Ascesa ai crateri sommitali dell'Etna - (tra il 26 ed il 30 giugno!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Sembra una colata tranquilla che parte dalla base del Cratere di Sud Est con 2 bracci che si riuniscono poco più sotto, passano sul casco del Grillo e poi scendono definitivamente verso il profondo della Valle del Bove...
:-?
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Etna: Gdf in contatto telefonico coi due dispersi

Sono un ragazzo e una ragazza smarritisi durante escursione
(ANSA) - PALERMO, 16 LUG - Gli uomini del soccorso alpino della Guardia di finanza sono in contatto telefonico con i due giovani dispersi sull'Etna. Si tratta di un ragazzo e una ragazza. Le Fiamme Gialle contano di raggiungerli presto, hanno individuato la loro posizione e assicurano che non corrono alcun rischio. I due erano partiti per un'escursione da Piano Provenzano. Dopo cinque ore di cammino hanno incontrato pioggia e nebbia e non sono piu' stati in grado di individuare la strada per il ritorno.

--------------------------------------------------------------------------
Ciccio...unni ta purtasti sta picciotta??? Ca' scusa da culata, ci vulivi fare l'incul...:maremmac: ???
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Babbìo a parte, da questa immagine si capisce bene dove si trovano le bocche e dov'è la Torre del Filosofo (in basso a sinistra accanto alla legenda) e la strada tratteggiata che abbiamo percorso. Poche centinaia di metri dalla strada!
colata16706sr6.jpg
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ho letto che stanno monitorando le 3 bocche perchè non si sa come può evolvere la situazione, secondo me non ti fanno salire senza guida.

Stamattina in copertina sulla prima pagina di Mollaundente c'è il giusto tributo all'uomo immagine del Forum : il Grillo!!!
:voxpopul:
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
grazie sono lusingato
bella la cartina molto chiara, un solo appunto
non è segnato il punto esatto ove giace il mio casco. la mancanza di tale informazione non mi permette di monitorare la situazione onde segnalare alla gdf ed lpc (lega protezione caschi) eventuali operazioni di recupero.
in merito so che la pc ha sorvolato con un elicottero la valle del bove senza però individuare il sito. tuttavia le immagini sono al vaglio della magistratura inquirente e disponibili al sito intercettazionifree.com e consultabili al link i furbetti della biga.


stamattina si comincia male eehh
:pc: :bollicine: :cry:
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
cicciopeloso ha scritto:
ho visto il bollettino dell'ingv: devo vedere se lasciano salire dal sapienza o devo trovarmi una via alternativa...

Cì, attento che ti si fumano i dreed...
K_zz_......noi...c'eramo!!!!!!

URGENTE: IL CASCO DEL GRILLO è STATO RITROVATO...IN QUESTO MOMENTO FA DA TAPPO ALL'AVANZATA DELLA COLATA...SPERIAMO RESISTA!!!!!
TIFIAMO TUTTI PER QUEL CAZCO DEL GRILLO!!!:-?
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
Stefo ha scritto:
Cronaca Vera : mi ha chiesto la mia ragazza vedendo la foto "ma chi è quello travestito da arlecchino?" :-)
A proposito Grillo : aridamme la bandana arancione che ti sei ciullato sull'Etna!!!
:voxpopul:

allora io vorrei sapere perchè, se la mantellina la indossano i ciclisti professionisti dei colori mapei nessuno dice niente anzi qualcuno avanza pure la battuta... " che bei completini", se la indosso io sono un tascio, gargio, arlecchino etc..... quando a volere esagerare potrei dire di essere semplicemente vistoso
è vero avanzi una bandana arancione sudaticcia
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
grillo parlante ha scritto:
allora io vorrei sapere perchè, se la mantellina la indossano i ciclisti professionisti dei colori mapei nessuno dice niente anzi qualcuno avanza pure la battuta... " che bei completini", se la indosso io sono un tascio, gargio, arlecchino etc..... quando a volere esagerare potrei dire di essere semplicemente vistoso
è vero avanzi una bandana arancione sudaticcia
...sudaticcia...mhh...ehm puoi tenerla, omaggio della Ditta! :sumo:

risposta alla tua domanda : perchè sei un Grillo! :-)
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Muhlo ha scritto:
volevo sapere se ciccio è riuscito a salire alla torre del filosofo.
ci torniamo?
portiamo pure le salsicce...e arrivati in cima arrostiamo....per la brace non ci dovrebbero essere problemi...
Sul sito : http://www.ct.ingv.it/Etna2006/Main.htm ci sono i comunicati stampa dell'INGV che aggiorna 3-4 volte al giorno con immagini, filmati e foto termiche. Fantastico essere lassù!!!
Però si dice tra le righe che non sanno come sta evolvendo l'eruzione, pertanto mi sa che non faranno salire se non accompagnati dalle guide. Le bici? Booooooh

termicadc1.png
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Stefo ha scritto:
Sul sito : http://www.ct.ingv.it/Etna2006/Main.htm ci sono i comunicati stampa dell'INGV che aggiorna 3-4 volte al giorno con immagini, filmati e foto termiche. Fantastico essere lassù!!!
Però si dice tra le righe che non sanno come sta evolvendo l'eruzione, pertanto mi sa che non faranno salire se non accompagnati dalle guide. Le bici? Booooooh

io so come si evolvono queste cose perchè secondo me l'etna non è una montagna:idea1: ....shhhhhh: è un vulcano!!!!! :richiamo_papere:
e....è attivo:$$$: .....
ora basta, per oggi ho pensato troppo!!!!!:ronf: :ronf: :ronf:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
2 escursioni pedestri alla ricerca della lava:
sabato dalla schiena dell'asino: che bella escursione notturna! e che spettacolo lafontana di lava che purtroppo non era attivissima...
Ieri dal belvedere della valle del bove..che fatica a piedi, ma che meraviglia essere a 2700m di notte a guardare le stelle ed ascoltare il silenzio; nessuna attività, lava in raffreddamento, solo qualche puntino rosso nella valle del bove
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
cicciopeloso ha scritto:
2 escursioni pedestri alla ricerca della lava:
sabato dalla schiena dell'asino: che bella escursione notturna! e che spettacolo lafontana di lava che purtroppo non era attivissima...
Ieri dal belvedere della valle del bove..che fatica a piedi, ma che meraviglia essere a 2700m di notte a guardare le stelle ed ascoltare il silenzio; nessuna attività, lava in raffreddamento, solo qualche puntino rosso nella valle del bove
la prox settimana sarò a ct motivo "Z" (zita).
conto di salire su, se non in mtb almeno a piedi.
ti chiamo per info e per sapere se vieni con noi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo