attacco al monte gennaro...domenica prossima?! (18/03)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Si, mi sembra piuttosto ardua con il maltempo e da solo.
Si potrebbe organizzare per i prox w-e, sperando in un tempo più clemente...

Il prox w-e (quello del 20) mi sa che non ci sono e poi quasi certamente avrò la bici smontata per una revisione delle sospensioni. Seppure ci fossi, se non trovo un muletto la vedo male!

p.s. OT per questo sab. stavamo pensando ad un uscita dalle parti del treja con session foto a Calcata ma causa maltempo anche questa la vedo dura...

fateci sapere cosa fate ... peraltro ho una videocassetta da terminare.

:il-saggi:Se il tempo dovesse rimettersi comunque penso di provare la Scarpellata!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Il prox w-e (quello del 20) mi sa che non ci sono e poi quasi certamente avrò la bici smontata per una revisione delle sospensioni. Seppure ci fossi, se non trovo un muletto la vedo male!



fateci sapere cosa fate ... peraltro ho una videocassetta da terminare.

:il-saggi:Se il tempo dovesse rimettersi comunque penso di provare la Scarpellata!

Ah! E io che ti credevo più interessato alle mulatte!:smile::smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

ti confermo anche io che se sali da marcellina(tutto su asfalto il pedalabile e 40 minuti di spinta sotto il bosco veramente pallosa...)il giro non è un gran chè, la discesa anche se relativamente breve è molto bella ma non ripaga il culo fatto....

Oggi ho provato ad affrontare la Scarpellata salendo da Marcellina.

La salita è abbastanza piacevole, meno lo è la Valle Cavalera (?) che si deve percorrere a piedi in mezzo a massi molto poco ospitali. Quando si apre il panorama sui Pratoni però vieni ripagato della fatica.

La Scarpellata è volata via come un soffio nonostante mi sia messo a fare un pò di foto col cavalletto (e quindi con l'autoscatto) ... ero da solo.

Il giro è breve: io sono partito alle 8,45 e, nonostante le soste foto, sono tornato alle 12 all'auto. Circa 20km. (poco più) con un dislivello di 7-800mt. (stima ad occhio).

Però ritengo sia un ottima "palestra" come lo è anche la discesa della Torretta ... se prendi il ritmo allora vedi che il divertimento sale. Purtroppo però la discesa è molto sporca ed i rischi di spaccare qualcosa (forcellino, cambio o corona da 44) non vanno sottovalutati.

... i freni .... cotti. ;-)

Dopo metto qualche foto.

Hasta la vista
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grande!

proprio ieri con i fratelli maxdrome stavamo parlando di questo giro...
mi piacerebbe rifarlo.

Ciao

chi non risica, non rosica!:il-saggi:

a loro manca ... gli fischieranno le orecchie! Io poi ho estinto il mio conto col Gennaro, loro invece devono ancora pagare pegno!

Si, rifacciamolo, con bella sessione fotografica. :-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mariuccio ... il richiamo della Montagna è stato troppo forte:

img6676.jpg
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Occhio però a fare certi giri da solo ;-)

Quoto!
Ho avuto modo di vedere XR400R all'opera e so quanto è bravo in quel genere di percorsi, però l'insidia è sempre dietro l'angolo.

Poi dopo aver letto ciò che è successo a quel ragazzone toscano..........(leggete nella sezione Toscana della sfortunata sorte dell'amico Claudio).

Magari, se sei paziente e disposto ad aspettarmi come la volta scorsa, la prossima volta ci torniamo tutti insieme :celopiùg:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.

Poi dopo aver letto ciò che è successo a quel ragazzone toscano..........(leggete nella sezione Toscana della sfortunata sorte dell'amico Claudio).

:paur:

povero claudio ... anche se, da quanto ho capito, sembra si sia trattato di un malore, cosa indipendente dal percorso ma senz'altro diversa se sei in compagnia di qualcuno che può aiutarti.

in ogni caso il giro in solitaria ha un fascino unico!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
:paur:

povero claudio ... anche se, da quanto ho capito, sembra si sia trattato di un malore, cosa indipendente dal percorso ma senz'altro diversa se sei in compagnia di qualcuno che può aiutarti.

in ogni caso il giro in solitaria ha un fascino unico!

A Simò, sei grande e, sembri, pure responsabile!!:prost:
Presta sempre la massima attenzione, che come ha scritto qualcuno, l'insidia, è sempre dietro.....:smile:
Come biker, xò, una cosa mi sento di dirtela: Quando esci in solitudine, mandami sempre un mp circa il percorso, che almeno la biga, nun va sprecata.....:smile::smile::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo