assistenza pepi

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
???????????????
ho fatto un copiaincolla dal loro sito...

Se ti riferisci al fatto che BSC non dia informazioni, è facilmente controllabile.

Prova a telefonare dicendo:
"Buongiorno, sono un felice possessore di forcella fox e vorrei fare da me la manutenzione ordinaria (come da normativa europea e vostro sito), mi mandate per favore il kit di guarnizioni e mi dite quanto olio devo mettere negli steli? Gazie."
Vediamo se ti fanno finire la frase o-o

Mi riferisco al "mi ha detto che...". E' un sentito dire e vale come tale, anche se a giudicare da quanto ha scritto sere è un comportamento legittimo.
 

SHREK

Biker perfektus
@Shrek: trovane uno in Europa che faccia prezzi inferiori.

@Mares: sarebbe meglio che certe affermazioni le facessero i diretti interessati e non venissero riportate per sentito dire. Abbiamo visto tutti pochi post fa come "le parole volino".

beh.... mi pare che la Gran Bretagna, faccia parte dell'Europa. 83 euro non sono i 138 richiesti in Italia. Diciamo che il regime di monopolio che è adottato in Italia non sarebbe tale se ci fosse della sana concorrenza. Se poi si dà un'occhiata ai prezzi
http://www.stendec-works.com/service/service.asp si nota che sono gli stessi indipendentemente dalla marca ed in più si offrono di discutere su come si desidera il tuning....... scusate se è poco.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
@Shrek: trovane uno in Europa che faccia prezzi inferiori.

@Mares: sarebbe meglio che certe affermazioni le facessero i diretti interessati e non venissero riportate per sentito dire. Abbiamo visto tutti pochi post fa come "le parole volino".

ATTENZIONE QUESTO NON è UN ATTACCO DIRETTO, SOLO VOGLIA DI CAPIRE!
posso capire cos'è la tua, pura ammirazione verso il BSC, oppure sei veramente convinto che il 90% dei bikers che denunciano il fatto dei prezzi troppo alti siano tutti PAZZI????
Scusami ma penso veramente ci sia qualcosa che non va, io lavoro in un negozio ufficiale FOX, lasciamo perdere i contratti commerciali che vengono imposti, sui quali si può essere d'accordo o meno, ma vorrei vedere te a spiegare alla gente che, dopo aver acquistato una bike da 2000-2500-3000
ne devono spendere molti altri durante la stagione per mantenere attiva la garanzia della propria sospensione che , guarda caso, viene decantata come la migliore sul mercato..... MMMMHHHH! scusami ma questo non mi è chiaro e il mio primo intervento non mi sembra proprio inutile (visto che me l'hai segnalato), a meno che da qualche tempo non siamo entrati in un regime!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma vorrei vedere te a spiegare alla gente che, dopo aver acquistato una bike da 2000-2500-3000

Guarda meglio allora, perchè sono anni che stiamo spiegando "alla gente" come funziona la politica Fox, le garanzie ed i costi.

E non per fare la pubblicità alla suddetta ditta o per fare pubbliche relazioni per Bsc (che sarebbe meglio se le facesse da sola), ma giusto per fare chiarezza e per non lasciar volare le solite caxxate fondate sul nulla ed i soliti luoghi comuni che non danno niente a nessuno.

Detto questo, se uno vuole comprarsi la bici da 2-3-9000eu che sappia come funziona con le garanzie e poi decida se acquistare o meno. Nessuno gli punta una pistola alla tempia perchè compri Fox.

Idem per i furbissimi che si lamentano dei costi dicendo che non ne vale la pena però poi vanno a comprarsi componentistica Fox alle isole Fiji o dal ricettatore all'autogrill.

Idem per i negozianti come te (dato che ci sei dicci il nome del negozio per trasparenza) che se tengono Fox e penano per spiegare alla gente le "assurde" politche della stessa immagino non lo facciano perchè costretti....

ps
bella la battuta sul regime. Sono le più gettonate per farsi buttare fuori dal forum :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ATTENZIONE QUESTO NON è UN ATTACCO DIRETTO, SOLO VOGLIA DI CAPIRE!

Sarà anche "voglia di capire", ma con questi toni a me sembra un attacco personale.

Preciso che non ho alcun interesse, non sono un dipendente di Pepi nè di Fox, non sono un negoziante e non ho alcuna "ammirazione" per i prodotti Fox.Come forumendolo (e moderatore del Forum) ho però l'interesse che le discussioni vertano su argomenti razionali e non su polemiche pretestuose.

L'unico regime che esiste in Italia è quello del mercato, le cui regole non impediscono casi come quello di BSC, come non impediscono che una regolatina al motore di un Porsche costi un migliaio d'euro (se non c'è nulla da cambiare). Quando uno si compra una Porsche lo sa e si regola: idem per Fox, se uno non lo sa dovrebbero essere i negozianti ad avvertire che Fox/BSC è fiscale riguardo alle manutenzioni programmate. Invece la stragrande parte dei negozianti se ne guarda bene, e anzi usa il "prestigio" del marchio "decantato" come il migliore per vendere le bici. E poi scaricare tutto sul cliente: perchè lo sappiamo tutti, vero, che della garanzia è il negoziante (e non il produttore) ad essere responsabile, vero? Lo sai che se un cliente si incaxxa di brutto l'avvocato scrive a te e non a BSC o Fox, vero?

Del resto non mi pare che nessuno sia obbligato ad acquistare determinati prodotti: se il problema è di trovarli di primo montaggio li si smonta, li si vende e li si sostituisce con altro. Magari per poi scoprire che il manuale di uso e manutenzione prevede intervalli di manutenzione programmata simili e che se rispettati porterebbero costi analoghi.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
In primis, mi scuso per la battuta, se ho offeso qualcuno non era mia intenzione, seconda cosa, siete d'accordo con me nel dire che , allora, la stessa BSC dovrebbe divulgare tramite i giornali o i forum come questo, ammesso che ce ne siano degli altri, le regole che sono imposte per la garanzia delle loro forke. Per me come negoziante sarebbe impensabile di far leggere ad ognuno che si presenta e che vuole acquistare la bici allestita con sospensioni fox, il regolamento che spiega le manutenzioni da fare.
Tra l'altro forse ci dimentichiamo che non tutti leggono le riviste e non tutti hanno la fortuna o la possibilità di avere internet a casa o al lavoro, quindi come si deve fare?
Scusate ma io la penso così.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
Sarà anche "voglia di capire", ma con questi toni a me sembra un attacco personale.

Preciso che non ho alcun interesse, non sono un dipendente di Pepi nè di Fox, non sono un negoziante e non ho alcuna "ammirazione" per i prodotti Fox.Come forumendolo (e moderatore del Forum) ho però l'interesse che le discussioni vertano su argomenti razionali e non su polemiche pretestuose.

L'unico regime che esiste in Italia è quello del mercato, le cui regole non impediscono casi come quello di BSC, come non impediscono che una regolatina al motore di un Porsche costi un migliaio d'euro (se non c'è nulla da cambiare). Quando uno si compra una Porsche lo sa e si regola: idem per Fox, se uno non lo sa dovrebbero essere i negozianti ad avvertire che Fox/BSC è fiscale riguardo alle manutenzioni programmate. Invece la stragrande parte dei negozianti se ne guarda bene, e anzi usa il "prestigio" del marchio "decantato" come il migliore per vendere le bici. E poi scaricare tutto sul cliente: perchè lo sappiamo tutti, vero, che della garanzia è il negoziante (e non il produttore) ad essere responsabile, vero? Lo sai che se un cliente si incaxxa di brutto l'avvocato scrive a te e non a BSC o Fox, vero?

Del resto non mi pare che nessuno sia obbligato ad acquistare determinati prodotti: se il problema è di trovarli di primo montaggio li si smonta, li si vende e li si sostituisce con altro. Magari per poi scoprire che il manuale di uso e manutenzione prevede intervalli di manutenzione programmata simili e che se rispettati porterebbero costi analoghi.

P.S.
Dal regolamente BSC si evince che smontare la forcella di primo montaggio da una bici comporta la perdita della garanzia della forcella stessa.
Per precisione
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In primis, mi scuso per la battuta, se ho offeso qualcuno non era mia intenzione, seconda cosa, siete d'accordo con me nel dire che , allora, la stessa BSC dovrebbe divulgare tramite i giornali o i forum come questo, ammesso che ce ne siano degli altri, le regole che sono imposte per la garanzia delle loro forke. Per me come negoziante sarebbe impensabile di far leggere ad ognuno che si presenta e che vuole acquistare la bici allestita con sospensioni fox, il regolamento che spiega le manutenzioni da fare.
Tra l'altro forse ci dimentichiamo che non tutti leggono le riviste e non tutti hanno la fortuna o la possibilità di avere internet a casa o al lavoro, quindi come si deve fare?
Scusate ma io la penso così.

Bsc ha un sito su cui si possono trovare tutte le informazioni su garanzie, prezzi, etc.. e poi, visto che fai il negoziante, quando vendi i prodotti Fox non dai il manuale allegato? http://www.pepi.it/Servizio/Assiste...ml?PHPSESSID=d2209971457c6a126cf748a74b449f37
In certi negozi ho persino visto delle lavagnette ben visibili su cui c'erano scritti tutti gli intervalli di manutenzione dei prodotti Fox.
Ed ogni caso, è il cliente che si deve informare su quello che compra.
Mi sembra che tanti oggi comprino full da 5000eu pensado che siano "bici" uguali alla graziella della nonna...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In primis, mi scuso per la battuta, se ho offeso qualcuno non era mia intenzione, seconda cosa, siete d'accordo con me nel dire che , allora, la stessa BSC dovrebbe divulgare tramite i giornali o i forum come questo, ammesso che ce ne siano degli altri, le regole che sono imposte per la garanzia delle loro forke. Per me come negoziante sarebbe impensabile di far leggere ad ognuno che si presenta e che vuole acquistare la bici allestita con sospensioni fox, il regolamento che spiega le manutenzioni da fare.
Tra l'altro forse ci dimentichiamo che non tutti leggono le riviste e non tutti hanno la fortuna o la possibilità di avere internet a casa o al lavoro, quindi come si deve fare?
Scusate ma io la penso così.

Io la penso un po' diversamente. Come consumatori abbiamo una sola arma, ma molto potente: il diritto di scelta. E per esercitare una scelta consapevole c'è un solo sistema, vale a dire informarsi. Se non lo si fa e si compera a scatola chiusa trovo un po' irrazionale lamentarsene dopo.

Allo stesso modo, se ritieni "impensabile" informare l'acquirente della politica di garanzia di Fox, trovo irrazionale successivamente lamentarsi dell'incredulità del cliente.

Per quanto riguarda la forcella OEM smontata e venduta, lo so benissimo che la garanzia decade. Ma vista la "labilità" intrinseca della garanzia tanto vale, no? Senza contare che decade a prescindere in quanto vendita tra privati.
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
Bsc ha un sito su cui si possono trovare tutte le informazioni su garanzie, prezzi, etc.. e poi, visto che fai il negoziante, quando vendi i prodotti Fox non dai il manuale allegato? http://www.pepi.it/Servizio/Assiste...ml?PHPSESSID=d2209971457c6a126cf748a74b449f37
In certi negozi ho persino visto delle lavagnette ben visibili su cui c'erano scritti tutti gli intervalli di manutenzione dei prodotti Fox.
Ed ogni caso, è il cliente che si deve informare su quello che compra.
Mi sembra che tanti oggi comprino full da 5000eu pensado che siano "bici" uguali alla graziella della nonna...

quoto sull'ultima battuta, comunque tutto quello che è stato detto da me nei miei commenti ha una valenza puramente di pensiero personale, io continuo per la mia strada e, come ho già detto anche ad altri, nella vendita dei prodotti fox posso solo continuare a dire che sono ottimi prodotti, per il resto come dici tu, ognuno deve informarsi sul prodotto che compra, io dal canto mio informerò la gente nella maniera + esauriente possibile.
Altra cosa, i manuali delle forke vengono sempre rilasciati contestualmente alla vendita del materiale.
CIAO
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Guarda meglio allora, perchè sono anni che stiamo spiegando "alla gente" come funziona la politica Fox, le garanzie ed i costi.
Forse mi sono perso qualche cosa, ma mi sembra che finora si era sempre parlato di obbligatorietà dell'assistenza di revisione presso un centro, e che l'unico era bsc, ma qui dice tutt'altra cosa!:prost:

dal sito http://www.pepi.it/Servizio/F.A.Q._P...32de620ef71c11

1. Devo revisionare la mia forcella: devo spedirla ad un Centro autorizzato Fox?

Risposta:
La manutenzione (vedi manuale d´uso) delle forcelle FOX FORX, come la sostituzione dell´olio, paraoli/parapolvere sono interventi che possono essere eseguiti tramite i nostri FOX RACING SHOX SERVICE & DEALER (vedi l´elenco su www.bikesuspension.com ) i quali sono in possesso dei materiali originali, da un negoziante di fiducia oppure dall'utente stesso, purchè si utilizzino ricambi e lubrificanti originali Fox Racing Shox e che si sia in possesso delle attrezzature e le conoscenze tecniche per questo prodotto tecnico.

Le uniche forcelle che per volere della Fox Racing Shox, a causa del sistema molto complesso, devono essere spedite al centro autorizzato Fox per la revisione della parte aria, entro i 18 mesi dalla data di acquisto originale, è la Fox Forx Float TALAS e la TALAS 36
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Forse mi sono perso qualche cosa, ma mi sembra che finora si era sempre parlato di obbligatorietà dell'assistenza di revisione presso un centro, e che l'unico era bsc, ma qui dice tutt'altra cosa!:prost:

dal sito http://www.pepi.it/Servizio/F.A.Q._P...32de620ef71c11

1. Devo revisionare la mia forcella: devo spedirla ad un Centro autorizzato Fox?

Risposta:
La manutenzione (vedi manuale d´uso) delle forcelle FOX FORX, come la sostituzione dell´olio, paraoli/parapolvere sono interventi che possono essere eseguiti tramite i nostri FOX RACING SHOX SERVICE & DEALER (vedi l´elenco su www.bikesuspension.com ) i quali sono in possesso dei materiali originali, da un negoziante di fiducia oppure dall'utente stesso, purchè si utilizzino ricambi e lubrificanti originali Fox Racing Shox e che si sia in possesso delle attrezzature e le conoscenze tecniche per questo prodotto tecnico.

Le uniche forcelle che per volere della Fox Racing Shox, a causa del sistema molto complesso, devono essere spedite al centro autorizzato Fox per la revisione della parte aria, entro i 18 mesi dalla data di acquisto originale, è la Fox Forx Float TALAS e la TALAS 36

L'ho già scritto un'infinità di volte. Oltre a Bsc, ci sono dei "venditori autorizzati" (sono sempre sul sito Bsc) che fanno la manutenzione ordinaria e vendono pure la ricambistica necessaria (O-ring, Olio, etc..).
Sul sito BSc c'è tutto. E cmq se leggete le garanzie di Marzocchi, Rock Shox etc.. non è che siano tanto diverse, pure come costi.

A questo punto, mi sembra l'n-sima dimostrazione che i siti ufficiali delle ditte siano insufficienti a veicolare molte informazioni e che il mezzo migliore per raggiungere il più vasto pubblico possibile (avendo anche la possibilità di spiegare e chiarire nel dettaglio molto dubbi) sia un altro mezzo.
10.000.000 di borlotti a chi indovina quale sia questo mezzo :rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse mi sono perso qualche cosa, ma mi sembra che finora si era sempre parlato di obbligatorietà dell'assistenza di revisione presso un centro, e che l'unico era bsc, ma qui dice tutt'altra cosa!:prost:

Io credo che ci sia un equivoco lessicale tra "manutenzione" e "revisione". Cmq basta chiederglielo.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Discussione molto interessante,

intanto grazie a Mares abbiamo capito che solo alcune forcelle devono per forza, almeno cosi sostiene la Fox Italia; essere inviate per la revisione da Pepi. E già questa mi sembra una notizia ottima e mi chiarisce anche quanto dettomi dal mio si vende che sostiene che lui fa manutenzione al materiale Fox.

Seconda cosa che non capisco bene, che comunque non è ancora stata trattata da questa discussione, è perché io mi debba rivolgere alla Fox se la stessa mi da dei problemi su una biga comprata monta; mi spiego se io mi compro la biga X che monta sospensioni Fox, come da catalogo (ma anche se me la monta il mio si vende non fa differenza) perché mi devo rivolgere alla Fox e non alla casa X che sulla sua biga monta componenti fox?

E come se io mi comprassi una Alfaromeo ed avessi dei problemi con l’impianto frenante Brembo, andassi dal mio bel venditore autorizzato con annessa autofficina e mi dicesse, ma noi che centriamo mica ha problemi la macchina, il problema è di Brembo, loro garantiscono i freni se ecc ecc ecc.

Io compro la bici x e non il telaio x la forcella y il pedale w la vitina xy e la parte filettata del regisella xyz, la garanzia deve essere prestata da x.

P.s. per i moderatori, questa discussione così interessante, non sarebbe bene spostarla da un’altra parte perché ormai non riguarda solo più Freeride e downhill
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'ho già scritto un'infinità di volte. Oltre a Bsc, ci sono dei "venditori autorizzati" (sono sempre sul sito Bsc) che fanno la manutenzione ordinaria e vendono pure la ricambistica necessaria (O-ring, Olio, etc..).
Sul sito BSc c'è tutto. E cmq se leggete le garanzie di Marzocchi, Rock Shox etc.. non è che siano tanto diverse, pure come costi.

A questo punto, mi sembra l'n-sima dimostrazione che i siti ufficiali delle ditte siano insufficienti a veicolare molte informazioni e che il mezzo migliore per raggiungere il più vasto pubblico possibile (avendo anche la possibilità di spiegare e chiarire nel dettaglio molto dubbi) sia un altro mezzo.
10.000.000 di borlotti a chi indovina quale sia questo mezzo :rosik:

Quante volte pensi io abbia proposto a Pepi di usare il forum per fare delle sane pubbliche relazioni su Fox, in modo da chiarire come funziona il sistema delle garanzie e delle manutenzioni? Addirittura gli ho proposto di fare un video al BSC per presentarsi e far vedere come lavorano - senza spiegare come si fa la manutezione, ovviamente.

Ma lui non vuole, dice che questo è l'unico forum con cui ha dei problemi in cui la gente lo critica. Forse perchè è l'unico di una certa dimensione in Italia?

Inoltre se le critiche, come nel caso di fabbio, arrivano addirittura dai propri negozianti, l'avercela col forum è come cercare un caprio espiatorio per colpe altrui.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Seconda cosa che non capisco bene, che comunque non è ancora stata trattata da questa discussione, è perché io mi debba rivolgere alla Fox se la stessa mi da dei problemi su una biga comprata monta; mi spiego se io mi compro la biga X che monta sospensioni Fox, come da catalogo (ma anche se me la monta il mio si vende non fa differenza) perché mi devo rivolgere alla Fox e non alla casa X che sulla sua biga monta componenti fox?
In effeti tu non devi rivolgerti a Fox, ma neppure a X. Devi rivolgerti al negoziante, che per legge è colui che risponde della garanzia. Il negoziante, che non ha le competenze tecniche (e a volte non vuole averne) invia il pezzo a chi è incaricato dal costruttore per valutarne la "difettosità" o meno. Visto che passare attraverso il negoziante fa perdere del tempo, come dimostrato nel caso di Franc_1, in genere si salta il passaggio e si spedisce direttamente al "gestore della garanzia".

Ma legalmente, la garanzia deve prestarla il negoziante. Se ipoteticamente un cliente scontento della riparazione non passata in garanzia volesse adire le viel legali dovrebbe farlo nei confronti del negozio, il quale a sua volta chiamerà in causa il "manutentore ufficiale".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bravi furbi!!:smile:

finchè lo fate voi aggratissse perchè dovrebbero farlo loro perdedndoci tempo?

lasssate perder! che vefrega?

peggio epr lroo che non capiscono come funziona internette...:spetteguless:

Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto.
Prendi il caso di Franc_1: "Un mese per riparare la forcella!" E tutti: che vergogna, è uno scandalo! Poi però si viene a sapere che la riparazione è stata fatta in una settimana, e che era stato il negozio a trattenere la forcella venti giorni...

Quello che voglio dire è che è interesse di tutti, e conseguentemente anche dei moderatori, far sì che le discussioni contengano argomenti affidabili e non parole in libertà: in altre parole che siano utili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo