Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
bel filmato e........complimenti non sapevo fossi un gueriero anche tu!!!!!!
sai a cosa mi riferisco ti ho sentito a radio deejey stamane.... mi alzo presto e alle 6.20 sentir qualcuno parlare di bike park non potevi che essere tu?????
SGAMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE PRESS!!!!!!!!! OLTRE ALLA RIVISTE ADESSO ANCHE ALLA RADIO

essì man, sono un guerriero anche io!!!
e si fanno passi da gigante....
 

Dex222

Biker superis
Ciao a tutti, visto che il thread relativo a laveno e` stato elimintato posso continuare qui?
Chiedevo se qualcuno questo sabato o domenica andava a girare magari facendo la taglia ferro pedalando fino in cima e poi ovviamente farsi la discesa....
Io sono basaccia-munito quindi le cose saranno mooolto easy
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ciao a tutti, visto che il thread relativo a laveno e` stato elimintato posso continuare qui?
Chiedevo se qualcuno questo sabato o domenica andava a girare magari facendo la taglia ferro pedalando fino in cima e poi ovviamente farsi la discesa....
Io sono basaccia-munito quindi le cose saranno mooolto easy

Guarda io sabato sarò sicuramente su domenica ninsò
sabato pomeriggio dovremmo andare a fare un giro esplorativo ma a valle perchè un rider locale mi dovrebbe mostrare un giro dove poi portare la gente la domenica di IBF, gli altri sono su sicuramente
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
dov'è sto posto "la Taglia Ferro"??:nunsacci:

La taglia Frerro non esiste, c'è la Taglia Fuoco hahaha ma comunque è sempre parte dei trail di discesa, io e il rider locali andremo a vedere un sentiero a valle tra cittiglio e laveno che poi faremo fare ai raider che vogliono pedalare la domenica

Robi-se vengo su ci troviamo cosi facciamo anche il punto della situzione ma per domenica non sono sicuro comunque te lo comunico
 

burdenbike

Biker immensus
La taglia Frerro non esiste, c'è la Taglia Fuoco hahaha ma comunque è sempre parte dei trail di discesa, io e il rider locali andremo a vedere un sentiero a valle tra cittiglio e laveno che poi faremo fare ai raider che vogliono pedalare la domenica

Robi-se vengo su ci troviamo cosi facciamo anche il punto della situzione ma per domenica non sono sicuro comunque te lo comunico
ezzziobello!!!!:arrabbiat:
hai voglia a cercarla in rete!!!

avevo esaurito le strighe di ricercaaaaa!! :cucù:

vabbè...quando andate?
sabato mattina o pomeriggio?
si sale pedalando oppure è obbligatoria la funivia?
la discesa è tecnicissima oppure fa respirare??
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ezzziobello!!!!:arrabbiat:
hai voglia a cercarla in rete!!!

avevo esaurito le strighe di ricercaaaaa!! :cucù:

vabbè...quando andate?
sabato mattina o pomeriggio?
si sale pedalando oppure è obbligatoria la funivia?
la discesa è tecnicissima oppure fa respirare??

allora il gruppo di lavoro e su sia sabato ache domenica tuttoil giorno, se vuoi salire pedalando ti suggerisco tanto tanto allenamento e un bel po di integratori perchè fatta in salita è bastarda e pesante, con pendenza incazzata e fondo impegnativo, per quanto riguarda farla in discesa, io la tagliafuoco l'ho fatta con la mia 100/100 logico non andando giù a fuoco ma con un po di testa e di tecnoca la si fa quasi tutta, comunque io sabato pomeriggio alle 15 mi trovo con dei rider locale in riva al lago per un giro Am pedalato se vuoi ti puoi comunque aggregare
 

burdenbike

Biker immensus
allora il gruppo di lavoro e su sia sabato ache domenica tuttoil giorno, se vuoi salire pedalando ti suggerisco tanto tanto allenamento e un bel po di integratori perchè fatta in salita è bastarda e pesante, con pendenza incazzata e fondo impegnativo, per quanto riguarda farla in discesa, io la tagliafuoco l'ho fatta con la mia 100/100 logico non andando giù a fuoco ma con un po di testa e di tecnoca la si fa quasi tutta, comunque io sabato pomeriggio alle 15 mi trovo con dei rider locale in riva al lago per un giro Am pedalato se vuoi ti puoi comunque aggregare

urcaaaa...:celopiùg:

va bene per il giro AM...

in riva al lago dove???

(ti mando un MP con il mio telefono)
 

Dex222

Biker superis
@Mario: Fammi sapere per domenica anche perchè io sabato non riesco proprio a venire.

Magari domenica, comunque un giro a Laveno lo faccio lo stesso.....

Io scrivo un pò qui e un pò là....nn capisco più niente :smile: sabato nn ci sono ma domenica vorrei venire anche io a girare a laveno, alla mattina....vado di là a scrivere a lucky delucidazioni su un tracciato :hahaha:

EDIT: avevo scritto ricky anzichè lucky.....l'ho detto che nn ci capisco più niente
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Le previsioni meteo non sono proprio spettacolari anzi....
Domenica, guardo le previsioni e poi vedo se salire a Laveno o meno.

@Mario: Ti mando un sms, appena riesco sarà domani mattina comunque....
 

burdenbike

Biker immensus
Di ritorno dal lago...

Bene...oddio, bene....vabbè...
insomma il Sas da Fer l'abbiamo intascato...
oddio l'abbiamo...diciamo l'ho intascato...
in splendida solitudine...giacchè i compari battendo in ritirata mattutina...:arrabbiat:
inseguiti da Giove Pluvio (che quando sputi ti vien giù il diluvio)
hanno contratto una variante funambolica del "morbo di parkinson"...:smile::smile:

Insomma salito da Cittiglio fino a Vararo su asfalto... (alla faccia degli scettici cittigliesi....ehhh....fino a Vararo...buona fortuna...) (A)
passando al rifugio Gigliola e poi seguendo il cartello "funivia" su un sentiero bello largo ma altrettanto "impervio" e maleddettamente scivoloso per la pioggia della mattina...
poi arrivato alla funivia pezzettino di bici in spalla sulle scale...
dall'alto telefonata ad un amico a Verbania...che forse se gridavo mi sentiva lo stesso...o almeno di sicuro mi vedeva...

Ancora un ultimo strappetto fino alla cima, spingendo la bici...che la fisica del ribaltamento non la si imbroglia...
Poche foto dalla cima, che tanto non si vedeva una mazza, ma soprattutto le zanzare stavano banchettando sulle mie gambe...

Poi finalmente, casco in testa, guanti, sella bassa...occhi ben aperti che il fondo bagnato, specie sui sassoni diventava impegnativo...
giù bene, con qualche pezzetto a piedi, dove il buon senso suggeriva di non esagerare...
(e dove i limiti della forca da 120 si vedono tutti)
poi, in allegria, fino al bivio per la Taglia Fuoco, con qualche tratto tecnico di discesa "appagante"...(minchia che belli!!!)
Una volta imboccata la taglia fuoco, giù a palla, sempre in discesa, con qualche rilancio ed un paio di tratti da scendere e spingere...
Il fondo del percorso è abbastanza scorrevole, non particolarmente sconnesso, a tratti "sabbioso" oppure coperto di foglie...(che goduria...)
certo, fosse stato asciutto, le pinzate sui freni si sarebbero dimezzate...:cucù:

Il silenzio del bosco martellato dal ticchettio della pioggia sulle foglia è di struggente bellezza...mi son fermato tante volte ad ascoltare...
Sul far del primo scuro sono "acchianato" a Cittiglio nella piazzetta dove avevo la macchina.
Insomma devo dire che è andata assai bene, un bel giro!

Probabilmente se fossi andato via con qualche "local" avrei fatto percorsi più intriganti,
ma mi sarei perso il rumore della pioggia nel bosco e l'impegno a scegliere "la linea" durante la discesa, il fruscio delle foglie sotto le ruote...insomma la parte poetica delle uscite da solo...

Saludos!!!

nota (A): da Vararo cè un sentiero in cresta che però mi è stato fermamente sconsigliato da un gestore del bar del paese...magari qualcuno lo conosce e può confermare o smentire la effettiva ciclabilità dello stesso...
 

Allegati

  • DSCN9149.jpg
    DSCN9149.jpg
    59,3 KB · Visite: 6
  • DSCN9144.jpg
    DSCN9144.jpg
    59,9 KB · Visite: 7
  • DSCN9157.jpg
    DSCN9157.jpg
    60,6 KB · Visite: 7
  • DSCN9154.jpg
    DSCN9154.jpg
    62,3 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo