attacco al monte gennaro...domenica prossima?! (18/03)

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quando esci in solitudine, mandami sempre un mp circa il percorso, che almeno la biga, nun va sprecata.....:smile::smile::prost:

:smile:

:spetteguless:: lo faccio sempre ... lascio detto giro e recapito di tel. di qualcuno che conosce la zona. L'ultima volta - per caso - ho trovato pure un telefono del soccorso alpino (penso riferito ai soli Lucretili) ... e me lo sò segnato ... se può interessare.

E comunque, come dicevano i Romani:
"CUNTRA OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA"! :-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
:paur:

povero claudio ... anche se, da quanto ho capito, sembra si sia trattato di un malore, cosa indipendente dal percorso ma senz'altro diversa se sei in compagnia di qualcuno che può aiutarti.

in ogni caso il giro in solitaria ha un fascino unico!


Credo di aver capito così anche io. Insomma nel caso di Claudio è pura fatalità: gli è venuto un malore proprio mentre percorreva un sentiero che dava sul burrone.
Ti do ragione anche circa i giri in solitaria: hanno un fascino particolare.
E' solo che quando succedono disgrazie come quella di Claudio, ci si sente particolarmente vulnerabili e si cerca di essere più saggi del solito.
:celopiùg:
 
è vero, anch'io le emozioni più intense in bici credo di averle provate nei giri in solitaria ...e sinceramente ne ho fatti molti. per un anno intero quando ho ripreso ad andare in mtb sono andato sempre da solo, sciroppandomi gran parte dei percorsi di P&G, poi anche dopo, per "esplorare" posti sconosciuti e impervi per il gusto dell'avventura e dell'impresa. ricordo ad es., come il più pericoloso, l'ascesa alla sibilla e il giro sulle creste dei sibillini riscendendo dalle gole dell'infernaccio (dove per telefono mi hanno affettuosamente assistito il buon geppo e il grande tottero) e uno dei più belli le creste dei martani e le creste del pellecchia con la neve alta. il silenzio quando arrivi da solo in cresta ha un fascino particolare, mi prende dentro...(nn per niente sono un chirocefalo "crestarolo":smile::smile:) però è anche vero che dopo aver sperimentato un'escursione o trovato posti belli, nn vedo l'ora di portarci i miei amici di pedalata per condividere la bellezza del momento.
Ciò nn toglie che quando sono da solo, sono più prudente ...nei passaggi più tecnici o ripidi, pur sapendo di farcela, nn mi vergogno affatto ad essere mooolto più prudente del solito e anche a scendere dalla bici (:spetteguless:anche pensando che poi ci ritorno in compagnia!:smile::smile:)
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...Gratatio Pallorum Omnia Pericula Fugat...:spetteguless:
:smile:

:spetteguless:: lo faccio sempre ... lascio detto giro e recapito di tel. di qualcuno che conosce la zona. L'ultima volta - per caso - ho trovato pure un telefono del soccorso alpino (penso riferito ai soli Lucretili) ... e me lo sò segnato ... se può interessare.

E comunque, come dicevano i Romani:
"CUNTRA OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA"! :-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
......e uno dei più belli le creste dei martani e le creste del pellecchia con la neve alta. il silenzio quando arrivi da solo in cresta ha un fascino particolare, mi prende dentro...(nn per niente sono un chirocefalo "crestarolo":smile::smile:) però è anche vero che dopo aver sperimentato un'escursione o trovato posti belli, nn vedo l'ora di portarci i miei amici di pedalata per condividere la bellezza del momento.

ricordo un giro a Casperia in sabina con un botto di neve ... una giornata stupenda ed una fatica immonda. giro di per sè già faticoso ... con la neve non lo stò nenanche a raccontare.

però il gusto di essersi conquistati l'avventura ti rimane per sempre dentro ... i silenzi che ti circondano ed il rumore del tuo affanno quando spingi la bici sulla neve.

peraltro lì cominciò anche lo studio e la prova dello strumentopolo "autoscattoso". :smile:

img5076r.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo