Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Arrivata ora Conferma d'ordine e fattura, sono stato poco paziente. Ora non resta che aspettare la bici, settimana 21.

ma la settimana 21 va dal 19 al 25 maggio, perché hai pagato così presto ? se non sbaglio loro vogliono che tu paghi a ridosso della spedizione, quando la bici è pronta per essere spedita, non c'è bisogno di pagare mesi prima.
 

mino1987

Biker extra
No ma non ho ancora effetuato il pagamento, però non penso ci siano problemi se lo faccessi prima. Pensavo che se per caso dovessero anticipare la consegna (sognare non costa nulla) magari se uno ha pagato già spediscono prima. Ad ogni modo pensavo di fare il bonfico tra qualche settimana.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
No ma non ho ancora effetuato il pagamento, però non penso ci siano problemi se lo faccessi prima. Pensavo che se per caso dovessero anticipare la consegna (sognare non costa nulla) magari se uno ha pagato già spediscono prima. Ad ogni modo pensavo di fare il bonfico tra qualche settimana.
......../////
io ho pagato circa due mesi prima, ed è arrivata in anticipo rispetto alla consegna prevista.:i-want-t::}}}:
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
No ma non ho ancora effetuato il pagamento, però non penso ci siano problemi se lo faccessi prima. Pensavo che se per caso dovessero anticipare la consegna (sognare non costa nulla) magari se uno ha pagato già spediscono prima. Ad ogni modo pensavo di fare il bonfico tra qualche settimana.
NON PAGARE ...!!!!!! A meno che tu creda ancora alle favole ....pagato la sett 9 per consegna prevista sett 11.... Poi diventata la 12...poi la 13.... poi la 15....e ora magicamente la 17...!!!!!!!
In poche parole scrivo ogni settimana ma non sanno dove sia e che fine abbia fatto la mia bike !!!!!!
Pero' ad ogni mia mail in automatico mi ripondono con la loro mail della conferma d'ordine.....dove e' chiaramente indicato CONSEGNA sett 11.....
RIPETO....se sanno gia' che sono in difetto con le consegne...( ci puo' stare...)dovrebbero almeno avere il buon senso di togliere il pagamento anticipato con bonifico, questo fintanto che non tornano a regime.
Mi sa tanto di presa per il culo....
 
D

Deleted member 89853

Ospite
Comprati 2 forcellini e una boccia per l'acqua, 3 giorni dall'ordine sono arrivati a casa
 

sisio76

Biker serius
Ciao a tutti, vi segnalo anche la mia esperienza...

Ho richiesto assistenza in data 28 Ottobre 2013 tramite il sito Canyon per una forcella TALAS, che secondo me, aveveva il sistema CTD rotto, in quanto non si avvertiva più nessuna differenza fra le 3 posizioni.
Dopo giorni di silenzio e svariate mail da parte mia, hanno iniziato a rispondermi che avrebbero preso in considerazione il mio caso prima possibile.
Sono "riusciti" a prendere in considerazione il mio caso ed organizzare il ritiro il 3 Febbraio 2014.
Verso fine Febbraio, non avendo più notizie, ho iniziato a mandare qualche mail per sapere a che punto era.
Le risposte erano sempre le stesse "provvederemo a far rientrare la forcella al più presto", fino a quando, il 19 Marzo 2014 mi comunicano di non aver riscontrato nessun malfunzionamento e che potevano rispedirmi la forcella così com'era oppure sostituirmi l'idraulica con la versione aggiornata (chiaramente a pagamento).
Stanco di aspettare, ho scelto di riavere la forcella così com'era, ma ad oggi 18 Aprile 2014 ancora "si scusano e provvederanno a spedirla quanto prima"...che dire!
Canyon, con me avete chiuso!!!
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
491
10
0
Monza
Visita sito
ma di Newtel non si sa più niente? come è andata a finire x lui?
secondo me gli conveniva prendere quello che gli proponevano alla fine (telaio nerve xc con suoi componenti adattati) ed eventualmente dopo vendere la forca da 100mm e sostituirla con una da 120mm per "bilanciare" la bici rendendo uguali escursione posteriore e anteriore..

cmq anche a me piace molto la nuova spectral da 29 modello base ma, quando verrà il momento, ci penserò molto attentamente se fare l'acquisto...

chi ha avuto problemi con l'assistenza continui a tenerci aggiornato cmq che è utile per tutti sapere come vanno le cose, soprattutto adesso che sembra che l'assistenza CI possa migliorare (assunzione..)
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Dopo oltre tre mesi di attesa inconcludente per la risoluzione del mio problema al reggisella telescopico ho venduto la bike, alcuni riterranno la mia decisione esagerata, ma in caso di problemi piu gravi, esempio la rottura del telaio,non posso permettermi di rimanere senza bike per tempo indefinito a causa di un'assistenza incompetente o inesistente come nel mio caso.
Di sicuro in futuro non consigliero' canyon a nessuno.
 
Starei valutando un acquiso in casa Canyon...
Ma... Ho seri dubbi.
Trovo strano e fuori luogo il silenzio della casa madre in risposta a queste contestazioni.
Forse i Tedeschi credono che la loro "precisione" una volta dichiarata non possa più essere messa in dubbio!
Siccome è dichiarata allora esiste... Mentre noi Italiani siamo solo piantagrane.
Ho chiesto tre volte info e mi hanno dato risposte vaghe e non esaustive, indirizzandomi in sezioni del sito web dove di fatto dette info non c'erano, senza minimamente verificare l'aggiornamento del sito stesso.
Comunque, il risparmio di "euri" sul mezzo può essere utilizzato per far valere i propri diritti...
Ma anche gratis con CODACONS.
Non sono perfettamente informato, lo sottolineo, ma un contatto interlocutorio con questa o altre associazioni di difesa dei "consumatori" (che brutto sostantivo/aggettivo) non lo escluderei...
In bocca al lupo.


PS
verificare la maniera corretta di comunicare il problema, in italia abbiamo la PEC (posta elettronica certificata) che ha valenza di raccomandata A.R.
Mi spiace per l'approssimazione ma di Europa, nel caso specifico, sono un po' digiuno.


NB
Come specificato in un post seguente:

Ho chiesto tre volte info e mi hanno dato risposte vaghe e non esaustive, indirizzandomi in sezioni del sito web dove di fatto dette info non c'erano, senza minimamente verificare l'aggiornamento del sito stesso.

Ritiro tutto.
Le informazioni in effetti stavano dove indicato, ero io troppo tonto.
Guardavo ma non vedevo.
Quindi mi scuso, nessun errore da parte del servizio informativo Canyon.
Precisazione dovuta.
 

spottyh725

Biker popularis
11/4/14
87
0
0
TO
Visita sito
Ordinata canyon al 6.0 dalla outlet, che dovrebbe equivalere a bici a stok
Ricevuta mail oggi
Data prevista consegna settimana 35!!!!
Scritto subito se confermano annullo!!
Le bici a stock dovrebbero arrivare entro 3 settimane da contratto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque, il risparmio di "euri" sul mezzo può essere utilizzato per far valere i propri diritti...
Ma anche gratis con CODACONS.
Non sono perfettamente informato, lo sottolineo, ma un contatto interlocutorio con questa o altre associazioni di difesa dei "consumatori" (che brutto sostantivo/aggettivo) non lo escluderei...

Quello che un'associazione di consumatori potrebbe dirti (raramente gratis, giustamente certi servizi sono riservati ai soci) è che il venditore è responsabile del ripristino della conformità del prodotto e deve farlo "entro un congruo termine" tale da non "arrecare notevoli inconvenienti al consumatore". Insomma non potrebbe che darti ragione, ma se il venditore fa lo gnorri non resterebbe che adire le vie legali, con tutto quello che segue e consegue.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Ordinata canyon al 6.0 dalla outlet, che dovrebbe equivalere a bici a stok
Ricevuta mail oggi
Data prevista consegna settimana 35!!!!
Scritto subito se confermano annullo!!
Le bici a stock dovrebbero arrivare entro 3 settimane da contratto

Ahahahahah.....questa mi mancava...certo a stock !!!!!! Avrebbe solo 17 sett di ritardo.
Sulla loro homepage in tedesco, sbandierano un mega festival dal 24 al 27 aprile....sicuramnente una bella vetrina.
Sempre piu' convinto che il mercato italiano per loro sia l'ultima ruota del carro....
Italiano , pizza e mandolino....fannullone dice una cosa poi fa altra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo