News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morci

Biker serius
19/6/13
226
103
0
Visita sito
Si fa preso a dire polli, ma c'è anche gente che non ci capisce, che cerca un regalo per la cresima del nipote e gli viene detto che gli piacerebbe una bici nuova. Gira per negozi e scopre che non trova niente e finisce a cercare su web senza averne pratica e senza un'idea di quali possano essere sconti credibili in questo settore. Il resto è strada in discesa.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Si fa preso a dire polli, ma c'è anche gente che non ci capisce, che cerca un regalo per la cresima del nipote e gli viene detto che gli piacerebbe una bici nuova. Gira per negozi e scopre che non trova niente e finisce a cercare su web senza averne pratica e senza un'idea di quali possano essere sconti credibili in questo settore. Il resto è strada in discesa.
La stupidità non può essere una scusa. Se cerco qualcosa ed ho tanti soldi, la compro e basta. Se voglio risparmiare mi informo sul prezzo medio di mercato e oramai ci vogliono 5 click. Se trovo uno che la vende alla metà, prima di credergli gli faccio portare pure le analisi del sangue. In realtà quelli così li scarto a priori perché so che si tratta di truffatori.
E' da sempre che si dice di stare attenti alle vendite a distanza perché possono celare truffe, il commercio elettronico specialmente in Italia è stato a lungo frenato proprio da questa mentalità.
Anche a mio parere chi ci casca non è innocente ma paga il giusto fio della sua cupidigia nel voler pagare poco il lavoro degli altri.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ciao Pistola,
davvero non è una beffa, è semplice 'istinto di sopravvivenza'!
Come puoi realmente pensare, che un sito con un dominio appena nato, bonifico estero, telefono assente, sconto triplo rispetto al resto del mondo, sia realmente affidabile? Spiegamelo!
Suvvia...
Mirco, io posso concederti che bisogna essere ingenui (a volte, come probabilmente in questo caso) per cadere in certe truffe, però anche a persone più attente può sempre accadere, magari in un contesto che non conoscono molto (come può essere lo shopping online x taluni), quello che mi spiace e mi infastidisce parecchio è questo evidenziare l'errore fatto da alcuni, come per denigrare l'ingenuo che c'è cascato... perché? Cosa ne guadagni a farlo?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
La stupidità non può essere una scusa. Se cerco qualcosa ed ho tanti soldi, la compro e basta. Se voglio risparmiare mi informo sul prezzo medio di mercato e oramai ci vogliono 5 click. Se trovo uno che la vende alla metà, prima di credergli gli faccio portare pure le analisi del sangue. In realtà quelli così li scarto a priori perché so che si tratta di truffatori.
E' da sempre che si dice di stare attenti alle vendite a distanza perché possono celare truffe, il commercio elettronico specialmente in Italia è stato a lungo frenato proprio da questa mentalità.
Anche a mio parere chi ci casca non è innocente ma paga il giusto fio della sua cupidigia nel voler pagare poco il lavoro degli altri.
Lo stesso discorso fatto a Mirco_83 può valere anche x te, perché? A che pro? Quelli che sono stati truffati la lezione (se così vogliamo chiamarla) di sicuro l'hanno capita, perché allora insistere in questo modo? A me dispiace x loro e basta, non mi hanno fatto nulla di male!!!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il concetto base è che oggi le persone sono talmente perbeniste che non ci pensano nemmeno alla truffa, credono che siamo tutti uguali (nei comportamenti e sopratutto nella morale) ma sbagliano e alla grande, come dico sempre bisogna pensare da ladri e agire da persone per bene, e a volte non basta nemmeno perché qualcuno dietro l'angolo lo trovi comunque.
Poi ci sono anche quelli che camminano e guardano per aria e puntualmente cadono nel primo tombino aperto.

P.S. parlo perché negli anni grosse inc....e ne ho prese e come (partendo dalle auto acquistate in germania, ecc. ecc.) e continuerò a prenderne poi alle volte, ahimè, monta la scimmia e non ho a portata di mano le mutande di bandone (come si dice a Pisa)
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Il concetto base è che oggi le persone sono talmente perbeniste che non ci pensano nemmeno alla truffa, credono che siamo tutti uguali (nei comportamenti e sopratutto nella morale) ma sbagliano e alla grande, come dico sempre bisogna pensare da ladri e agire da persone per bene, e a volte non basta nemmeno perché qualcuno dietro l'angolo lo trovi comunque.
Poi ci sono anche quelli che camminano e guardano per aria e puntualmente cadono nel primo tombino aperto.

P.S. parlo perché negli anni grosse inc....e ne ho prese e come (partendo dalle auto acquistate in germania, ecc. ecc.) e continuerò a prenderne poi alle volte, ahimè, monta la scimmia e non ho a portata di mano le mutande di bandone (come si dice a Pisa)
Non sono completamente d'accordo con te, credo che (purtroppo) le persone oggi siano meno "perbeniste" di una volta, perché ne sentono di tutti i colori e sono, in genere, più diffidenti, e vi è sicuramente più paura e scetticismo rispetto al prossimo...scrivo purtroppo perché è un chiaro segnale della società in cui viviamo. Per il resto posso dire che ti capisco e concordo in pieno!!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non sono completamente d'accordo con te, credo che (purtroppo) le persone oggi siano meno "perbeniste" di una volta, perché ne sentono di tutti i colori e sono, in genere, più diffidenti, e vi è sicuramente più paura e scetticismo rispetto al prossimo...scrivo purtroppo perché è un chiaro segnale della società in cui viviamo. Per il resto posso dire che ti capisco e concordo in pieno!!
La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …..
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …..
la gente, oggi come ieri, vuole la scorciatoia, vuole possedere cose che non può permettersi e oggi cerca l'affare in internet. quelli furbi e disonesti se ne approfittano, una volta ti rifiliavano l'autoradio al mercato e arrivavi a casa e dentro la scatola c'era un mattone, ora non ti danno neanche il mattone... però il problema sono le persone che cercano oggetti costosi a prezzi bassi.

E lo dice uno che non ha mai pagato nulla a prezzo pieno, faccio anche scorta di pasta al supermercato quando ci sono gli sconti...
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Che in effetti...

è peggio spendere 1.500 € e non ricevere nulla oppure 7.000 € e ricevere una bicicletta?
Facciamo 2 conti. Un giorno ti svegli e spendi 1500, per una biga da 10.000. Hai Perso 1500, ma è una truffa. Ti girano, quindi cambi tattica e Spendi 10keuri, dopo 1 anno valore, 3000, perso 7000 euri... e non è una truffa, quindi non ti girano è sei felice.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321 and AlexV

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Grazie della segnalazione, servizio del mag utile non solo per chi é sgamato ma anche per i niubbi/nabbi

Opinione personale: unica soluzione al problema é la conoscenza.. sapere ed essere sempre un pochino (no troppo peró) critici verso le cose. Nessuno ti regala niente e non é che tutti la fuori sono disonesti.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and ACE65

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Siamo nel 2021, ci sono forum e gruppi, che ti spiegano anche come andare al bagno, e visto che oramai siamo tutti collegati, non è cosi complicato informarsi, ma l’Italiano medio si sente sempre il più furbo e si butta su siti che puzzano di truffa lontano chilometri senza dire nulla a nessuno, poi una volta truffato, piagnucola in pubblico.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Occhio col dire "era palese accorgersene".
Ho visto con i miei occhi email in apparenza provenienti da consulenti del Tribunale, indicati per nome e cognome esatti, arrivate a fine giornata lavorativa (bastardi), con allegato un .pdf con estensione nascosta .exe.
Risultato? Ransomware e archivio criptato a 4096 bit, roba che manco il Norad lo avrebbe recuperato; e meno male che era tutto backuppato offline.
Solo per caso la mail non l'ho aperta io, ma ci sarei cascato con tutte le scarpe.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao! Se hai bisogno di assistenza, sono sempre qui.
Ti preghiamo di presentarti:


Iscriviti alla newsletter
D: Ciao, le bici sono tutte disponibili?
R: Buonasera
non tutte, sono molte anche esaurite! mi dica il modello e la taglia e controllo se disponibile ancora
Indicata una Cannondale Habit Neo, R: si, questa e rimasta solo 1 di taglia M
D: E' possibile passarla a prendere in sede e pagarla in contanti?
R: spiacenti, ma vendiamo solo online !
 
  • Wow
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo