Ascoltate MP3 mentre siete in MTB ??

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
io vengo dallo snowboard.....sempre con le cuffie!!!!!!!unico problema la musica nelle orecchie ti toglie parecchio equilibrio!!!!!per cui occhio!!!!!!!!da qundo sono passato alla MTB basta musica nemmeno su stada!!!!!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ho comprato degli occhiali con itegrate le cuffie bluetooth, li ho adoperati qualche volta collegate alla radio del telefono, ma passata la novità non le adopero più.
In strada le trovo pericolose perchè isolano da quello che c'è intorno, e nel bosco è più piacevole ascoltare i rumori di fondo.

Sono comunque utili per quando il telefono decide di interrompere i momenti migliori.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..oribbile!
come fai a sentire musica "esterna" se la musica è intorno a te e tu ci stai dentro !!

In discesa , poi è del tutto sconsigliato

1) qualsiasi rottura viene percepita dall'orecchio (ruote , catena , telaio ..)
2) è dimostrato che l'adrenalina necessaria per concentrarsi causata dai rumori viene a calare= vai meno !
 

albertbikers84

Biker novus
19/10/07
23
0
0
Gavardo (BS)
Visita sito
io uso il casco della axo con le casse integrate che a volumi moderati mi permette di sentire i rumori che mi circondano, di parlare con le altre persone senza tanti problemi e se mi da fastidio stacco il minijack dal retro del caschetto e la musica non c'è più!!!!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ogni cosa nel luogo adatto.
Ascolto il silenzio ed i rumori della natura quando sono in bici in spazi aperti, oppure il rumore del traffico quando sono in citta'.
La musica la ascolto o ai concerti, o quando sono in qualsiasi luogo in silenzio, steso con gli occhi chiusi, non mentre faccio altre attivita' (almeno con la cuffietta), altro discorso e' l'autoradio o la radio o la tv in casa di sottofondo (ma sempre senza auricolari nelle orecchie).

A parte che se ascolto musica con le cuffiette perdo il contatto con la realta' e rischierei di non sentire i rumori esterni con tutti i rischi conseguenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo