Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
[MENTION=144777]Newtel[/MENTION]

Guarda io non dico che sia giusto o corretto mi limito a prendere atto di quello che vedo

§Come ho già scritto io per lavoro ho a che fare spesso con garanzie e ti posso dire che la maggior parte dei problemi li ho avuti con l Azienda coreana leader mondiale.....

il discorso lavoro guadagno spendo pretendo lo trovo un minimo arrogante e poco risolutiero sono convinto che si ottiene di piu con una gentilezza che non con un urlo

Sulla fortuna era per dire che se trovi l 'impiegato motivato magari si impegna a risolverti il problema in modo celere anche saltando qualche procedura viceversa se trovi quello scoglionato poco professionale ....

Dal tuo punto di vista, che poi è anche il mio in quanto cliente l unica cosa che si puo fare è andare per vie legali magari iscrivendosi a qualche associazione consumatori e farsi patrocinare da loro o fare gruppo con chi ha lo stesso problema, una sorta di mini class action.
Ci sono delle leggi che regolano le garanzie e anche tempistiche oltre le quali le aziende hanno anche l 'obbligo di risarcirti un tot al giorno (mi sono informato)

Poi se il problema è la sede in italia ancor di più è importante rivolgersi alla casa madre in modo che prenda provvedimenti
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Guarda io non dico che sia giusto o corretto mi limito a prendere atto di quello che vedo...

Anche io...e qui siamo d'accordo! :)

il discorso lavoro guadagno spendo pretendo lo trovo un minimo arrogante e poco risolutiero sono convinto che si ottiene di piu con una gentilezza che non con un urlo

Arrogante?? --- ma scusa tu non sei deluso?? io non ho la bici da tre mesi!!

Sulla fortuna era per dire che se trovi l 'impiegato motivato magari si impegna a risolverti il problema in modo celere anche saltando qualche procedura viceversa se trovi quello scoglionato poco professionale ....

La mia era una Battuta :)

Dal tuo punto di vista, che poi è anche il mio in quanto cliente l unica cosa che si puo fare è andare per vie legali magari iscrivendosi a qualche associazione consumatori e farsi patrocinare da loro o fare gruppo con chi ha lo stesso problema, una sorta di mini class action.
Ci sono delle leggi che regolano le garanzie e anche tempistiche oltre le quali le aziende hanno anche l 'obbligo di risarcirti un tot al giorno (mi sono informato)

...esattamente quello che stiamo cercando di fare, io, te e tutti quelli che scrivolo e leggono questo post!...
Facciamo GRUPPO!!! :)

Sul fatto che è meglio rivolgersi alla casa madre, sono d'accordo e lo ho scritto anche nei post precedenti.

Mi spiace, sembra che tu l'abbia presa sul personale...
Sorry...
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
[MENTION=144777]Newtel[/MENTION]

Ciao non me la sono presa assolutamente sul personale e ci tengo a dirti che se io fossi in te mi sentirei molto frustrato e inc...to Spero che ti arrivi presto la bici e che si risolva questa assurda situazione
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ormai è circa un mese che giro con la nuova strive e sono veramente contento del mezzo che ho preso, per ora, dicendolo piano, mi sembra tutto ok a parte il reverb, che come a molti, tutto esteso si abassa da solo di 1 cm ma non mi sembra un grande problema e me lo tengo così, anche per quanto riguarda la consegna, il corriere prima di portarmi il pacco mi ha chiamato e mi ha chiesto quando poteva trovarmi per consegnarmerlo così non ci sono nemeno stati problemi di non essere trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Ormai è circa un mese che giro con la nuova strive e sono veramente contento del mezzo che ho preso, per ora, dicendolo piano, mi sembra tutto ok a parte il reverb, che come a molti, tutto esteso si abassa da solo di 1 cm ma non mi sembra un grande problema e me lo tengo così, anche per quanto riguarda la consegna, il corriere prima di portarmi il pacco mi ha chiamato e mi ha chiesto quando poteva trovarmi per consegnarmerlo così non ci sono nemeno stati problemi di non essere trovato.

SERVIZIO PERFETTO -- QUANDO COMPRI!!!

--- ma quando si parla di assistenza... :arrabbiat:
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Giusto per aggiornare il post che ho aperto il 22 Agosto!

Ad oggi, dopo 4 MESI di attesa la situazione è la seguente:

- Canyon Italia sta aspettando (da ormai un mese...) che Canyon DE mandi il telaio a Verona!!

- Io la mia bike l'ho imballata e aspetto! :arrabbiat:

Inizialmente il 22 Agosto, scherzando con alcuni amici si diceva "...ehhh vedrai arriverà per Natale..."

HO IDEA CHE ANDREMO DOPO NATALE E...PURTROPPO NON E' UNO SCHERZO!

non ho più parole...lascio a CANYON l'onore di una risposta...

Buon WE a tutti quelli che possono andare in bici!! :)

Solidarietà a tutti quelli che come me:
- la bici NON la possono usare
- l'hanno imballata e aspettano una risposta da Canyon!!
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Al telefono cosa ti dicono?

Via mail...
...siamo in attesa che il telaio venga spedito a Verona...
...abbiamo sollecitato l'invio del telaio dalla Germania...
...abbiamo contattato Canyon DE e a breve ti daremo degli aggiornamenti...

Per telefono...
...risponde la segreteria telefonica...
...servizio attivo dal lunedi al venerdi dale 8:30 alle 17:30...
...al momento siamo occupati...

...ma...
...attenzione!!!!...mi hanno appena risposto!!! :)

il telaio è arrivato!!!! >>> finalmente!!!!
La taglia è quella giusta!! >>> spettacolo!!!

Adesso??
Aspetto con fiducia il ritiro della BIKE!...

Speriamo bene...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Via mail...
...siamo in attesa che il telaio venga spedito a Verona...
...abbiamo sollecitato l'invio del telaio dalla Germania...
...abbiamo contattato Canyon DE e a breve ti daremo degli aggiornamenti...

Per telefono...
...risponde la segreteria telefonica...
...servizio attivo dal lunedi al venerdi dale 8:30 alle 17:30...
...al momento siamo occupati...

...ma...
...attenzione!!!!...mi hanno appena risposto!!! :)

il telaio è arrivato!!!! >>> finalmente!!!!
La taglia è quella giusta!! >>> spettacolo!!!

Adesso??
Aspetto con fiducia il ritiro della BIKE!...

Speriamo bene...

Cazz finalmente
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Storia incredibile la tua [MENTION=144777]Newtel[/MENTION].
Anche io avendo portato personalmente la bike a Verona ho dovuto aspettare 3 mesi per riaverla. Seppure sia soddisfatto del prodotto, i miei futuri €rini li indirizzerò altrove :medita:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
E' vero 4 mesi sono tanti ma considerate anche il periodo con il cambio stagione (fine 2013 e inizio 2014) periodo peggiore dell'anno.

Lo scorso anno nello stesso periodo ho rotto un telaio Stumjumper 29 Carbon e da metà settembre ho aspettato per riavere bici completa e montata, inizio dicembre. Quindi quasi tre mesi e non per incuranza di Specialized, ma semplicemente perchè in Italia avevano finito i telai Marathon 2013 e ho dovuto aspettare il 2014. Quindi credo sia in parte giustificabile.

Ovviamente per chi ne subisce le conseguenze è una scocciatura.

Meno male che è finita bene!
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi!! :) scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma...lavoro lavoro lavoro!!...

Comunque vi scrivo per darvi degli aggiornamenti in merito al mio caso!!!

L'ultima volta che ho postato vi ho scritto che finalmente mi avevano contattato!!
Il tipo, di cui non ricordo il nome è stato gentilissimo!! è stato al telefono com me per più di 15 minuti raccontandomi che...
...era impossibile che fossero passati 4 mesi...
...la mia era una situazione anomala...
...che di solito al massimo CANYON fa aspettare 5-6 settimane al massimo!!
...che il mio era ed è un caso unico!!!

---ok e quindi???
...urka è tardi devo scappare a prendere il treno...vi scrivo stasera!!

e la storia continua...
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
53
4
0
Visita sito
Ma che è una telenovela?

...6 Dicembre....
Dopo essere stato al telefono con tale Luca...che stupito della situazione mi rassicurava dicendomi che il mio era ed è sicuramente un caso ANOMALO e che da quel momento in poi sarebbe stato trattato con la dovuta priorità!

...dopo poche ore però, con sorpresa (ormai non molta...comincia ad essere più una condizione del tipo..."...mi sembrava strano..."), ricevo questa mail...

-----------------------------------------------------------------------------------
Il giorno 06 dicembre 2013 14:59, Italia | Canyon Bicycles GmbH <[email protected]> ha scritto:
cleardot.gif



Ciao Christian,
possiamo ritirare la bici a partire da lunedi , purtroppo non riesco a garantirti la lavorazione prima di gennaio a causa di festivita' e contingenze lavorative indipendenti da me quali una trasferta in Casa Madre che mi terra' lontano dall'officina per piu di una settimana.


Posso garantirti massima priorita' al rientro delle ferie natalizie, per questo rimanderei anche il ritiro alla settimana 51.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

-----------------------------------------------------------------------------------

Alla faccia della massima priorità! -- Altro mesetto andato...

intanto oggi è l'ultimo giorno della settimana 51 e la mia BIKE è ancora li...in attesa di essere sistemata!!

Tanti auguri ragazzi!!!:)
Tanti auguri CANYON!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
...6 Dicembre....
Dopo essere stato al telefono con tale Luca...che stupito della situazione mi rassicurava dicendomi che il mio era ed è sicuramente un caso ANOMALO e che da quel momento in poi sarebbe stato trattato con la dovuta priorità!

...dopo poche ore però, con sorpresa (ormai non molta...comincia ad essere più una condizione del tipo..."...mi sembrava strano..."), ricevo questa mail...

-----------------------------------------------------------------------------------
Il giorno 06 dicembre 2013 14:59, Italia | Canyon Bicycles GmbH <[email protected]> ha scritto:
cleardot.gif



Ciao Christian,
possiamo ritirare la bici a partire da lunedi , purtroppo non riesco a garantirti la lavorazione prima di gennaio a causa di festivita' e contingenze lavorative indipendenti da me quali una trasferta in Casa Madre che mi terra' lontano dall'officina per piu di una settimana.


Posso garantirti massima priorita' al rientro delle ferie natalizie, per questo rimanderei anche il ritiro alla settimana 51.

Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

-----------------------------------------------------------------------------------

Alla faccia della massima priorità! -- Altro mesetto andato...

intanto oggi è l'ultimo giorno della settimana 51 e la mia BIKE è ancora li...in attesa di essere sistemata!!

Tanti auguri ragazzi!!!:)
Tanti auguri CANYON!


:soffriba:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tutto questo ha dell'incredibile!!!!
Mi sono letto tutte le dodici pagine di questo thread....
Canyon Italia si è degnata di rispondere una sola volta ed in maniera piuttosto discutibile...
Anche perchè ci sono parecchi utenti mi sembra...
Tutti a lamentarsi per lo stesso motivo...
Pensare che quest'estate avevo preso in considerazione l'acquisto di una Nerve AL 29...

Perchè allora avere una sezione nel forum se poi non si risponde agli utenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo