Ascesa ai crateri sommitali dell'Etna - (tra il 26 ed il 30 giugno!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
sixtysix ha scritto:
in realtà io attendo notizie da Scevoli, ma dammi pure in mp il tel di giambattista
thanx
SS aka 66
oggi ho parlato con giambattista,dunque,
per tutti: Uscita freeride Etneo pre-urban district, contattate
Gianbattista 3472633620, dite pure che il numero ve lo ha dato ciccio "rasta" o "peloso" via internet. Giambattista è un freerider guida dell'etna, sta organizzando la discesa, con trasporto fino a 3100 in jeep.
scusate l'OT, apro un post
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=45327
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Stefo ha scritto:
nu nu era una 16enne con un qulo da urlo che mi ronzava attorno :sbavon::sbavon::sbavon:
PS: il mare si è incacchiato stasera, per cui probabilmente domani non potrò postare altre foto balneari... sorry!

noto con piacere che ancora le raccomandazioni ai Numi del cielo hanno i loro effetti. Vattene a lavorare...

e poi bravo, adesso ti fiondi pure con le minorenni....
allora non era una squala...bhe, fa lo stesso, sempre res periculosa est....:bollicine:
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
cicciopeloso ha scritto:
a settembre, se non piove, cè una visibilità eccezziunale....
Appunto
ma siccome settembre è un mese molto imprevedibile (negli ultimi anni, un decennio fa ricordo che faceva delle stupende giornate di sole e mare favoloso!) alla stregua di maggio, può capitare la giornata splendida (e meno afosa di giugno!) come quella piovosa, sarà difficile trovare la data, intendevo questo. Per me cmq settembre andrebbe bene, meno forse per Flamb :cry:
 
cicciopeloso ha scritto:
se la si vuole fare ,secondo me la scelta migliore è inizio settembre,non + tardi.
comunque discutiamo assieme del percorso: prevedo un riporto colossale :zapalott:
io direi: facciamoci la GTE in 2 giorni! Non mi espongo però, voglio provare il percorso, dopo comunicherò il dettaglio.
Possiamo sempre fare il percorso ufficiale della 0-3000, ma anche lì ho qualche tratto a me oscuro. Datemi tempo che a luglio faccio tutto :-|

Il gruppo aumenta: CaioMario, Mahatma, Ghervasion.:volo:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciccio caro, se riorganizzi per settembre io ed il Mahatma veniamo e ti facciamo un regalo.:loll:
che regalo???
comunque sia il giro intorno ai crateri è matematico, ma niente punta lucia, io vorrei fare la GTE..in 2giorni...ops, mi sono sbilanciato troppo.
Vi avverto: lasciatemi fare....devo contattare pasquale...
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Stefo ha scritto:
Per me 2gg a settembre sarà utopia...:cry:
inutile dire che io ci sarò e spero pure il (per allora) neo babbo gio64.
inoltre, avendo raccontato di cosa ho/abbiamo visto la volta scorsa una marea di amici bikers vogliono venire...bhe, ehm....la maggior parte in realtà viene solo per conoscere ed ammirare da vicino il Grillo e le sue evoluzioni col caschetto...:richiamo_papere:
:up:
 
Muhlo ha scritto:
inutile dire che io ci sarò e spero pure il (per allora) neo babbo gio64.
inoltre, avendo raccontato di cosa ho/abbiamo visto la volta scorsa una marea di amici bikers vogliono venire...bhe, ehm....la maggior parte in realtà viene solo per conoscere ed ammirare da vicino il Grillo e le sue evoluzioni col caschetto...:richiamo_papere:
:up:
[size=+2] neo Babbo? e VAI!!! M-I-T-I-C-O[/size]

Non è che sua moglie gielo ha telefonato durante la discesa di Ficuzza?: "Sai Gio? .... sono incinta !! ..... Sbaaam - :smile: -
 
cicciopeloso ha scritto:
che regalo???
comunque sia il giro intorno ai crateri è matematico, ma niente punta lucia, io vorrei fare la GTE..in 2giorni...ops, mi sono sbilanciato troppo.
Vi avverto: lasciatemi fare....devo contattare pasquale...
Ti ringraziamo,ma saresti cosi' cortese, poi, da mandarmi un messaggio privato cosi' ci organizziamo in tempo?
Sei un signore!:-?
Per il regalo ci pensiamo noi, sorpresa!:-x
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ragazzi che cosa fantastica, quoto dal rapporto dell'INGV di Catania:

Fra le ore 23:30 e le 24:00 locali del 14 Luglio 2006 si è aperta una fessura
eruttiva sul fianco orientale del cratere di SE che risulta caratterizzata dalla presenza di
due distinte bocche effusive localizzate fra una quota di circa 3000 e 3050 m s.l.m. (Fig.
1 e 2). La fessura eruttiva è circa allineata con quella della precedente eruzione 2004-05
che si formò alla base orientale del cratere di SE.
boccheetnaut2.jpg

Figura 1. Carta schematica della colata lavica alle ore 03:00 del 15 Luglio 2006. NEC=Cratere di NE,
SEC=Cratere di SE, VOR=Voragine, BN=Bocca Nuova. I cerchi blu indicano la posizione delle bocche effusive.


Se non sbaglio, dove siamo arrivati noi dovrebbe essere la "C" della scritta SEC, quindi a pochissima distanza dalle bocche. Che roba!!!

colata14706mi6.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo