Ascoltare per credere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Da quello che leggo siamo in molti ad aver apprezzato l'audio originale. Non c'è musica migliore dello scorrere delle ruote. Bravi.

PS devo ancora imparare 'sto cavolo di nose ma non riesco a trovare la sequenza giusta nei movimenti. Prova e riprova il tempo mi darà ragione ma se mi mandate qualche consiglio in PM per non andare in OT vi ringrazio.
Ciao
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Continental Mountain King Supersonic da 2.4 :spetteguless:
Nel pasaggio incriminato comunque c'erano delle roccette in contropendenza che rendevano un po' critico il grip e che nel video non si vedono.

Grazie sceriffo per le info sull'abbigliamento!
Un'ultima domanda.... gli occhiali che indossi sono Adidas vero??

Anche io monto queste gomme! Più di una volta quest'estate avrei desiderato più grip ma nel complesso non son cattivissime....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie sceriffo per le info sull'abbigliamento!
Un'ultima domanda.... gli occhiali che indossi sono Adidas vero??

Anche io monto queste gomme! Più di una volta quest'estate avrei desiderato più grip ma nel complesso non son cattivissime....

Gli occhiali sono Rose: http://roseversand.com/abbigliament...t-rbs-03.html?cid=499&detail=10&detail2=17167

Le gomme in questione vanno un po' in crisi sui tratti rocciosi e sconnessi secondo me. Il problema è in parte dovuto alla pressione elevata a cui vanno tenute per via della struttura esile.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
a lungo andare anche il suono della bici stanca

Marco ha avuto una buona intuizione , perchè proveniamo da un periodo di overmusic, ma vi garantisco che una buona base musicale -che è difficilissimo accoppiare al video- fa la differenza.

Nella cinematografia, è parte fondamentale della "ricchezza" del video.

Rocky on sarebbe stato Rocky senza la sua I'm gonna fly now, così Star Wars, Matrix and so goes on.

I complimenti ed un batti 5 sono giusti.

Aldilà del gradimento o meno della produzione, tutti sappaimo che anche dietro ad un video così breve c'è tanto lavoro, quindi grazie.

Davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Grazie ancora una volta per le info! Neanche fossimo ad una sfilata di moda! Però mi piaceva il tuo stile e volevo sapere cosa indossavi! ahah... :smile:

Sulle gomme concordo pienamente... anche io le ho trovate parecchio esili... in parte si traduce in maggior leggerezza del pneumatico, ma in casi come in quello incriminato si traduce tutto in scarso grip sulla roccia...

Usando pressioni inferiori la gomma si deformerebbe di più ottenendo maggior "presa"... ma perderesti scorrevolezza nei tratti "normali" e pedalati rischiando di forare...

Complimentoni ancora una volta per il video! Me lo sono riguardato adesso... tecnica del rider c'è, riprese in movimento spettacolari che evidenziano il sempre maggiore talento del nostro diretur ci sono!
Ottimo lavoro!!:celopiùg:
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ciao Ragazzi

prima cosa vivi complimenti per il video a Marco e muldox

.... per i forumendoli posto una domanda che ne dite della bici ????

Per ora posso esprimere solo un parere estetico... sul comportamento del mezzo non posso dire molto se non che, da quello che visto nel video, non sembra comportarsi male!
Tralasciando questo aspetto che i test potranno approfondire, la bici è veramente bella! Le forme e la geometria mi piacciono, poi andrebbe comunque vista più da vicino....

In foto sul sito della Credo la bici monta le Schwalbe Fat Albert...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo