Ascoltare per credere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La mia 36 và cmq bene ma non sono mai riuscito a farla lavorare tutta... pressione quella indicata da Fox per il mio peso HS tutto aperto LS leggermete chiuso...era per questo che mi ero incuriosito...grazie per le info.
Ciao :))

Quella del video però è una 32.
Mandare a pacco una 36 è impresa ardua, dato che l'ultimissima parte di corsa è estremamente progressiva. Io comunque tengo una pressione superiore a quella indicata da Fox anche con la 36.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Quella del video però è una 32.
Mandare a pacco una 36 è impresa ardua, dato che l'ultimissima parte di corsa è estremamente progressiva. Io comunque tengo una pressione superiore a quella indicata da Fox anche con la 36.
Soprattutto quando pesi solo 63kg...cmq a pressioni più basse mi sembra perda un pò di corposità perciò ti capisco, alla fine la tengo sulla pressione consigliata 50 psi e va bene così...
Grazie ancora Muldox o-o
 

frenkz

Biker novus
4/7/06
21
0
0
Visita sito
scusate l'ignoranza ma il percorso del video secondo voi può essere percorso anche con una front?

Certo, l'anno scorso ho fatto esattamente quel percorso con la mia hardtail XC (80mm).
Bisogna fare un po' piu' attenzione nella scelta delle traettorie, andare un pochino piu' cauti e/o avere un'ottima tecnica di guida, ma e' un sentiero stupendo e i passaggi davvero difficili non sono tanti.

Non so se nel video la salita e' stata pedalata o "cabinata", ma da pedalare e' lunga e molto impegnativa. Con una bici impostata per la discesa c'e' da soffrire parecchio (non che con una XC non si faccia fatica).
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Certo, l'anno scorso ho fatto esattamente quel percorso con la mia hardtail XC (80mm).
Bisogna fare un po' piu' attenzione nella scelta delle traettorie, andare un pochino piu' cauti e/o avere un'ottima tecnica di guida, ma e' un sentiero stupendo e i passaggi davvero difficili non sono tanti.

Non so se nel video la salita e' stata pedalata o "cabinata", ma da pedalare e' lunga e molto impegnativa. Con una bici impostata per la discesa c'e' da soffrire parecchio (non che con una XC non si faccia fatica).
Anke io l'ho fatto con la front...Pero' sono arrivato in fondo scassato dalla fatica,anke perche' la salita per arrivare alle antenne del tamaro nn finisce mai!!
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
Fatto ieri con il socio, seguendo la traccia gps. Purtroppo ci siamo fatti prendere durante la discesa e abbiamo cannato un bivio. Così abbiamo pedalato di nuovo verso la Bassa in salita. Gran bel giro, e alla fine abbiamo anche fatto la Brasa, fantastico.

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
ciao, guardando questo come gli altri splendidi video, mi sorge spontanea una domanda:
ma in salita il prode Muldox pedala sempre con quel ritmo? anche quando fa 2000mt di dislivello? :nunsacci:

io dopo 3 minuti potrei avere un collasso:help:
 

Classifica mensile dislivello positivo