Associazione Sportiva Dilettantistica Emissioni Zero

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
a posto news arrivata,c'e' in giro qualche mappa coi percorsi?

Nessuna mappa mi spiace,i percorsi sono brand new e nn sono stati ancora tracciati con il gps

Il bike park e le linee tracciate per l'evento sono 2 cose distinte,in quanto il bike park e' ancora al 35% del suo potenziale a causa del meteo avverso e del fatto che colui che lo stava realizzando al momento e' fuori per lavoro...motivo per il quale io e altri ragazzi,tra i quali anche molti nn soci,siamo andati sul monte e abbiamo tirato fuori dal quasi nulla i tracciati che adesso trovate segnalati con le frecce anche in base alla difficoltà

Ambedue i trails sono tosti in molti punti e tecnici...naturali e senza,o quasi,strutture artificiali
Sono da provare,ma nn pensare di trovare 50km di discese mozzafiato...per quelle ti consiglio di prenotarti per il raduno nazionale di livigno o una delle tappe del demo tour che organizziamo con bikestyle
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Esiste un sentiero pedalabile che sale alle partenze delle discese del park??
Sabato mattina avrei voglia di pedalare un po'.

Di pedalabile al SSF c'e veramente poco o niente,se hai letto bene lo scritto di burden

Se te la senti puoi pedalare dall'arrivo della funvia per poco più di 2Km fim dove ci sono le strutture del bike park...na la salita e' al limite dell'impuntata

Unico giro pedalato dell'evento 2010 sara quello proposto da luckyrace in Xc e quello cicloescursionistico proposto dal tour operator
Quest'anno siamo in modalita discesa!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che la funivia aprirà alle 10.30, pensavo di guadagnare tempo e farmi la prima salita con le mie gambe, tutto qui.
Dentro son già in modalita down-hill ^_^ !!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Visto che la funivia aprirà alle 10.30, pensavo di guadagnare tempo e farmi la prima salita con le mie gambe, tutto qui.
Dentro son già in modalita down-hill ^_^ !!!!

nella mia esplorazione della montagna ho visto esserci un'altra strada carrareccia (molto piu bella di quella per laveno) che passa dietro al monte e che penso arrivi da casere...
di piu nin so, non l'abbiamo esplorato perchè mi voglio tenere un paio di nuovi tracciati per la tappa del demo tour che ci sarà a laveno il 11 e 12 settembre, e cmq non c'era il tempo per farlo

al massimo ti fai un paio di ore in piu di sonno e aspetti che apre la funivia...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
nella mia esplorazione della montagna ho visto esserci un'altra strada carrareccia (molto piu bella di quella per laveno) che passa dietro al monte e che penso arrivi da casere...
di piu nin so, non l'abbiamo esplorato perchè mi voglio tenere un paio di nuovi tracciati per la tappa del demo tour che ci sarà a laveno il 11 e 12 settembre, e cmq non c'era il tempo per farlo

al massimo ti fai un paio di ore in piu di sonno e aspetti che apre la funivia...

Credo che salirò da Cittiglio sull'asfaltata. :i-want-t:
 

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
Nessuna mappa mi spiace,i percorsi sono brand new e nn sono stati ancora tracciati con il gps

Il bike park e le linee tracciate per l'evento sono 2 cose distinte,in quanto il bike park e' ancora al 35% del suo potenziale a causa del meteo avverso e del fatto che colui che lo stava realizzando al momento e' fuori per lavoro...motivo per il quale io e altri ragazzi,tra i quali anche molti nn soci,siamo andati sul monte e abbiamo tirato fuori dal quasi nulla i tracciati che adesso trovate segnalati con le frecce anche in base alla difficoltà

Ambedue i trails sono tosti in molti punti e tecnici...naturali e senza,o quasi,strutture artificiali
Sono da provare,ma nn pensare di trovare 50km di discese mozzafiato...per quelle ti consiglio di prenotarti per il raduno nazionale di livigno o una delle tappe del demo tour che organizziamo con bikestyle
ok,tutto chiaro ora,vai tranqui che mi accontento di "poco" gia una cosa stile monte martica mi va benone tanto per intenderci.
se riesco a venire per l'evento pensavo di fare il cicloescursionistico o cmq la roba piu easy che si puo fare,con la mia morosa e i trail(se ho capito bene sono 2)aggregandomi a qualcuno o con le guide.
cmq fastival o no voglio provare perche' sono di cornaredo e mi sarebbe comodo.
buon lavoro e bravi!!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
a Casere ci si arriva sia da Cittiglio su asfalto che da Laveno su asfalto e sterrato...che dalla relazia che ci ho io deve essere ebbastanza duretta...

Infatti ho optato per la prima (partenza da Laveno intorno alle 8.30)

Un'ultima cosa: dove consigliate di parcheggiare? vorrei mettere l'auto più vicino possibile all'aera del festival .
 

burdenbike

Biker immensus
l'ho letta ora: pendenze tra 15/18%!!!
mi sa che salirò da cittiglio :cucù:

con il fondo asciutto (cosa miracolosa di questi tempi)
potresti provare a fare un tratto passando per le "cascate"...
anche se ho idea che potresti dover portare la bici a spalla per qualche tratto...
se lasci la macchina nel parcheggio di fianco al lavatoio e torni verso ovest, dopo un 50 m circa, arrivato ad uno slargo con 3-4 strade, di fronte a te intravedi una freccia marrone quasi illegibile su cui sta scritto "cascate"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo