Ascesa ai crateri sommitali dell'Etna - (tra il 26 ed il 30 giugno!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
etnabiker ha scritto:

INVIDIAAAAAAA

che curve che panorama che cul..... emh....

:}}}: :}}}:

:hail: :hail: siete grandi (spero di unirmi a voi prima o poi)[/quote]

bellissima la strategia per scattare questa foto: stefo si affianca a sinistra della ragazza tetesca guardando il panorama difronte mentre Grillo si aggira "dietro" il kulo , con indifferenza, facendo finta di scattare al panorama scatta al kulorama! Con noi che vedevamo i loschi movimenti e pensavamo: "minkja, ma che gli sta facendo la foto?". Certo che se con la coda dell'occhio lo avesse visto il ragazzo di lei, che le stava a fianco, alto 1,90m per 1,80m di larghezza spalle avrebbe pensato: " O perbacco!! un grillo! ora lo skiaccen!!"
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Crazy è inutile che ce lo tieni nascosto, ti abbiamo riconosciuto alla guida dei Jeeponi che ci sfumazzavano di polvere e nafta, avevi gli stessi occhiali e lo stesso sorriso furbetto mentre ci venivi addosso! :soffriba:
Altra "trance" di foto :

Trombatorebucolico
imgp26719zi.jpg


Grilloadescante
imgp26848eh.jpg


Grillocacante
imgp26872nh.jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Purtroppo non posso dire lo stesso... avevo come un presentimento... domenica in tarda serata sono stato raggiunto da una telefonata che mi dirottava il lunedì mattina dall'Etna ad un triste Commissariato di quartiere dove era temporaneamente "alloggiato al fresco" un mio cliente... la telefonata degli scalatori mi ha raggiunto in quella sede... anzi mi scuso con Ciccio per non essermi fatto sentire prima ma contavo di salire con la mia macchina per non essere di peso a nessuno in caso di mia prevedibile defaillance... ragazzi che dirvi... grazie del pensiero...grazie della telefonata.. e alla prossima...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Stefo ha scritto:
Crazy è inutile che ce lo tieni nascosto, ti abbiamo riconosciuto alla guida dei Jeeponi che ci sfumazzavano di polvere e nafta, avevi gli stessi occhiali e lo stesso sorriso furbetto mentre ci venivi addosso! :soffriba:

Magari STEFO! Ho passato un lunedi bestiale con la graditissima chiamata del Grillaccio...

"Ci siamo scialati..poi a me è successa una cosa....ma non ti dico niente, lo saprai a breve!!!!"

Troppo bello piccio'....quando lo rifaremo? Settembre?


A proposito OFF TOPIC ma visto il topic caldo....
magari si trasferirà altrove....

Ricevuto oggi da Schillaci

Già da alcune uscite la nostra AmicinbiciNews ha dato l'annuncio: si sono aperte le prenotazioni per la Decima Zero - Tremila!

Nel timore di rimanere esclusi per cause di forza maggiore (sapete che i posti disponibili sono pochissimi), diversi di voi hanno già inviato le lettere di partecipazione.

Anche noi desideriamo definire le adesioni e perciò è assolutamente necessario averle AL PIù PRESTO ENTRO lunedì 3 LUGLIO prossimo.

Avranno la precedenza i partecipanti delle precedenti edizioni, gli amici che hanno partecipato da fuori Sicilia, coloro che l'anno scorso non sono riusciti partecipare per impedimenti dell'ultimo minuto (Nic da Roma e Franca dal Friuli sono fra questi).

La X Zero - Tremila si terrà, come ormai sapete, il primo fine settimana di settembre, ovvero sabato 2 e domenica 3. Ci è stato chiesto da qualcuno di celebrare la decima edizione iniziando un giorno prima, dal venerdì 1 settembre: diteci qual'è la vostra disponibilità e se un buon numero è dell'opinione noi proveremo a farvi una proposta integrativa al più presto.

Ecco la sequenza delle cose da fare:
- inviare ENTRO LUNEDI 3 LUGLIO l'email di disponibilità a partecipare; se siete in contatto con amici che dovessero trovarsi momentaneamente fuori Italia, avvertiteli e avvertiteci;

- noi risponderemo inviando l'elenco delle richieste pervenute ed i costi;

- avuta nostra conferma, verserete la quota.

Non perdiamo l'occasione di salire insieme PER LA X VOLTA a cavallo delle nostre bici sul cratere attivo più alto d'Europa!

Organizzazione:
Montainbike Sicilia
[email protected]
info cell.: 320.4328344 – 338.9329045
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
CRAZY: la zero-3000 è roba da bitumari!! c'è il 90% di asfalto!!
la organizziamo tra noi, la 500-3000 ma saliamo e scendiamo totalmente in bosco.
Quoto al 100% ma si dovrà fare una 2gg con pernottamento dopo il 1^ giorno al Rifugio Ariel, ne convieni??? Da 500 a 1700 è una cosa già grossa, ma da 1700 a 2900 lo sappiamo, è un'altra cosa grossa! E poi, stavolta, dobbiamo accontentare Ciccio e circumnavigare i crateri!
Ma quando si dovrebbe fare? Il meteo sarà una discriminante molto importante!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Quoto al 100% ma si dovrà fare una 2gg con pernottamento dopo il 1^ giorno al Rifugio Ariel, ne convieni??? Da 500 a 1700 è una cosa già grossa, ma da 1700 a 2900 lo sappiamo, è un'altra cosa grossa! E poi, stavolta, dobbiamo accontentare Ciccio e circumnavigare i crateri!
Ma quando si dovrebbe fare? Il meteo sarà una discriminante molto importante!!!

per me a metà/fine SETTEMBRE.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
CRAZY: la zero-3000 è roba da bitumari!! c'è il 90% di asfalto!!
la organizziamo tra noi, la 500-3000 ma saliamo e scendiamo totalmente in bosco.
che io sappia è invece una bella storia, con po asfalto: ho qui davanti il programma delle 8° edizione. praticamente l'unica parte d'asfalto sono i 5km dal brunek alla pista dei fuoristrada.
crazy confermi??
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
per me a metà/fine SETTEMBRE.
se la si vuole fare ,secondo me la scelta migliore è inizio settembre,non + tardi.
comunque discutiamo assieme del percorso: prevedo un riporto colossale :zapalott:
io direi: facciamoci la GTE in 2 giorni! Non mi espongo però, voglio provare il percorso, dopo comunicherò il dettaglio.
Possiamo sempre fare il percorso ufficiale della 0-3000, ma anche lì ho qualche tratto a me oscuro. Datemi tempo che a luglio faccio tutto :-|
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
tacito ha scritto:
Purtroppo non posso dire lo stesso... avevo come un presentimento... domenica in tarda serata sono stato raggiunto da una telefonata che mi dirottava il lunedì mattina dall'Etna ad un triste Commissariato di quartiere dove era temporaneamente "alloggiato al fresco" un mio cliente... la telefonata degli scalatori mi ha raggiunto in quella sede... anzi mi scuso con Ciccio per non essermi fatto sentire prima ma contavo di salire con la mia macchina per non essere di peso a nessuno in caso di mia prevedibile defaillance... ragazzi che dirvi... grazie del pensiero...grazie della telefonata.. e alla prossima...
tranquillo, per quanto mi riguarda ho intenzione di rifarla (e 3!). tra l'altro crazy sta facendo alcune pressioni:loll:
 

ziocrazy

Biker assatanatus
cicciopeloso ha scritto:
che io sappia è invece una bella storia, con po asfalto: ho qui davanti il programma delle 8° edizione. praticamente l'unica parte d'asfalto sono i 5km dal brunek alla pista dei fuoristrada.
crazy confermi??

Si Ciccio confermo. Tieni conto che vi ho partecipato con Giubal ( c'era anche Pirpky) nell'edizione del 2000, poco asfalto, l'organizzazione perfetta ed i posti di ristoro nei paesini attraversati degni di gran Gourmet! Il divertimento è stato la sera con presso il clan dei ragazzi.. dove ci siamo ritrovati tutti insieme ad altri biker venuti solo per l'ascesa al vulcano ( seconda tappa)

Non so se adesso qualcosa nel percorso sia variato...cmq se decidiamo possiamo fare qualcosa di analogo noi del forum e sono certo che l'ormai collaudata macchina organizzativa funzionerà a meraviglia!!!

:up: o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo