News Attenzione a collado ebike, sito truffa!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Planet61

Biker novus
10/2/22
7
2
0
62
treviso
Visita sito
Bike
bOTTECCHIA
Buongiorno vorrei mettere al corrente tutti i lettoriche non e' solo Collado,ma cambiano nome in continuazione da tempo sempre con le stesse foto e sconti,ma sito prezzi foto recapiti recensuini E' TUTTO FALSO,li tengo d'occhi gia da tempo e appena si ripresentano li attacco con offese,commenti di truffa ecc,e quasi subito chiudono tutto,i vari nomi cambiati sono i seguenti BICIFAKTOR.COM-FAKTOREBIKE.COM-ZEUSBIKESHOP.COM-COLLADOEBIKE.COM-FITEBIKE.COM-REACTIONEBIKE.COM E FINO ALL'ALTRO GIORNO INFINITOEBIKE.COM,cerchiamo di essere tutti uniti per sputtanare queste persone che a mio parere sono molto giovani.Pertanto quando vi capita di trovarli cominciate a bombardarli di commenti tipo SIETE DEI BASTARDI TRUFFATORI sia nella loro pagina che nella chat,non abbiate paura riconoscete il sito dalle foto e gli sconti del 50% con pagamenti solo bonifico,almeno,visto che le forze preposte non si sprecano a trovarli,si possono bloccare condividendo e facendo girare,ripeto non abbiate paura sono solo dei cani bastardi
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Planet61

Biker novus
10/2/22
7
2
0
62
treviso
Visita sito
Bike
bOTTECCHIA
Atteznione non solo MONDOEBIKE.COM MA ANCHE BICIFAKTOR.EU-FAKTOREBIKE.EU-ZEUSBIKE.EUCOLLADOEBIKE.EU-FITEBIKE.EU-REACTIONEBIKE.EU E L'ULTIMO INFINITOEBIKE.EU.................li tengo d'occhi da un pezzo,cambiano nome in continuazione ma non le foto,cmq foto sito prezzi recensioni recapiti TUTTO FALSO,npon abbiate paura se li vedete riempiteli di offese sia in chat che nel sito con commenti di truffa,e soprattutto condividete dopo un paio di giorni chiudono tutto,purtroppo le forze preposte non hanno ne voglia ne tempo di rintracciarli e questo rimane l'unico modo per bloccarli subito,ripeto riempite di commeti truffa ogni volta che vi capita di incrociarli.
 
Ultima modifica:

ThT

Biker novus
12/5/22
1
0
0
47
Udine
Visita sito
Bike
mtb
ho acquistato una "bici" in questo sito https://dailybicycles.com/ il 04\04\2022. Ad oggi, a parte due mail dove mi dicevano che la bici era in ritardo... non ho informazioni. Ho provato a contattarli più volte ma nessuna risposta. Ora vorrei capire se ho perso i soldi o se c'è un modo per poter avere indietro la cifra spesa. purtroppo l'entusiasmo di una bici nuova ha vinto sulla razionalità... qualcuno conosce il sito?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ho acquistato una "bici" in questo sito https://dailybicycles.com/ il 04\04\2022. Ad oggi, a parte due mail dove mi dicevano che la bici era in ritardo... non ho informazioni. Ho provato a contattarli più volte ma nessuna risposta. Ora vorrei capire se ho perso i soldi o se c'è un modo per poter avere indietro la cifra spesa. purtroppo l'entusiasmo di una bici nuova ha vinto sulla razionalità... qualcuno conosce il sito?
Ad una rapida occhiata è un sito truffa, rivolgiti alla polizia postale ma se hai pagato con bonifico sarà molto difficile recuperare qualcosa.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho acquistato una "bici" in questo sito https://dailybicycles.com/ il 04\04\2022. Ad oggi, a parte due mail dove mi dicevano che la bici era in ritardo... non ho informazioni. Ho provato a contattarli più volte ma nessuna risposta. Ora vorrei capire se ho perso i soldi o se c'è un modo per poter avere indietro la cifra spesa. purtroppo l'entusiasmo di una bici nuova ha vinto sulla razionalità... qualcuno conosce il sito?
in che modo hai pagato?
Anche secondo me il sito, con i suoi sconti pazzi, è uno dei tanti siti truffa, il dominio sembra essere stato creato in dicembre 2021.
 
Ultima modifica:

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Anche secondo me è un sito truffa, io di solito, quando ho un dubbio, controllo anche tramite Google Maps l'indirizzo. Qua per esempio non mi sembra ci sia un negozio che abbia a che fare con bici:

 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Anche secondo me è un sito truffa, io di solito, quando ho un dubbio, controllo anche tramite Google Maps l'indirizzo. Qua per esempio non mi sembra ci sia un negozio che abbia a che fare con bici:

faccio così anch'io però in questo caso quell'indirizzo fa riferimento ai presunti uffici. Nel sito indicano anche un indirizzo di un ipotetico loro magazzino, le foto della zona fatte da google maps sono vecchie (anno 2016) ma non fanno intravedere un magazzino di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
faccio così anch'io però in questo caso quelle foto sono molto vecchie (anno 2016) e tante cose potrebbero essere cambiate
Certo, non mi baso esclusivamente su quello. Di solito aiuta controllare anche Trustpilot e, in questo caso, non c'è nemmeno un commento per un negozio che ha tutte ste bici. Cmq prezzi tanto stracciati sono veramente impossibili da trovare, possono solo che essere truffe
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Piccola esperienza personale (non di bici) a chi può servire.

Compro online da secoli, praticamente da quando esiste internet (il mio account ebay è del 2002) ed ho preso un'unica fregatura, per un pc portatile. Un sony comprato 9/10 anni fa da un negozio online con sito ben fatto e prezzi realistici (buoni ma realistici). Il negozio mi viene segnalato dal famoso portale "trovaprezzi" come quello che ha il prezzo migliore per quel pc.
Sul sito c'è l'indirizzo, la P IVA, l'iscrizione camerale tutto.

Pago con bonifico anticipato e prima mi scrive mail lamentando ritardi ma abbi pazienza poi a un certo punto sparisce proprio.

Insomma, truffa. Faccio le mie ricerche trovo la visura camerale, nome e cognome del titolare, residenza ecc. e vado alla polizia postale.
Raccolgono la denuncia ma mi dicono di non sperarci troppo. Dopo un po' mi fanno sapere che il tizio è irrintracciabile.
Faccio scrivere una raccomandata da un amico avvocato all'indirizzo del negozio (in Puglia) e mi torna indietro con destinatario inesistente (a quel civico c'era una carrozzeria).

Ad oggi sono passati quasi 10 anni e non credo che sia mai successo nulla.

Questo per dire che anche in truffe sul territorio italiano non è automatico che una denuncia alla polizia postale possa risolvere od aiutare...
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Robibz

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
ho acquistato una "bici" in questo sito https://dailybicycles.com/ il 04\04\2022. Ad oggi, a parte due mail dove mi dicevano che la bici era in ritardo... non ho informazioni. Ho provato a contattarli più volte ma nessuna risposta. Ora vorrei capire se ho perso i soldi o se c'è un modo per poter avere indietro la cifra spesa. purtroppo l'entusiasmo di una bici nuova ha vinto sulla razionalità... qualcuno conosce il sito?
Sarò brutale ma mettiti il cuore in pace che hai perso tempo e soldi .
Quando un affare è troppo buono o non esiste o è una truffa .
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Se hai pagato con carta di credito puoi contattare il servizio clienti della carta e farti rimborsare da loro che poi si rivalgono sul loro cliente. Già fatto per un telefono
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
981
653
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ho acquistato una "bici" in questo sito https://dailybicycles.com/ il 04\04\2022. Ad oggi, a parte due mail dove mi dicevano che la bici era in ritardo... non ho informazioni. Ho provato a contattarli più volte ma nessuna risposta. Ora vorrei capire se ho perso i soldi o se c'è un modo per poter avere indietro la cifra spesa. purtroppo l'entusiasmo di una bici nuova ha vinto sulla razionalità... qualcuno conosce il sito?
Facendo un whois il sito pare registrato in Malasya a KualaLumpur...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anche secondo me è un sito truffa, io di solito, quando ho un dubbio, controllo anche tramite Google Maps l'indirizzo. Qua per esempio non mi sembra ci sia un negozio che abbia a che fare con bici:

a volte usano un indirizzo reale di una ditta appena fallita... così controllando su google maps trovi un negozio fisico, però senza sito vero perché ha chiuso.
 

Classifica mensile dislivello positivo