in effetti mi pare di non aver mai dovuto usare la mia, però una RC famiglia per chi ha figli o animali (che in alcuni casi poi coincidono
X carità...non dico che NON accada...ma è una possibilità molto remota tutto qui.
in effetti mi pare di non aver mai dovuto usare la mia, però una RC famiglia per chi ha figli o animali (che in alcuni casi poi coincidono
X carità...non dico che NON accada...ma è una possibilità molto remota tutto qui.
"Se lo allargano alle bici (non elettriche) monto un manganello al posto della borraccia. Sarebbe difficile però, così facendo dovrebbero far assicurare i bambini che giocano nel parco e anche chi va in skateboard o in monopattino"C'era da aspettarselo. Prima le fanno spopolare, poi ti chiedono l'assicurazione e magari anche un bel bollo e un collaudo ogni 2 anni.
Se lo allargano alle bici (non elettriche) monto un manganello al posto della borraccia. Sarebbe difficile però, così facendo dovrebbero far assicurare i bambini che giocano nel parco e anche chi va in skateboard o in monopattino.
Per le ebike invece sento che arriverà presto qualche regolamentazione per spremere un po i nostri portafogli.
Mah, non sono d'accordo. uso la bici tutti i giorni per tragitto casa - lavoro, a Milano, e ti posso assicurare che è molto più facile essere urtati e cadere in città che su una PS. Ormai è come per lo sci, mai più senza casconon lo faranno mai per le bici normali state tranquilli.
ci hanno gia provato a disincentivare l'uso dela bici. ricordo quando la rivista quattro ruote attuo una campagna per obbligare l'uso del casco a tutti i ciclisti. meno male che i vari sindaci rispedirono al mittente queste "pressioni" ridicole, fatte ovviamente dalle case automobilistiche.
non so se lo sapete ma nei paesi dove il casco e obbligatorio per i ciclisti, si e avuta una drastica diminuzione di chi va in bici. alla gente ovviamente non piace pedalare con un inutile casco. prima che mi attacchiate, preciso che reputo inutile l'uso del casco per girare in citta in bici. se poi si fa MTB e un altra cosa.
ovviamente c'e chi vuole disincentivare l'uso della bici, ma in questo caso credo che ci siano dietro interessi economici non indifferenti. perche le E- BIKE prenderanno sempre piu piede, proprio perche vanno a sostituire i motorini risparmiando.
sull'unificare questa scelta a tutte le bici, scusatemi ma mi sembra una minchiata assurda.
si fa tanto nelle grandi citta per diminuire l'inquinamento, attraverso per esempio il bike sharing, e che fanno...si danno la zappa sui piedi?
un ultima cosa: ragazzi siamo chiari: queste non sono bici. si ok sembrano bici, ma non lo sono. mi riferisco alle e-bike. quindi un provvedimento del genere non lo vedo cosi sbagliato. perche alla fine montano un motore, e si possono sbloccare tranquillamente un po come i classici motorini.
pero non toccate le normali bici
Unisciti alla discussionenon lo faranno mai per le bici normali state tranquilli.
ci hanno gia provato a disincentivare l'uso dela bici. ricordo quando la rivista quattro ruote attuo una campagna per obbligare l'uso del casco a tutti i ciclisti. meno male che i vari sindaci rispedirono al mittente queste "pressioni" ridicole, fatte ovviamente dalle case automobilistiche.
non so se lo sapete ma nei paesi dove il casco e obbligatorio per i ciclisti, si e avuta una drastica diminuzione di chi va in bici. alla gente ovviamente non piace pedalare con un inutile casco. prima che mi attacchiate, preciso che reputo inutile l'uso del casco per girare in citta in bici. se poi si fa MTB e un altra cosa.
ovviamente c'e chi vuole disincentivare l'uso della bici, ma in questo caso credo che ci siano dietro interessi economici non indifferenti. perche le E- BIKE prenderanno sempre piu piede, proprio perche vanno a sostituire i motorini risparmiando.
sull'unificare questa scelta a tutte le bici, scusatemi ma mi sembra una minchiata assurda.
si fa tanto nelle grandi citta per diminuire l'inquinamento, attraverso per esempio il bike sharing, e che fanno...si danno la zappa sui piedi?
un ultima cosa: ragazzi siamo chiari: queste non sono bici. si ok sembrano bici, ma non lo sono. mi riferisco alle e-bike. quindi un provvedimento del genere non lo vedo cosi sbagliato. perche alla fine montano un motore, e si possono sbloccare tranquillamente un po come i classici motorini.
pero non toccate le normali bici
È vero e se non mi ricordo male mi sembra che mettevano sul telaio una targhetta per far vedere che era stato pagato.Mia nonna mi racconta sempre che una volta c'era il bollo sulla bici, quasi nessuno aveva l'auto e lo stato tassava le bici... È sempre così
Uno puo' far fronte ai propri obblighi come crede, non necessariamente deve avere una assicurazione, puo' vendere la propria abitazione per pagare i danni se crede, pero' non puo' andare a nascondersi se fa' del male a qualcuno.Chiedi ai tuoi famigliari/amici e scoprirai di essere circondato da quelli che definisci "bifolchi ritardati mentali"
in effetti mi pare di non aver mai dovuto usare la mia, però una RC famiglia per chi ha figli o animali (che in alcuni casi poi coincidono) mette al riparo da qualche pensiero, metti che il bimbo piccolo, o il padre ubriaco, vomiti sul prezioso tappeto persiano dell'amico che ti ha invitato a cena!!!
Dai non te la prendere,Fateci pagare anche l aria tanto ormai.che bastardi
non per nulla si chiamano RC Capofamiglia!!!La RC ce l' ha mia moglie
e come faccio a mettere sotto qualcuno sulla ciclabile se e riservata ai ciclisti?Allora ti auguro di non mettere sotto nessuno sulla ciclabile...vediamo se poi non rimpiangi l'assicurazione
ben detto.Ma con questo ragionamento il solo esistere richiede l'avere una assicurazione. Solo in coma non si corre il rischio di fare danni agli altri.
mi spiace, tu hai in mente i costi di un'altro pianeta. se fai cadere una persona e questa persona subisce una fratturina da nulla, 10.000 euro non ti bastano per pagare gli avvocati delle parti in causa, ee non hai ancora risarcito nulla.ok allora seguendo il tuo ragionamento, troppo estremista. ti consiglio di non uscire piu di casa, perche potresti essere rapito dagli alieni ah ah.
sto scherzando, ma neanche tanto. te prendi come esempio un estremo.
vado in bici da una vita, e non sono mai andato addosso ad una macchina, piuttosto e il caso contrario che mi farebbe preoccupare.
per quanto riguarda l'andare addosso ad un pedone, se uno va in bici con accortezza, non ci sono possibilita che accada. e se anche dovesse accadere, tenendo una velocita consona, non si creano grandi problemi al pedone. al massimo un bel vaffa e tutto torna a posto.
Ma una ebike che ha obbligo di assicurazione, mettiamo che sia sbloccata e che tira sotto qualcuno ai 40-45 kmh, l'assicurazione paga?mi spiace, tu hai in mente i costi di un'altro pianeta. se fai cadere una persona e questa persona subisce una fratturina da nulla, 10.000 euro non ti bastano per pagare gli avvocati delle parti in causa, ee non hai ancora risarcito nulla.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?