arrivata wilier 501 . dubbio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Il carbonio con determinate luci fa questi riflessi, credo che lui sia stato fin troppo bravo a prendere la luce giusta per rendere l'effetto ;-) e che sia normalissimo considerando il tipo di fibra
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Sono stato bravo a prendere la luce?

Certo..... potevo anche andare in bici solo al buio, così le striature non si vedevano.

Che discorso è? Io appena ho visto il telaio ho preso lo straccio per pulirlo; non veniva via ed ho pensato che fosse una pellicola protettiva (come parecchi su questo forum).

Non so se abbia un senso fare la bici di tre colori di cui due (grigio e nero) perfettamente lucidi ed uno che sembra abraso con la spazzola di ferro.

A qualcuno piacerà. Per me è un motivo per rimandare la bici (e non solo per me...vedo).
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Sono stato bravo a prendere la luce?

Certo..... potevo anche andare in bici solo al buio, così le striature non si vedevano.

Che discorso è? Io appena ho visto il telaio ho preso lo straccio per pulirlo; non veniva via ed ho pensato che fosse una pellicola protettiva (come parecchi su questo forum).

Non so se abbia un senso fare la bici di tre colori di cui due (grigio e nero) perfettamente lucidi ed uno che sembra abraso con la spazzola di ferro.

A qualcuno piacerà. Per me è un motivo per rimandare la bici (e non solo per me...vedo).


Bravo rispediscigliela indietro, i soldi che gli hai dato erano tutti buoni ma sopratutto non hanno striature assurde alla luce :arrabbiat:
 

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Sono stato bravo a prendere la luce?

Certo..... potevo anche andare in bici solo al buio, così le striature non si vedevano.

Che discorso è? Io appena ho visto il telaio ho preso lo straccio per pulirlo; non veniva via ed ho pensato che fosse una pellicola protettiva (come parecchi su questo forum).

Non so se abbia un senso fare la bici di tre colori di cui due (grigio e nero) perfettamente lucidi ed uno che sembra abraso con la spazzola di ferro.

A qualcuno piacerà. Per me è un motivo per rimandare la bici (e non solo per me...vedo).
Guarda che non e' un'offesa, dicevo semplicemente che fotografare e rendere un'effetto che si vede in determinate condizioni di luce(faccio il cameraman) non e' facile e tu sei stato bravo a prendere la luce giusta per rendere l'idea del tuo dubbio. Poi rispondi come vuoi.......io magno tranquillo comunque ;-)
Chi conosce e osserva un po il carbonio ti sta dicendo che e' normale, avevo delle carene di moto in carbonio e ti assicuro che con tagli di luce particolari cambiavano colore e diventavano dorate,striate,violastre....... Ciao ;-)
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Sono felice che mi abbia apprezzato per la regia. Il fatto è che non ho dovuto fare nessuna fatica.
Immagino che normalmente le strie che si vedono sono lievi variazioni di colore, rifrazioni particolari: qui no! in qualsiasi direzione la guardi si nota quello che vedi nella foto.

Ripeto, è quello che vedresti se ci fosse la pellicola attaccata sopra che aderisce in alcuni punti bene ed in altri è sollevata. In certe zone sembrano veri e propri graffi.

E' possibile che sia un telaio venuto male. Se cosi' non è......immagino ci siano persone che apprezzano questo tipo di estetica "vintage".
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ti ripeto, anche la mia 501 ha qualche pezzo simile a quello fotografato da te, ma molto meno evidente!
Per me non è un problema, però il tuo sembra più marcato, e spendere 1800€ per avere il telaio in quelle condizioni non andrebbe giù nemmeno a me...
Vedi tu che fare, semmai riparla col sivende
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Io non riesco a capire perchè insistere nel dire che quelle striature nel carbonio siano normali...Non sono affatto normali, i cambi luce lo possono essere ma quelle cose postate in foto sono degli obrobri pagati cari.
Mi domando ma che tipo di carbonio guarda che dice che e normalissimo il carbon look ?
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito

Paolaccio

Biker novus
23/1/13
41
8
0
Roma
Visita sito
vai tranquillo, anche la mia Epic Carbon ha questa sorta di striature, in tutto il telaio... ovvio che sotto il sole o con il flash l'effetto si amplifica, ma dipende anche dal colore nero..
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i pareri. Ripeto, ho chiamato la wilier e mi hanno detto che era normale.

Ma io lo trovo orrendo!!!

De gustibus non disputandum. Capirei una bici tutta nera con striature, ma fare parti lucide e parti "striate"....bhò.

E' come avere un mobile laccato lucido con dei tratti di sottostante legno massello a vista.
Di certo se le fanno sono apprezzate.


La cosa che mi preme sottolineare è che, nel mio caso, non è un "effetto del flash"; non ho usato nessun flash. Quello che vedete nelle foto è il risultato di foto fatte col telefonino tenendo la bici con l'altra mano.

Secondo me stavolta la visibilità è esagerata.
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
io lavoro spesso con il carbonio su carrozzerie di moto, di solito sto difetto lo fa quando rimane aria fra gli strati, il che vuol dire che non è compatto!!! ATTENZIONE visto che è portante e non una decorazione!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wipe2097

pulga

Biker superis
16/5/10
394
25
0
thiene
Visita sito
dal si to wiggle. probabilmente hai gia letto.
(Se non siete soddisfatti della bici ordinata per qualsiasi ragione, vi invitiamo a restituirla e richiedere un rimborso solo se la bici è ancora in intatte condizioni di vendita. Invitiamo a comunicarci la decisione di restituire la merce entro 7 giorni dalla data di ricezione della bici, vi contatteremo per farvi sapere quando il corriere ritirerà la merce.)
 

Classifica mensile dislivello positivo