Peccato stavo aspettando i saldi.siti chiusi
Peccato stavo aspettando i saldi.siti chiusi
La stupidità non può essere una scusa. Se cerco qualcosa ed ho tanti soldi, la compro e basta. Se voglio risparmiare mi informo sul prezzo medio di mercato e oramai ci vogliono 5 click. Se trovo uno che la vende alla metà, prima di credergli gli faccio portare pure le analisi del sangue. In realtà quelli così li scarto a priori perché so che si tratta di truffatori.Si fa preso a dire polli, ma c'è anche gente che non ci capisce, che cerca un regalo per la cresima del nipote e gli viene detto che gli piacerebbe una bici nuova. Gira per negozi e scopre che non trova niente e finisce a cercare su web senza averne pratica e senza un'idea di quali possano essere sconti credibili in questo settore. Il resto è strada in discesa.
Mirco, io posso concederti che bisogna essere ingenui (a volte, come probabilmente in questo caso) per cadere in certe truffe, però anche a persone più attente può sempre accadere, magari in un contesto che non conoscono molto (come può essere lo shopping online x taluni), quello che mi spiace e mi infastidisce parecchio è questo evidenziare l'errore fatto da alcuni, come per denigrare l'ingenuo che c'è cascato... perché? Cosa ne guadagni a farlo?Ciao Pistola,
davvero non è una beffa, è semplice 'istinto di sopravvivenza'!
Come puoi realmente pensare, che un sito con un dominio appena nato, bonifico estero, telefono assente, sconto triplo rispetto al resto del mondo, sia realmente affidabile? Spiegamelo!
Suvvia...
Lo stesso discorso fatto a Mirco_83 può valere anche x te, perché? A che pro? Quelli che sono stati truffati la lezione (se così vogliamo chiamarla) di sicuro l'hanno capita, perché allora insistere in questo modo? A me dispiace x loro e basta, non mi hanno fatto nulla di male!!!La stupidità non può essere una scusa. Se cerco qualcosa ed ho tanti soldi, la compro e basta. Se voglio risparmiare mi informo sul prezzo medio di mercato e oramai ci vogliono 5 click. Se trovo uno che la vende alla metà, prima di credergli gli faccio portare pure le analisi del sangue. In realtà quelli così li scarto a priori perché so che si tratta di truffatori.
E' da sempre che si dice di stare attenti alle vendite a distanza perché possono celare truffe, il commercio elettronico specialmente in Italia è stato a lungo frenato proprio da questa mentalità.
Anche a mio parere chi ci casca non è innocente ma paga il giusto fio della sua cupidigia nel voler pagare poco il lavoro degli altri.
Non sono completamente d'accordo con te, credo che (purtroppo) le persone oggi siano meno "perbeniste" di una volta, perché ne sentono di tutti i colori e sono, in genere, più diffidenti, e vi è sicuramente più paura e scetticismo rispetto al prossimo...scrivo purtroppo perché è un chiaro segnale della società in cui viviamo. Per il resto posso dire che ti capisco e concordo in pieno!!Il concetto base è che oggi le persone sono talmente perbeniste che non ci pensano nemmeno alla truffa, credono che siamo tutti uguali (nei comportamenti e sopratutto nella morale) ma sbagliano e alla grande, come dico sempre bisogna pensare da ladri e agire da persone per bene, e a volte non basta nemmeno perché qualcuno dietro l'angolo lo trovi comunque.
Poi ci sono anche quelli che camminano e guardano per aria e puntualmente cadono nel primo tombino aperto.
P.S. parlo perché negli anni grosse inc....e ne ho prese e come (partendo dalle auto acquistate in germania, ecc. ecc.) e continuerò a prenderne poi alle volte, ahimè, monta la scimmia e non ho a portata di mano le mutande di bandone (come si dice a Pisa)
La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …..Non sono completamente d'accordo con te, credo che (purtroppo) le persone oggi siano meno "perbeniste" di una volta, perché ne sentono di tutti i colori e sono, in genere, più diffidenti, e vi è sicuramente più paura e scetticismo rispetto al prossimo...scrivo purtroppo perché è un chiaro segnale della società in cui viviamo. Per il resto posso dire che ti capisco e concordo in pieno!!
..ops....siti chiusi
Può essere, non ho le conoscenze per dirlo, però mi sembra che questo capitava più qualche tempo fa.La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …
la gente, oggi come ieri, vuole la scorciatoia, vuole possedere cose che non può permettersi e oggi cerca l'affare in internet. quelli furbi e disonesti se ne approfittano, una volta ti rifiliavano l'autoradio al mercato e arrivavi a casa e dentro la scatola c'era un mattone, ora non ti danno neanche il mattone... però il problema sono le persone che cercano oggetti costosi a prezzi bassi.La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …..
Può essere, non ho le conoscenze per dirlo, però mi sembra che questo capitava più qualche tempo fa.La gente si fida del digitale dove tutto è vero, e lo prende nel …
Facciamo 2 conti. Un giorno ti svegli e spendi 1500, per una biga da 10.000. Hai Perso 1500, ma è una truffa. Ti girano, quindi cambi tattica e Spendi 10keuri, dopo 1 anno valore, 3000, perso 7000 euri... e non è una truffa, quindi non ti girano è sei felice.Che in effetti...
è peggio spendere 1.500 € e non ricevere nulla oppure 7.000 € e ricevere una bicicletta?