News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Purtroppo visto l'andazzo ed il probabile guadagno ne verranno aperti sicuramente altri , magari si faranno pagare solo in bitcoin allocando qualche altra scusante ! Benvengano le segnalazioni di allerta come questa tramite il MAG mi auguro che contribuiscano ad eliminare questa feccia di truffatori :arrabbiat:
il problema è che quando arrivano al grande pubblico hanno già fatto i loro guadagni... del resto con poche ore di lavoro bastano un paio di ordini per guadagnarci su lo stipendio.
 

Collerico

Biker novus
12/7/21
4
0
0
63
Rocca Pietore
Visita sito
Bike
Atala
Eccomi qua, mi presento. Io sono uno dei polli che ha abboccato al sito truffa mondo ebike di Cagliari, illuso di comprare una ebike del valore di 5000 euro pagando (e li ho pagati, purtroppo!!), solo 2000 euro. Denunciato tutto ai carabinieri, ma tanto loro dicono che non li prenderanno mai. Ma è mai possibile che quelli che dovrebbero tutelarci da imbroglioni e impostori partano già dal presupposto che tanto non se ne fa niente? Apposto siamo... facile per carabinieri e polizia ritirare patenti (giustamente, per l'amor di Dio!) ad automobilisti che hanno bevuto un bicchiere di troppo, ma poi se si tratta di arrestare certe categorie di delinquenti alzano le mani, dicendo che "tanto, non li prenderemo mai".... poveri noi, apposto siamo!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.219
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccomi qua, mi presento. Io sono uno dei polli che ha abboccato al sito truffa mondo ebike di Cagliari, illuso di comprare una ebike del valore di 5000 euro pagando (e li ho pagati, purtroppo!!), solo 2000 euro. Denunciato tutto ai carabinieri, ma tanto loro dicono che non li prenderanno mai. Ma è mai possibile che quelli che dovrebbero tutelarci da imbroglioni e impostori partano già dal presupposto che tanto non se ne fa niente? Apposto siamo... facile per carabinieri e polizia ritirare patenti (giustamente, per l'amor di Dio!) ad automobilisti che hanno bevuto un bicchiere di troppo, ma poi se si tratta di arrestare certe categorie di delinquenti alzano le mani, dicendo che "tanto, non li prenderemo mai".... poveri noi, apposto siamo!!

A parte che guidare semiubriachi è una cosa da imbecilli, prova la tua fortuna con la poiizia postale, sono loro di solito che si occupano di truffe su internet.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
... Ma è mai possibile che quelli che dovrebbero tutelarci da imbroglioni e impostori partano già dal presupposto che tanto non se ne fa niente? Apposto siamo...
Purtroppo hanno ragione a dir così, basterebbe conoscere come funziona internet, server, etc per capire che beccarli non è così semplice.
Sono Forze dell'Ordine, ma non sono divinità o supereroi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.486
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..dicendo che "tanto, non li prenderemo mai".... poveri noi, apposto siamo!!
Mi pare intuibile che si tratti di reati concretamente impossibili da perseguire; si tratta di avviare indagini internazionali con più livelli di competenze, dovessero farlo per ogni truffa simile che scaturisce sul web dovrebbero fare tutti solo quello e ignorare tutti gli altri reati.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi pare intuibile che si tratti di reati concretamente impossibili da perseguire; si tratta di avviare indagini internazionali con più livelli di competenze, dovessero farlo per ogni truffa simile che scaturisce sul web dovrebbero fare tutti solo quello e ignorare tutti gli altri reati.
se il truffato è uno, forse. se i truffati sono tanti probabilmente stanno già indagando. siccome cambia nome dominio ma i furfanti sono sempre gli stessi, secondo me qualcosa stanno facendo...
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
OT: ENI mi deve 34 euro per un disservizio subito e mi manda una mail informandomi che per averli devo andare in posta, ovviamente entro un paio di settimane, dopo anni che pago online con carta di credito o direttamente con addebito sul conto... evidentemente giocano sul fatto che per ogni 100 persone una percentuale non bassa non riuscirà a recarsi personalmente a ritirare il malloppo in tempo e perderà ogni diritto: come la chiamiamo questa?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Mi pare intuibile che si tratti di reati concretamente impossibili da perseguire; si tratta di avviare indagini internazionali con più livelli di competenze, dovessero farlo per ogni truffa simile che scaturisce sul web dovrebbero fare tutti solo quello e ignorare tutti gli altri reati.
Purtroppo lo sviluppo della rete è andato molto più veloce delle regole che dovrebbero governarlo. E questo non solo in tema di truffe.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Eccomi qua, mi presento. Io sono uno dei polli che ha abboccato al sito truffa mondo ebike di Cagliari, illuso di comprare una ebike del valore di 5000 euro pagando (e li ho pagati, purtroppo!!), solo 2000 euro. Denunciato tutto ai carabinieri, ma tanto loro dicono che non li prenderanno mai. Ma è mai possibile che quelli che dovrebbero tutelarci da imbroglioni e impostori partano già dal presupposto che tanto non se ne fa niente? Apposto siamo... facile per carabinieri e polizia ritirare patenti (giustamente, per l'amor di Dio!) ad automobilisti che hanno bevuto un bicchiere di troppo, ma poi se si tratta di arrestare certe categorie di delinquenti alzano le mani, dicendo che "tanto, non li prenderemo mai".... poveri noi, apposto siamo!!
hai pagato con carta di credito? comunque dovresti avare qualche sorta di protezione
 

Classifica mensile dislivello positivo