Ascoltate MP3 mentre siete in MTB ??

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho provato solo poche volte. Quando mi devo fare un giro in solitudine la mattina presto. Cmq lo tengo al massimo mezz'ora poi lo tolgo....giusto per mettermi in testa delle canzoni da ripetermi durante il giro.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho provato, con l'idea che mi caricasse per le discese toste, ma ho auto un senso di "paura" di non sentire quello che succede intorno a me... ho sempre l'assillo di incontrare qualcuno dietro una curva che sale, e se io scendo a cannone con le orecchie occupate la frittata è fatta... alla fine ho deciso che è molto più appagante ascoltare i rumori circostanti....
Inoltre lo trovo decisamente pericoloso su strada, perchè non sento le macchine che mi arrivano dietro...

QUOTO TUTTO.
Aggiungo che a parte la sicurezza è anche proprio bello ogni tanto godersi un silenzio che ormai non possiamo più godere altrove...
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Io ascolto musica solo quando uso la bdc,in mtb mai visto che dietro ogni angolo dalle mie parti puo' comparire un escursionista o tizio a cavalo.
Gia senza musica se scendo a balla in discesa si sente poco,con le cuffie la vedo dura,sicuro dopo 3 uscite faccio il botto.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
personalmente lo trovo pericoloso e mi da fastidio anche quando trovo altri in bici o a piedi che ascoltano musica e non accorgendosi del sopraggiungere di altri fanno danni scartando a destra - sinistra .la musica la ascolto in altre situazioni.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ogni volta che esco, sicocme sono sempre da solo, l'ascolto. Mi tiene compagnia e non mi fa sentire la fatica, o almeno mi da questa sensazione.

E non sento il fiatone..

Ascolto canzoni che caricano, e altre tranquille, ma per coincidenza o forse no, le prime mi capitano verso la fine delle salite..
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
a volte mi porto l' MP3 e comincio a scorrere a playlist; accade di notte, quando mi alleno. Se invece lo faccio di giorno di solito dopo un pò me lo tolgo dagli orecchi e mi godo il bosco o il sentiero, o il sentiero nel bosco.
Se devi spingere in salita e hai i brani giusti però...
g.
 

zeratul

Biker serius
6/6/06
292
1
0
47
Cogoleto
it.pg.photos.yahoo.com
Bike
Trek
musica mentre si pedala? MAI!!!!!!

Ma vuoi mettere il dolce suono dello scorrere di un torrente al tuo fianco?

Il fruscio del vento tra le fronde di un albero?

l'impetuoso fragore di una roccia che sta scendendo a
valle..........???????.........o cacchio!!!!!!!!!!!!!:maremmac:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
a volte mi porto l' MP3 e comincio a scorrere a playlist; accade di notte, quando mi alleno. Se invece lo faccio di giorno di solito dopo un pò me lo tolgo dagli orecchi e mi godo il bosco o il sentiero, o il sentiero nel bosco.
Se devi spingere in salita e hai i brani giusti però...
g.

di notte ???
oops.gif
Di questi tempi cò cignali, i lupi...e chissà cos'altro c'è nei boschi...se ci fosse qualche gnocca gnuda...magari...ne hai incontrate ?
lachen70.gif
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ho risposto Mai perchè ritengo che sia molto pericoloso. Prima di tutto quando si fanno tratti su strade trafficate perchè non si sentono le macchine arrivare.
Poi in mezzo ai boschi adoro sentire tutti i rumori della natura...in fondo adoro la mia mtb anche perchè mi fa provare un legame più stretto con la natura che mi circonda e non poterla ascoltare sarebbe come togliere un pò di poesia a tutto questo!
Se ho voglia di ascoltare musica preferisco farlo in altri momenti.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
troppo pericoloso. in salita prendo il ritmo della musicae dopo 3 brani son già KO, in discesa mollo troppo i freni e rischio sempre il lungo. però quando faccio il mio solito giro noioso con 5 km di salita e altrettanti di discesa nel bosco dove non si incontra mai nessuno a volte lo porto, così tanto x cambiare.
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
La musica è per fare jogging, dove al massimo inciampi nei lacci per le scarpe...
in bici preferisco stare con le orecchie puntate, al massimo mi canto qualche canzoncina da solo per dare un po' di ritmo alla salita.
 

Super Bobby

Biker serius
14/11/07
122
0
0
31
Corato
Visita sito
La musica è per fare jogging, dove al massimo inciampi nei lacci per le scarpe...
in bici preferisco stare con le orecchie puntate.

infatti....io ho molta paura di non sentire il rumore di qualche pericolo, oppure di non sentire i rumori della mia bike....in modo da essere cosciente in qualsiasi momento della tenuta...anche se devo riconoscere che da la carica...e aiuta nelle uscite noiose
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo