per un tempo strettamente necessario all'operazione ed al termine si autoestingue
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Andiamo per ordine : quello che si verifica con CRC accade e puo' accadere con qualsiasi transazione ,anche dal salumiere sotto casa oppure perfino per qualcuno che ad esempio deve pagare una rata di contributi all'INPS ed usa il loro siti online certificato e sicuro pagando con carta di c. ,questo solo ad esempio.
Premesso cio' ,abbiamo accertato che il verificatosi con CRC non costituisce un fatto isolato .
il problema è che Cartasì applica dei blocchi preventivi pertanto puoi prendere tutte le precauzioni possibili ma ti ritrovi con la carta bloccata (e non clonata).
almeno questo è quanto successo a me, gli ultimi due acquisti hanno causato due blocchi di carta ma nessuna clonazione.
certamente prevenire è meglio che curare ma in ogni caso è una grande scocciatura
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
quoto la nuova procedura che usa da poco anche postepay:

Antifrode (ti rilascia per ogni transazione un pin nuovo valido solo una volta per un tempo strettamente necessario all'operazione ed al termine si autoestingue

Non è propriamente così, io ho la nuova postepay e mi son informato, vi riporto testualmente dal loro sito http://www.postepay.it/sicurezza/sicurezza.html

Quali operazioni sono interessate al nuovo sistema

Il sistema è valido per i pagamenti online effettuati con Postepay sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it) per le seguenti operazioni:
ricarica Postepay;
ricarica telefonica;
pagamento bollettino.


Quindi per acquisti online, al di fuori dei siti delle poste, non serve nessun pin e il sistema di sicurezza è rimasto, per la postepay, invariato.

Ciao!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
il problema è che Cartasì applica dei blocchi preventivi pertanto puoi prendere tutte le precauzioni possibili ma ti ritrovi con la carta bloccata (e non clonata).
almeno questo è quanto successo a me, gli ultimi due acquisti hanno causato due blocchi di carta ma nessuna clonazione.
certamente prevenire è meglio che curare ma in ogni caso è una grande scocciatura
PARI PARI quanto successo anche a me...tutte e due le volte!!
Non è propriamente così, io ho la nuova postepay e mi son informato, vi riporto testualmente dal loro sito http://www.postepay.it/sicurezza/sicurezza.html:

Quali operazioni sono interessate al nuovo sistema

Il sistema è valido per i pagamenti online effettuati con Postepay sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it, www.bancopostaclick.it) per le seguenti operazioni:
ricarica Postepay;
ricarica telefonica;
pagamento bollettino.


Quindi per acquisti online, al di fuori dei siti delle poste, non serve nessun pin e il sistema di sicurezza è rimasto, per la postepay, invariato.

Ciao!

quindi posso acquistar con paypal usando la postepay...senza attivare il pin??
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
...quindi posso acquistar con paypal usando la postepay...senza attivare il pin??

Il pin elettronico è indipendente a tutto il resto, puoi anche non attivarlo.
Io per ora non l'ho attivato perchè non uso i servizi suddetti della posta, per il resto uso la postepay come l'ho sempre usata cioè come con la vecchia...per quando riguarda paypal io non lo uso ma ripeto il pin random, di cui stiamo parlando, funziona solo per quelle operazioni dispositive dette prima.
Vai tranqui..
Spero di esserti stato utile.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il pin elettronico è indipendente a tutto il resto, puoi anche non attivarlo.
Io per ora non l'ho attivato perchè non uso i servizi suddetti della posta, per il resto uso la postepay come l'ho sempre usata cioè come con la vecchia...per quando riguarda paypal io non lo uso ma ripeto il pin random, di cui stiamo parlando, funziona solo per quelle operazioni dispositive dette prima.
Vai tranqui..
Spero di esserti stato utile.
Ciao!

certo che lo sei stato, anzi mi hai probabilmente evitato un inutile fila,visto che quando ho attivato la carta il mese scorso...non ho dato il numero di cell. di appoggio x gli acquisti!!allora non pensavo di sfruttarla anche x l'acquisto... e infatti in questi ultimi giorni quando sul sito avevo letto che sto pin "diventerebbe obbligatorio..." mi era nata la paranoia al pensiero di andar a far la fila......

ciauz e grazie!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Leggo che portate avanti le sventure verificatesi con acquisti su CRC con pagamenti avvenuti con carte di credito di qualsiasi tipo ,e molte delle persone denunciano pubblicamente dell'accaduto verificatosi con CRC.
Andiamo per ordine : quello che si verifica con CRC accade e puo' accadere con qualsiasi transazione ,anche dal salumiere sotto casa oppure perfino per qualcuno che ad esempio deve pagare una rata di contributi all'INPS ed usa il loro siti online certificato e sicuro pagando con carta di c. ,questo solo ad esempio.
Premesso cio' ,abbiamo accertato che il verificatosi con CRC non costituisce un fatto isolato .
Quindi e' cosa risaputa per tutti,forse meno per quelli disinformati e pigri per attivare soluzioni a tutele .......bhe' in casi del genere il cartello di Pollo se lo mette al collo da solo!!!(senza alcuna offesa).
Le prevenzioni che io uso sempre sono le seguenti :
Alert sms ,Antifrode (ti rilascia per ogni transazione un pin nuovo valido solo una volta per un tempo strettamente necessario all'operazione ed al termine si autoestingue),Paypal .
Mai succeso nulla (fortunatamente toccandosi sempre gli zibidei per scongiuro).
Eppure e' facile ,e che qualcuno non mi venga a dire che ha gia' usato le prevenzioni da me segnalate e nonostante tutto gli sia successo.
E' pure buona norma ,appena terminata la transazione di acquisto procedere subito non dopo alla cancellazione dei file temporanei di internet,schede,moduli ,codici,cronologia,perche' il furto dati e' enormemente piu' probabile che avvenga attraverso questi dati e non quelli con CRC.

Tutto vero.
Ma il problema ora non è la "clonazione", quanto il blocco sistematico della carta da parte di Cartasi in seguito all' uso su CRC.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
io dopo i problemi avuti con conseguente blocco di mastercard e clonazione della carta, a giugno ho fatto 2 ordini , tutto andato bene , niente piu blocchi (non ho cartaSI) e ho utilizzato anche il buono di 36 euro.

p.s. la carta adesso l'ho associata a paypall e pagato attraverso paypall per sicurezza
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi ho fatto un acquisto su Chain...ma ho pagato tramite PayPal...e cmq del famoso buono sconto neppure l' ombra...domani gli scrivo...a voi ve lo hanno accreditato sul vostro account??

o-o
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Oggi ho fatto un acquisto su Chain...ma ho pagato tramite PayPal...e cmq del famoso buono sconto neppure l' ombra...domani gli scrivo...a voi ve lo hanno accreditato sul vostro account??

o-o

nel carrello, prova a inserire il tuo indirizzo mail nel box dove inserisci eventuali codici sconto....almeno a me funziona così, anche se non ho ancora fatto l'ordine....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi hanno mandato un foglietto dentro il pacco della spedizione, 10 sterline
idem,
ma sono sempre meno soddisfatto di crc... ora con paypal mi spediscono con royalmail (230€ di spesa) e in italia consegnano con le poste, cosi anziche aspettare 4-5 gioni ne devo aspettare 10 se va bene... loro mi hanno detto che sono i nuovi "termini e condizioni"....:medita:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nel carrello, prova a inserire il tuo indirizzo mail nel box dove inserisci eventuali codici sconto....almeno a me funziona così, anche se non ho ancora fatto l'ordine....


Azz....:omertà:.....è vero......non ci avevo pensato ad inserirlo...ormai l' ordine è in Processing...provo a scrivergli via mail...grazie...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo