arrivata wilier 501 . dubbio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

una domanda ai possessori di wilier 501 xn carbonio.

Mi è arrivata la bici: tutto ok, montata.

Però........ vista sotto la luce, si notano degli evidentissimi "aloni", "macchie" sul telaio nelle zone vere sopratutto.

Sembra un adesivo trasparente attaccato male sul telaio.

Guardando in rete, mi sembra che questo "effetto" ci sia su tutte queste bici.

E' normale?

Metto qualche foto esplicativa in allegato.

Non sono graffi : sono visibili sotto il lucido.

Chi mi dice la sua?
 

Allegati

  • IMG_1620.jpg
    IMG_1620.jpg
    56,1 KB · Visite: 269
  • IMG_1623.jpg
    IMG_1623.jpg
    58,5 KB · Visite: 262

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

una domanda ai possessori di wilier 501 xn carbonio.

Mi è arrivata la bici: tutto ok, montata.

Però........ vista sotto la luce, si notano degli evidentissimi "aloni", "macchie" sul telaio nelle zone vere sopratutto.

Sembra un adesivo trasparente attaccato male sul telaio.

Guardando in rete, mi sembra che questo "effetto" ci sia su tutte queste bici.

E' normale?

Metto qualche foto esplicativa in allegato.

Non sono graffi : sono visibili sotto il lucido.

Chi mi dice la sua?


Domanda...ma non è che va sballata ? potrebbe essereci una specie di pellicola in protezione del carbonio?
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Anch'io ho avuto quell'impressione. Ma non ho trovato un angolino da staccare.

Tra l'altro la bici era comunque protetta dappertutto sul telaio da altri imballaggi.

Certo che così è indecente.

Ho inviato una mail....attendo risposta dalla wiggle.

Ma voi avete notizia che sul carbonio mettano queste protezioni?
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
ho chiamato la wilier: secondo quello che hanno capito al telefono si tratta delle normali strie che fa il carbonio usato da loro.

Cioè la bici, nuova, sarebbe cosi!!!!!

Loro però non hanno visto le foto.

Nessu possessore di wilier 501 in linea?
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
ho chiamato la wilier: secondo quello che hanno capito al telefono si tratta delle normali strie che fa il carbonio usato da loro.

Cioè la bici, nuova, sarebbe cosi!!!!!

Loro però non hanno visto le foto.

Nessu possessore di wilier 501 in linea?

No spetta, io di bici non me ne intendo, ma di carbonio si...quelle non sono normali strie del carbonio...se cosi fosse fatti dare i soldi indietro..
prova a guardare meglio che non sia una pelliccola applicata sopra magari aiutati con una punta e prova su un angolino..
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Ma tu hai provato a sentire la Wiggle?

Che ti hanno detto?

E' un "difetto" che si nota solo sotto una certa inclinazione di luce.... ma bello non è. Era meglio verniciare tutto.
 

Gahabri

Biker novus
15/10/13
22
0
0
Ferrara
Visita sito
Salve, circa una settimana fa presso un sivende della mia zona ho 'contemplato' una Wilier 501.. bellissima, era perfetta e l'ho guardata parecchio... di rigature o roba simile a quelle da te postate non ne ho viste.. fossi in te mi farei rimborsare. A meno che tu non riesca a trovare uno strato di pellicola da rimuovere.. sperem.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Anche io ho la 501, ma quella celeste, e ho notato anche io il problema! È molto meno evidente del tuo, ma è comunque presente... sembrerebbero le " unioni " dei vari fogli di carbonio

Domani ti metto una foto anche della mia
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Fossi in te la renderei la bici.... Se sono così normali perché sul loro sito non c'è traccia di tali striature? Hai controllato se sul libretto c'è qualche avvertenza sulla possibilità di avere tali striature ?
Comunque nei vari telai in carbonio posseduti non ho mai visto una cosa del genere.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
no aspettate un attimo.....:nunsacci:

io di bike in carbonio , non ne ho...ma ne vedo 3-4 dei miei compa di uscite da ormai un paio di anni...:

una bianchi methanol , un specy stumpjumper ht carbon , una trek 9.qualcosa ...e una assemblata con telaio cinese da 200 euro ( in carbonio ...)


...ma robe del genere non ne ho mai viste...manco sulla cinesata del mio amico....

...e con che li attaccano stì fogli in carbonio ???

..con la colla pritt stilo ?
o con lo scotch ???

...ma neanche morto vorrei vedere quella roba su una bike nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo