• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

attacco al monte gennaro...domenica prossima?! (18/03)

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
........[cut].........Il giro che abbiamo fatto noi è fino alla Torretta sul giro di P&G, poi all'Albergo, poi alla vetta del Gennaro e poi siamo scesi in località Pratoni dove ci siamo persi.[cut]..................

Ciao Simone.
Riguardavo la traccia che hai inviato prima, immagino che tu l'abbia già visto ma c'e' un giro sul sito di P&G
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario58.htm
il 58 che ad un certo punto al km 13 circa ha un waypoint "Inizio sentierino", se guardi anche la road map descritta da loro trovi che indicano il punto + o - dove inizia la fatidica Scarpellata, infatti controllando anche sull'IGM + ortofoto a colori sembra il punto giusto
di attacco della discesa.
Potrebbe tornare utile anche questa traccia per prossime escursioni alle quali non vorrei mancare.
o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

controllerò ... molto utile, grazie. o-o

Se però Pigolino riesce a beccare il giro che dice non sarebbe niente male ... ci si evita quel lungo pezzo a piedi che si compie (forse è meglio dire che io DEVO COMPIERE) da prima della Torretta a ben dopo la vetta del M. Gennaro (anche il 1° pezzo dopo la vetta è per me impossibile in sella). Sarebbe un giro lungo e pedalabile nella parte in salita, con una discesa niente male (pezzo della Val Cavalera + Scarpellata) ... il top per i Lucretili!!!

Controllo e vi fò sapere!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ho messo su una mappa vecchiotta ma secondo me valida (IGM25.000) la traccia che io ho registrato ed il Waypointi di cui parli. Si vede anche il sentiero che dovevamo percorrere.

Il Waypoint non mi sembra riferito all'inizio del giro della Scarpellata.

In ogni caso da questa carta forse riesco a creare una "traccia" ugualmente utile.

Pigolino (carino l'avatar ... ma chi sono i due?) facci sapere l'esito della tua ricognizione.
 

Allegati

  • MonteGENNARO-Sbagliato-MappaDettaglioGeppoRidotto.jpg
    49,3 KB · Visite: 7

pigolino

Biker novus
7/9/06
27
7
0
50
Arenzano
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Pigolino (carino l'avatar ... ma chi sono i due?) facci sapere l'esito della tua ricognizione.[/quote]

DOMANI SONO OPERATIVO, NON VEDO L' ORA DI SVELARE QUESTO NUOVO MISTERO CHE I LUCRETILI CONSERVANO, IL BELLO DI QUEI MONTI è LA QUANTITà DI SENTIERI E VARIETà DI COMBINAZIONI ESISTENTI PER INTRECCIARLI !!!

LA SCARPELLATA RIPETO è IL SINGLE TRACK + BELLO CHE FINORA SI CONOSCE IN QUELLA ZONA, ABBASTANZA TECNOCO MA MAI ESASPERATO DA CREARE TROPPE DIFFICOLTà, OTTIMA PALESTRA DI ALLENAMENTO PER NEOFITI DEL FREERIDE, ED OTTIMO CAMPO DA GIOCO PER GLI EXPERT....MAMMAMIA SE DOMANI è COSì BELLO CI FACCIO NOTTE!!!

MAGARI SE RIESCO A PORTARE LA MACCHNETTA FACCIO QUALCHE FOTO AI PUNTI CHIAVE PER NON TOPPARE IN FUTURO I SENTIERI....

PURAVIDA

IPS: IN FOTO SONO IO CON UNA TIPA DEL BUD BEACH(8° CANCELLO DI OSTIA) QUALCHE ESTATE Fà IN CLASSICA POSA DI "RIPOSO DEL GUERRIERO STANCO!!!

 

pigolino

Biker novus
7/9/06
27
7
0
50
Arenzano
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
sabato mattina come promesso intorno alle 11 parto da casa destinazione monti lucretili....carta topografica, bussola, camelback riempito con i sali e lanciarazzi da SOS...parcheggio la macchina antistante lo stadio di palombara sabina e parto in direzione di stazzano....già mi sentivo la scarpellata "mia", la sera prima riguardando la carta e valutando le distanze ero convinto che avrei raggiunto con successo la missione....la pedalata in scioltezza sull'asfalto in discesa già mi scaldava le gambe per la ripida salita....se non che....SBRENGGGGGGGGGG..."ma che cazzo è"....e i pedali che giravano a vuoto!!!

sgancio i pedali prima di cascar per terra come un salame e mi rendo conto che il paccopignoni non agganciava + sul mozzo!!!

ma porka -----....chiamo subito tiz che mi dice che in quei casi non esistono soluzioni: tocca portà la bike in sala operatoria"!!!

mi oncollo la bici a spinta in direzione della macchina, 3 km....a fette, rosicando come un cane vedendo svanire nel nulla tutti i miei buoni propositi....arrivato in macchina mi diriggo verso roma e quindi cineccittà dove sant' angelo custode tiziano mi smonta la ruota per spedire il mozzo al costruttore rassicurandomi sul camio in garanzia....caro ragazzo mi dà anche un'altra ruota in sostuituzione per poter utilizzae la bike....bè oramai già vestito e con tanto di sali dentro l'acqua non potevo tornarmene a casa, torno a palombara sabina dove oramai però erano le 15.45, troppo tardi per avventurarsi ad esplorare un qualcosa di cui non pui esser certo dell'esito....mi sono quindi sparato per consolazione il classico anello di stazzano fino a monte flavio, rituffandomi in discesa con uno spettacvolare tramonto rosso....ma ilo dubbio è rmasto lì...comunque il serntiero c'è, è solo da accertare se è pedalabile o no....sabato ci torno e crollasse il cielo a stà botta gli metto la tacca!!!

pigo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Beh Pigolino,
se ti può confortare Federico (al secolo Maxdrome) sabato ha spaccato il telaio della sua Mountain Cycle nel nostro giro a Tolfa.

Quindi ho dei dubbi che per domenica prossima possiamo riuscire a fare la già preventivata "Scarpellata". Vediamo ... alla Provvidenza non si pone limite!

In ogni caso se vai avvisaci lo stesso! o-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito

io ci sarei... sono tornato semi-vivo da zermatt...
ma me sta a veni' mal di gola.
ci aggiorniamo verso giovedì...
preferirei partenza sul presto... così da non dover tornare col buio.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
titolo cambiato..scusate ma mi ero scordato...
per domenica prossima si potrebbe anche fare,anche se molto probabilmente non avro' una fullozza sotto il mio ciapet casomai mi allesto una frontina da freeride :-?....andro' "leggermente" piu' piano in discesa ma almeno in salita non ho 17kg da porta' su..

comunque non dovete fare il giro pensando a me...se ho la bike vengo..se no andate senza anche di me...vorra' dire che non avrete qualcuno che mi soffia sul collo in discesa
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
io sto ancora un mezzo cesso il lavoro dopo una settimana di montagna mi distrugge, se miglioro posso venire.
diciamo che ci sono al 70% per domenica con partenza da marcellina non troppo dopo le 9.30-10...

continuo a leggervi.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Questo W-e:
Sandrello è out;
Maxdrome ... c'ha 'na bici a metà (una front);
Pe sta messo maluccio;
Pigolino prova sabato.

Io propongo un rinvio.

P.S. per Pe: la salita da Marcellina è nel primo pezzo su asfalto e poi? Sandrello mi ha parlato anche di un probabile spingismo (molto faticoso in relazione specie della brevità della discesa) che forse lo porterebbe a desistere specialmente perchè hanno fatto questo giro non molto tempo fa. Ci puoi dare qualche info più dettagliata di questo giro che intendi farci fare?

Grazie
S.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
allora praticamente tutto il dislivello è su afalto in cui incontreremo forse un paio di auto.
il sentiero dal parcheggio al pratone (val cavalera) è molto sassoso, poco pendente ma da spingere.
diciamo almeno 40 min - 1 ora.
se si vuole salire alla vetta ci si mette un'altra oretta tra su e giù senza bici.
dopodichè si scende.
sentiero in discesa carino ma certamente non lunghissimo.

rapportato alla discesa il tempo a spinta non è poco.

se si rimanda sono contento, non sto proprio bene...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

bene, a me va di farlo 'sto giro.

Se agli altri va bene allora rimandiamo così forse potremo sapere pure Pigolino cosa è riuscito a combinare con la sua "esplorazione"!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo