le due cose si compenseranno... a proposito
(OT ma necessario) guarda qua: http://www.badbikers.net/
ARABA FENICE
Figata! Potrei portarci mio figlio e fare con lui il giro di 4 Km.
Ciao Ale
le due cose si compenseranno... a proposito
(OT ma necessario) guarda qua: http://www.badbikers.net/
ARABA FENICE
Non ci sono stato quindi non saprei fare paragoni.
Certamente in Liguria le discese sono tecniche, non di certo comunque vi farei fare la DH di Bignone.
Ne sono cosciente anche se conosco solo quella del giro di arenzano che scende alle fondi del Lerone
Una "tecnicità" come quella che in quel giro porta dal passo alla valle sottostante con 4 o 5 tornantini e quelli che dopo portano al guado del fiume potrebbe andare?
@simone: giro 8-) 8-) ?
vedi di prenotarlo per tempo....mi ricordo che una volta...Se il tempo sarà ok, io vedo come miglior candidato il Beigua, qualche sentiero non troppo impegnativo. Faremo un 30 km/35km di giro con al massimo 3/4km di asfalto, senza cose estreme nè in salita nè in discesa. Panorami mille volte meglio di finale e salita all' 80% soleggiata.
il giro al monte fasce(800m slm)come clima da maggiori garanzie e offre bei panorami,come ho già detto se volete venire a provarlo prima di decidere io sono disponibile,cmq se decidiamo Beigua bene lo stesso.La mia proposta nasce dal fatto di proporre un giro,obbiettivamente molto bello,ma ancora poco conosciuto.Allora una meta è il beigua, però io non ci metterei il -O altrimenti addio girls.
Comunque sondaggio su tre ipotetiche location a partire dal 11 dicembre...
Come difficoltà globale a cosa lo si può paragonare di conosciuto?bikocò;1000643 ha scritto:il giro al monte fasce(800m slm)come clima da maggiori garanzie e offre bei panorami,come ho già detto se volete venire a provarlo prima di decidere io sono disponibile,cmq se decidiamo Beigua bene lo stesso.La mia proposta nasce dal fatto di proporre un giro,obbiettivamente molto bello,ma ancora poco conosciuto.
paragoni è un po'difficile:il primo pezzo(circa 3km) è la classica mulattiera lastricata tipica del levante ligure con gradoni e passaggi di media difficoltà,poi ci sono 200mt molto tecnici ai quali segue un lungo anello saliscendi xc(circa 7km).Si chiude con una discesa su nervi di media difficoltà con un paio di passaggi "tosti".Tutto su single track da poco sistemato e pulito da vegetazione.Come difficoltà globale a cosa lo si può paragonare di conosciuto?
Quindi la discesa non è per tutti... i + inesperti potrebbero farne molta a piedi?bikocò;1000679 ha scritto:paragoni è un po'difficile:il primo pezzo(circa 3km) è la classica mulattiera lastricata tipica del levante ligure con gradoni e passaggi di media difficoltà,poi ci sono 200mt molto tecnici ai quali segue un lungo anello saliscendi xc(circa 7km).Si chiude con una discesa su nervi di media difficoltà con un paio di passaggi "tosti".Tutto su single track da poco sistemato e pulito da vegetazione.
la cosa importante è che non ci sono passaggi esposti o pericolosi.
Allora una meta è il beigua, però io non ci metterei il -O altrimenti addio girls.
Comunque sondaggio su tre ipotetiche location a partire dal 11 dicembre...
bikocò;1000679 ha scritto:paragoni è un po'difficile:il primo pezzo(circa 3km) è la classica mulattiera lastricata tipica del levante ligure con gradoni e passaggi di media difficoltà,poi ci sono 200mt molto tecnici ai quali segue un lungo anello saliscendi xc(circa 7km).Si chiude con una discesa su nervi di media difficoltà con un paio di passaggi "tosti".Tutto su single track da poco sistemato e pulito da vegetazione.
la cosa importante è che non ci sono passaggi esposti o pericolosi.
No per intenderci niente a che fare con i ciappi o parte tecnica del giro di arenzano.Qua e la c'è qualche bel passaggio interessante diciamo.Quindi la discesa non è per tutti... i + inesperti potrebbero farne molta a piedi?