Ascoltare per credere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lo sceriffo è sempre in piedi sui pedali! Sembra uno stradista....:omertà:

Il diretur e l'ovino sclerante mi facevano pesare che loro avevano fatto la Ötztaler Marathon ed io no, così per impressionarli a mia volta ho fatto tutta la salita in piedi sui pedali fischiettando "Quel Mazzolin dei Fiori" :sumo:

Sceriffo ma che calzini porti??...

Me li rifilano i venditori ambulanti che suonano alla porta. Regolarmente non ho il Quore di non acquistare nulla, così ho la casa piena di calzini inguardabili ed una quantità tale di accendini da poter dar fuoco a tutta la Valtellina :spetteguless:.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Le gomme in questione vanno un po' in crisi sui tratti rocciosi e sconnessi secondo me. Il problema è in parte dovuto alla pressione elevata a cui vanno tenute per via della struttura esile.

Concordo pienamente. L'ho avuta mezza stagione anche all'anteriore. Il grip è scarsino soprattutto per stoppare la bici sul nosepress, se il fondo è ghiaioso.
Mentre al posteriore l'ho tutt'ora, e a parità di peso e scorrevolezza, mi trovo bene come grip.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Bellissimo video, l'audio è strepitoso ed è musica per le mie orecchie!La forcella è una Fox 36?Ho visto che lavora tutta...quanto pesava il biker e a quali pressioni è stata impostata?:spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La forcella è una Fox 36?Ho visto che lavora tutta...quanto pesava il biker e a quali pressioni è stata impostata?:spetteguless:

Ho notato anch'io che la forcella era molto vicina al finecorsa.....cosa voluta o mal regolata?

_forcella 32 Talas
_peso biker in ordine di marcia: direi 76/77 Kg
_pressione: mi pare di ricordare 90 psi, ma non ne sono affatto certo

Su quel percorso, mediamente poco pendente, come settaggio andava bene: si sfruttava la corsa disponibile senza clamorosi finecorsa.
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Bel video,complimenti.
Il giro del Tamaro è splendido...una salita che se non si usa la funivia ti farà penare,ma ampiamente ripagata da una discesa super...con una bike come si devo dev'essere veramente Splendida,lo dico xchè l'ho fatta col mio cancello che di moderno c'ha solo la borraccia...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
..La forcella è una Fox 36?Ho visto che lavora tutta...quanto pesava il biker e a quali pressioni è stata impostata?

_forcella 32 Talas
_peso biker in ordine di marcia: direi 76/77 Kg
_pressione: mi pare di ricordare 90 psi, ma non ne sono affatto certo

Ho verificato oggi e una volta tanto ricordavo bene: 90 psi.

Notare che la pressione suggerita da Fox per il mio peso sarebbe di almeno una decina di psi inferiore
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ho verificato oggi e una volta tanto ricordavo bene: 90 psi.

Notare che la pressione suggerita da Fox per il mio peso sarebbe di almeno una decina di psi inferiore
La mia 36 và cmq bene ma non sono mai riuscito a farla lavorare tutta... pressione quella indicata da Fox per il mio peso HS tutto aperto LS leggermete chiuso...era per questo che mi ero incuriosito...grazie per le info.
Ciao :))
 

Classifica mensile dislivello positivo