Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io al momento sto aspettando che venga ups a ritirare la mia forcella, già da 2 giorni...

Prima serve a Canyon un mese intero (che poi alla fine ho risolto con Canyon Germany, saltando l'italia) e ora ups non si muove....



Domanda: non potevi mandare la forca direttamente ad AMG (tramite un sivende) con la documentazione di acquisto allegata ?
Io avevo fatto cosi per la mia.
Però era a garanzia scaduta
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
mmm non saprei, a me sembra di aver letto anche qualche AL 6 e 7...
Comunque ti ringrazio moltissimo! :)



La mia è una 8 e, quando ho letto dei ritardi delle 9 avevo scritto a Canyon.
Mi hanno risposto subito tranquilizzandomi che se non avevo ricevuto alcuna comunicazione i tempi sarebbero stati rispettati.
Il giorno dopo mi è arrivata la mail di conferma che era pronta da spedire
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domanda: non potevi mandare la forca direttamente ad AMG (tramite un sivende) con la documentazione di acquisto allegata ?
Io avevo fatto cosi per la mia.
Però era a garanzia scaduta

la vittoria non accetta forcelle spedite da privati e i foxpoint non ne vogliono sapere di casi di garanzia.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
scusa che modello hai ordinato ?
Ciao STEN. una Strive AL8.0....
Anche a me l'altra Canyon era arrivata con una sett di anticipo.
Il ritardo ci pùò stare...il giramento di palle è per il pagamento anticipato !!!
Un pochino più di onestà, da parte di Canyon( nel non accettare pagamenti anticipati....Bastavano due righe !!!!) era gradito....visto che sono coscienti di essere in difetto causa la costruzione nuova sede in Germania.
Per chi scrive che ci sono altre bike con qualità prezzo...eccc...
Fatevi un giro per negozi....di 26 " non se ne trovano, e per avere la stessa qualità/prezzo/ allestimento su una 650b,bisogna sborsare almeno 3.500 euro.
Altrimenti rimane sempre internet, si trova Radon e altro, intorno ai 3.000euro...ma sempre con tempi di consegna molto aleatori...
Tutto questo, dopo aver riavuto i soldi da Canyon,( hanno tempo 30gg...) sperando poi ti trovare qualcosa in pronta consegna...
Comunque dalla telefonata con Stefano di C.I. posso solo confermare quello che ha già scritto Boardi....si stanno muovendo per far funzionare l'assistenza Italiana.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
la vittoria non accetta forcelle spedite da privati e i foxpoint non ne vogliono sapere di casi di garanzia.


Ah... parli di Fox.
Io avevo il problema con una RS
Comunque anche AMG Direttamente dai privati non le accetta ma tramite sivende si ( fa solo la spedizione ).
Nel mio caso il problema è stato riconosciuto in garazia anche se era scaduta.
Per la Revisione completa più sostituzione meccanismo interno ho pagato solo i 10 euro della spedizione al sivende
 
A

Antiruggine

Ospite
grazie dell'info!!
Ehm le radon proprio non mi piacciono, che ci posso fare? :/
Tu una Canyon non la prenderesti in relazione ai recenti problemi di puntualità e assistenza o per qualche altro motivo?

Come vedi in firma io una canyon ce l'ho.. nessun problema per adesso. Quando ho ordinato io non c'era tutta questa sfilza di utenti scontenti.
Dovessi comprarla ora.. non lo farei, dato che di Canyon non me ne sbatte nulla visto che anche loro si fanno pagare i loro prodotti come fanno gli altri (scusa il tono drastico, non ce l'ho con te).

Ecchecaxxo allora basta dirlo che stiamo giocando a chi le spara più grosse; cosa si vince che voglio giocare anch'io ?? :mrgreen:

Il "dammi retta" deriva da qualcosa che tu sai e non non sappiamo ??? :nunsacci:

Perchè mai dovrebbe arrivargli con qualcosa che non va ? :nunsacci:
Forse le bike vendute online che hai linkato dopo sei certo al 100% che arrivino a posto ?

Se permetti il "chi le spara più grosse" te lo tieni nella tua tastiera.
Questo cazzo di atteggiamento di omertà misto a fanboyismo è veramente diventato insopportabile.
Qui si parla di dati oggettivi, ci sono un po' di utenti che si lamentano per problemi GRAVISSIMI. E non me ne sbatte proprio nulla che siano solo 3 o 5 o 7 su 1.000.000.
Per come vengono trattati significa che Canyon non ha nessuna attenzione verso i suoi clienti (un atteggiamento poi che viene chiamato Italiano.. ma guarda un po' si parla di tedeschi.. mah).

Credo sia ora di farla finita di fare i soliti discorsini del cacchio come "eh ma gli altri sono tutti contenti".. "eh ma tu sei un caso isolato.. smettila di sparare su Canyon" perchè se foste voi ad aspettare 5 mesi o 6 vi girerebbero i COGLIONI! Senza se senza ma! E sareste poi i primi a scrivere improperi su questo forum!

E' inutile che stiate le giornate a scrivere thread come quello che hai aperto tu, criticando un utente che non aveva scritto nulla di male se non un suo parere.
Sembra stiate lì a difendere un marchio come se fosse vostra madre, salvo poi scoprire che lo fate solo per non vedervi svalutato la vostra bici sul mercatino.

Io so bene che se dovessi vendere la mia bici ora (e ci sto pensando) perderei altri soldi proprio per thread come questo, ma sai cosa?
Se posso evitare grane a qualcun altro, anche a costo di rimetterci, lo faccio! E quando le cose vanno dette.. si dicono!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come vedi in firma io una canyon ce l'ho.. nessun problema per adesso. Quando ho ordinato io non c'era tutta questa sfilza di utenti scontenti.
Dovessi comprarla ora.. non lo farei, dato che di Canyon non me ne sbatte nulla visto che anche loro si fanno pagare i loro prodotti come fanno gli altri (scusa il tono drastico, non ce l'ho con te).



Se permetti il "chi le spara più grosse" te lo tieni nella tua tastiera.
Questo cazzo di atteggiamento di omertà misto a fanboyismo è veramente diventato insopportabile.
Qui si parla di dati oggettivi, ci sono un po' di utenti che si lamentano per problemi GRAVISSIMI. E non me ne sbatte proprio nulla che siano solo 3 o 5 o 7 su 1.000.000.
Per come vengono trattati significa che Canyon non ha nessuna attenzione verso i suoi clienti (un atteggiamento poi che viene chiamato Italiano.. ma guarda un po' si parla di tedeschi.. mah).

Credo sia ora di farla finita di fare i soliti discorsini del cacchio come "eh ma gli altri sono tutti contenti".. "eh ma tu sei un caso isolato.. smettila di sparare su Canyon" perchè se foste voi ad aspettare 5 mesi o 6 vi girerebbero i COGLIONI! Senza se senza ma! E sareste poi i primi a scrivere improperi su questo forum!

E' inutile che stiate le giornate a scrivere thread come quello che hai aperto tu, criticando un utente che non aveva scritto nulla di male se non un suo parere.
Sembra stiate lì a difendere un marchio come se fosse vostra madre, salvo poi scoprire che lo fate solo per non vedervi svalutato la vostra bici sul mercatino.

Io so bene che se dovessi vendere la mia bici ora (e ci sto pensando) perderei altri soldi proprio per thread come questo, ma sai cosa?
Se posso evitare grane a qualcun altro, anche a costo di rimetterci, lo faccio! E quando le cose vanno dette.. si dicono!



Infatti.
TU dici la tua ed IO dico la mia.... o devo chiedere il permesso a te per aprire un topic ??? :smile::smile::smile::smile:
Non ti sta bene il mio topic ? passa a quello successivo ed amici come prima

E magari la mia è più oggettiva e non si attacca sugli specchi come la tua "perla" del "vedervi svalutata la vostra bici sul mercatino" che non vale il tempo che hai messo a scriverla.
Pensa che sono talmente terrorizzato dall'idea che ne ho appena acquistata un'altra e vuoi scommettere che il giorno che la venderò lo farò più facilmente e rimettendoci meno di tante altre marche ?

Qui se ogniuno amplifica i problemi degli altri sembra che tutti abbiano i problemi.
Alcuni ce li hanno e sono gravi, non devono accadere e devono essere sistemati al più presto. Su questo non ci piove !!!!
Ma non è affrontando il discorso con un fare talebano che rendi un servizio a chi legge.

ps: non aveva scritto un parere ma aveva fatto un'affermazione per di più sbagliata: sono due cose diverse
 
  • Mi piace
Reactions: Jo-Joker

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Non è che ve la prendete un po' troppo a cuore???

Penso che i vari utenti siano liberi di interpretare le varie opinioni e decidere a quali dare più o meno importanza.

Io, dopo aver letto vari commenti, ho deciso di contattare direttamente Canyon per sapere cosa stesse succedendo e, non avendo ricevuto risposta "vera", ho insistito perché volevo ordinare la bici.

Dopo che mi è stato detto che la mia discussione era pressoché sterile, glielo data su ed ho ordinato una Radon......

Non penso che al mondo esista solo Canyon e le alternative, se uno non è pienamente convinto, si trovano........

P.s.
Sto avendo comunque qualche problema di conferma d'ordine e di consegna anche con Bike Discount per via di un prezzo speciale diverso da quello nel sito; quindi alla fine i problemi, da una parte o dall'altra, ci sono sempre
 

Jo-Joker

Biker novus
5/3/12
30
2
0
Visita sito
Come vedi in firma io una canyon ce l'ho.. nessun problema per adesso. Quando ho ordinato io non c'era tutta questa sfilza di utenti scontenti.
Dovessi comprarla ora.. non lo farei, dato che di Canyon non me ne sbatte nulla visto che anche loro si fanno pagare i loro prodotti come fanno gli altri (scusa il tono drastico, non ce l'ho con te).



Se permetti il "chi le spara più grosse" te lo tieni nella tua tastiera.
Questo cazzo di atteggiamento di omertà misto a fanboyismo è veramente diventato insopportabile.
Qui si parla di dati oggettivi, ci sono un po' di utenti che si lamentano per problemi GRAVISSIMI. E non me ne sbatte proprio nulla che siano solo 3 o 5 o 7 su 1.000.000.
Per come vengono trattati significa che Canyon non ha nessuna attenzione verso i suoi clienti (un atteggiamento poi che viene chiamato Italiano.. ma guarda un po' si parla di tedeschi.. mah).

Credo sia ora di farla finita di fare i soliti discorsini del cacchio come "eh ma gli altri sono tutti contenti".. "eh ma tu sei un caso isolato.. smettila di sparare su Canyon" perchè se foste voi ad aspettare 5 mesi o 6 vi girerebbero i COGLIONI! Senza se senza ma! E sareste poi i primi a scrivere improperi su questo forum!

E' inutile che stiate le giornate a scrivere thread come quello che hai aperto tu, criticando un utente che non aveva scritto nulla di male se non un suo parere.
Sembra stiate lì a difendere un marchio come se fosse vostra madre, salvo poi scoprire che lo fate solo per non vedervi svalutato la vostra bici sul mercatino.

Io so bene che se dovessi vendere la mia bici ora (e ci sto pensando) perderei altri soldi proprio per thread come questo, ma sai cosa?
Se posso evitare grane a qualcun altro, anche a costo di rimetterci, lo faccio! E quando le cose vanno dette.. si dicono!

Grandissimo hai interpretato alla grande anche il mio pensiero.
Finche Canyon non inizia a comportarsi decentemente con i suoi clienti che hanno dei problemi post vendita è giusto che i potenziali clienti ci pensino bene o ci ripensino prima di acquistare.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io al momento sto aspettando che venga ups a ritirare la mia forcella, già da 2 giorni...

Prima serve a Canyon un mese intero (che poi alla fine ho risolto con Canyon Germany, saltando l'italia) e ora ups non si muove....

dopo una settimana che UPS non è venuto a ritirare la forcella oggi mi sono accorto che Canyon ha sbagliato l'indirizzo...

c.zzo, non ci credo, spero solo che domani vengano a ritirare la forcella, lentamente vorrei iniziare a :i-want-t: ......
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
dopo una settimana che UPS non è venuto a ritirare la forcella oggi mi sono accorto che Canyon ha sbagliato l'indirizzo...

c.zzo, non ci credo, spero solo che domani vengano a ritirare la forcella, lentamente vorrei iniziare a :i-want-t: ......
VIVA la proverbiale efficenza teutonica....:nunsacci:in Canyon sono proprio andati in palla !!!!!
 

baddyx

Biker popularis
31/3/11
48
0
0
modena
Visita sito
Ho cantato vittoria troppo presto... domani mi ritirano la 3° MTB sostituita... Questa volta le viti del portaborraccia, sul manuale c'è scritto di stringere a 4.5nm, appena ha iniziato a stringere, le due viti hanno iniziato a girare a vuoto...
Speriamo che la 4° sia a posto, altrimenti con Canyon, CHIUDO!

Ciao Ragazzi...
Martedi è ritornata la mia MTB Grand Canyon CF SL 6.9... cosa devo dire, è vero mi hanno sostituito 4 bike, ma a livello di assistenza non posso dire niente. Molto efficaci!!! E' anche vero che le ultime due volte ho parlato direttamente con Germania, perchè secondo me l'ufficio in Italia devo MIGLIORARE... Quest'ultima volta sono stati davvero veloci, Giovedi scorso gli è arrivata la bike e venerdi hanno spedito quella in sostituzione!!!
E comunque sono molto felice e contento dell'acquisto!!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
VIVA la proverbiale efficenza teutonica....:nunsacci:in Canyon sono proprio andati in palla !!!!!

Purtroppo anche quelli in Germania...

Fino a qualche settimana fa, rispondevano a domande in tempi brevissimi, mi avevano anche chiamato, super gentili. Da l'ultima settimana invece niente, non rispondono più a domande e cercano scuse, dando la colpa ad altri.

Per me era l'ultima Canyon, d'ora in poi compero altro...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Purtroppo anche quelli in Germania...

Fino a qualche settimana fa, rispondevano a domande in tempi brevissimi, mi avevano anche chiamato, super gentili. Da l'ultima settimana invece niente, non rispondono più a domande e cercano scuse, dando la colpa ad altri.

Per me era l'ultima Canyon, d'ora in poi compero altro...[/QUOTE]

sono d'accordo con te, ho difeso sempre canyon ma vista l'assistenza che hanno (ci abito a due km dal loro ufficio di Verona) ho deciso di ordinare lo stumpjumper fsr da 27,5. sarà montata sicuramente peggio della spectral di uguale valore ma almeno se devo confrontarmi con qualcuno lo faccio a quattr'occhi con il negoziante.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
e-mail ricevuta oggi dalla canyon

Uno dei maggiori vantaggi della nostra distribuzione diretta è che possiamo contattarti direttamente in modo rapido ed efficiente se abbiamo dei dubbi che riguardano la sicurezza, cosa che vogliamo fare oggi.

Come produttori di biciclette di altissimo livello, ci prendiamo cura costantemente della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti. Durante uno dei nostri estesi controlli qualità, è emerso un problema con l’attacco manubrio Race Face Turbine installato sulla tua bici. E’ emerso che un piccolo lotto di attacchi manubrio Race Face Turbine prodotti tra September 2010 e l’8 Agosto 2013 sono stati prodotti al di fuori delle tolleranze del progetto. Nel peggiore dei casi, la placca anteriore dell’attacco manubrio potrebbe criccarsi e rompersi prematuramente durante l’uso. Abbiamo quindi deciso di sostituire tutte le placche anteriori di fissaggio dell’attacco manubrio anche se non prodotte nel periodo sopra menzionato. I modelli Canyon interessati sono la Strive AL 9.0 SL 2013, la Torque EX Vertride 2013 e la Spectral AL 9.0 SL 2014.


Raccomandiamo di non utilizzare assolutamente la vostra bicicletta per ragioni di sicurezza prima di aver sostituito la placca dell’attacco manubrio.

Nei prossimi giorni riceverai da Canyon un pacco contenente una placca anteriore dell’attacco manubrio Race Face Turbine, una chiave dinamometrica Canyon per tensionare correttamente l’attacco e una pasta per assemblare manubri in fibra di carbonio. In aggiunta troverai anche una guida all’installazione e una lettera di Race Face.

Ti preghiamo di sostituire immediatamente la placca dell’attacco manubrio (si vedano le istruzioni incluse). Questa misura precauzionale è volta principalmente a garantire la tua incolumità. Per favore getta la vecchia placca sostituita.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e-mail ricevuta oggi dalla canyon

Uno dei maggiori vantaggi della nostra distribuzione diretta è che possiamo contattarti direttamente in modo rapido ed efficiente se abbiamo dei dubbi che riguardano la sicurezza, cosa che vogliamo fare oggi.

Come produttori di biciclette di altissimo livello, ci prendiamo cura costantemente della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti. Durante uno dei nostri estesi controlli qualità, è emerso un problema con l’attacco manubrio Race Face Turbine installato sulla tua bici. E’ emerso che un piccolo lotto di attacchi manubrio Race Face Turbine prodotti tra September 2010 e l’8 Agosto 2013 sono stati prodotti al di fuori delle tolleranze del progetto. Nel peggiore dei casi, la placca anteriore dell’attacco manubrio potrebbe criccarsi e rompersi prematuramente durante l’uso. Abbiamo quindi deciso di sostituire tutte le placche anteriori di fissaggio dell’attacco manubrio anche se non prodotte nel periodo sopra menzionato. I modelli Canyon interessati sono la Strive AL 9.0 SL 2013, la Torque EX Vertride 2013 e la Spectral AL 9.0 SL 2014.


Raccomandiamo di non utilizzare assolutamente la vostra bicicletta per ragioni di sicurezza prima di aver sostituito la placca dell’attacco manubrio.

Nei prossimi giorni riceverai da Canyon un pacco contenente una placca anteriore dell’attacco manubrio Race Face Turbine, una chiave dinamometrica Canyon per tensionare correttamente l’attacco e una pasta per assemblare manubri in fibra di carbonio. In aggiunta troverai anche una guida all’installazione e una lettera di Race Face.

Ti preghiamo di sostituire immediatamente la placca dell’attacco manubrio (si vedano le istruzioni incluse). Questa misura precauzionale è volta principalmente a garantire la tua incolumità. Per favore getta la vecchia placca sostituita.




Questo punto va a loro favore
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
e-mail ricevuta oggi dalla canyon



Uno dei maggiori vantaggi della nostra distribuzione diretta è che possiamo contattarti direttamente in modo rapido ed efficiente se abbiamo dei dubbi che riguardano la sicurezza, cosa che vogliamo fare oggi.



Come produttori di biciclette di altissimo livello, ci prendiamo cura costantemente della qualità e della sicurezza dei nostri prodotti. Durante uno dei nostri estesi controlli qualità, è emerso un problema con l’attacco manubrio Race Face Turbine installato sulla tua bici. E’ emerso che un piccolo lotto di attacchi manubrio Race Face Turbine prodotti tra September 2010 e l’8 Agosto 2013 sono stati prodotti al di fuori delle tolleranze del progetto. Nel peggiore dei casi, la placca anteriore dell’attacco manubrio potrebbe criccarsi e rompersi prematuramente durante l’uso. Abbiamo quindi deciso di sostituire tutte le placche anteriori di fissaggio dell’attacco manubrio anche se non prodotte nel periodo sopra menzionato. I modelli Canyon interessati sono la Strive AL 9.0 SL 2013, la Torque EX Vertride 2013 e la Spectral AL 9.0 SL 2014.





Raccomandiamo di non utilizzare assolutamente la vostra bicicletta per ragioni di sicurezza prima di aver sostituito la placca dell’attacco manubrio.



Nei prossimi giorni riceverai da Canyon un pacco contenente una placca anteriore dell’attacco manubrio Race Face Turbine, una chiave dinamometrica Canyon per tensionare correttamente l’attacco e una pasta per assemblare manubri in fibra di carbonio. In aggiunta troverai anche una guida all’installazione e una lettera di Race Face.



Ti preghiamo di sostituire immediatamente la placca dell’attacco manubrio (si vedano le istruzioni incluse). Questa misura precauzionale è volta principalmente a garantire la tua incolumità. Per favore getta la vecchia placca sostituita.


Ricevuta stessa mail.
Questo si chiama servizio.

+1 Canyon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo