sabato mattina come promesso intorno alle 11 parto da casa destinazione monti lucretili....carta topografica, bussola, camelback riempito con i sali e lanciarazzi da SOS...parcheggio la macchina antistante lo stadio di palombara sabina e parto in direzione di stazzano....già mi sentivo la scarpellata "mia", la sera prima riguardando la carta e valutando le distanze ero convinto che avrei raggiunto con successo la missione....la pedalata in scioltezza sull'asfalto in discesa già mi scaldava le gambe per la ripida salita....se non che....SBRENGGGGGGGGGG..."ma che cazzo è"....e i pedali che giravano a vuoto!!!
sgancio i pedali prima di cascar per terra come un salame e mi rendo conto che il paccopignoni non agganciava + sul mozzo!!!
ma porka -----....chiamo subito tiz che mi dice che in quei casi non esistono soluzioni: tocca portà la bike in sala operatoria"!!!
mi oncollo la bici a spinta in direzione della macchina, 3 km....a fette, rosicando come un cane vedendo svanire nel nulla tutti i miei buoni propositi....arrivato in macchina mi diriggo verso roma e quindi cineccittà dove sant' angelo custode tiziano mi smonta la ruota per spedire il mozzo al costruttore rassicurandomi sul camio in garanzia....caro ragazzo mi dà anche un'altra ruota in sostuituzione per poter utilizzae la bike....bè oramai già vestito e con tanto di sali dentro l'acqua non potevo tornarmene a casa, torno a palombara sabina dove oramai però erano le 15.45, troppo tardi per avventurarsi ad esplorare un qualcosa di cui non pui esser certo dell'esito....mi sono quindi sparato per consolazione il classico anello di stazzano fino a monte flavio, rituffandomi in discesa con uno spettacvolare tramonto rosso....ma ilo dubbio è rmasto lì...comunque il serntiero c'è, è solo da accertare se è pedalabile o no....sabato ci torno e crollasse il cielo a stà botta gli metto la tacca!!!
pigo