arrivata wilier 501 . dubbio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
anche questa è alto modulo http://www.aliexpress.com/item-img/All-1k-high-modulus-carbon-fiber-PINARELLO-DOGMA-carbon-2013-852-Colnago-De-Rosa-Time-RXRs/1270975386.html# e non mi sembra ne con aloni o altri "segni che danno valore aggiunto", io so solo che se mi consegnano prodotti con una finitura del genere gli chiedo se scherzano o pretendono che lo pago!!!

questo è l'aspetto del carbonio lavorato come si deve, tutto il resto è da considerare per essere gentile "scarto di produzione" poi ribadisco non vuol dire che deve cedere per forza magari tutti gli altri strati sono compatti ed il problema è solo nel primo strato a causa del sacco o del distaccante utilizzato o del gelcoat se lo usano, fatto sta che a mio avviso con quel che costano i telai in carbonio NON DEVE SUCCEDERE

Forse non hai letto attentamente il mio post: ho parlato del carbonio riferendomi al grezzo, il "blank" ( quindi con finitura "nude") e le striature sono normali come le venature sul marmo, le bollicine nell'acqua gassata o i semi nel cocomero. Ovviamente al mondo si trova sempre qualcuno che pretenda il cocomero senza semi, ma deve attendere qualche anno di sperimentazione genetica per avere questo capolavoro di artificiosità
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Forse non hai letto attentamente il mio post: ho parlato del carbonio riferendomi al grezzo, il "blank" ( quindi con finitura "nude") e le striature sono normali come le venature sul marmo, le bollicine nell'acqua gassata o i semi nel cocomero. Ovviamente al mondo si trova sempre qualcuno che pretenda il cocomero senza semi, ma deve attendere qualche anno di sperimentazione genetica per avere questo capolavoro di artificiosità

Se lo dici tu!! Io vado a farmi fare stampi e produzione da una ditta specializzata e quelli per loro sono scarti , come ho detto un conto è la trama delle fibre un conto è la porosità della resina a prescindere da grezzo o rifinito, fai un confronto fra la prima foto del canotto e le altre postate
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Mah...io mi sarei incazzato a morte...come mi pare giustamente sia stato fatto...
Io sulla mia Flash vedo una righina in controluce sull'ov che è il punto dove credo incollino i due semigusci che veramente per vederla ci devi buttare l'occhio e saperlo e mi rode da morire...
Se le cose le paghi è giusto che siano rispondenti ai soldi che sborsi!!!
 

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Io dal vivo la bici in questione non l'ho vista quindi non posso giudicare ma io prima di comprare la mia wilier ho avuto modo di vederla per mesi e a me piace da matti.
La mia si nota molto solo con il flash e primo piano però, nel complesso dal vivo a me piace molto l'effetto particolare del carbonio.

Tra l'altro rifiuto di credere che una marca come la wilier abbia problemi da fabbricazione.

Ripeto può piacere o no ma non parliamo di scarti o problemi di sicurezza.
 

desmocampe

Biker serius
1/12/12
102
0
0
Visita sito
Io dal vivo la bici in questione non l'ho vista quindi non posso giudicare ma io prima di comprare la mia wilier ho avuto modo di vederla per mesi e a me piace da matti.
La mia si nota molto solo con il flash e primo piano però, nel complesso dal vivo a me piace molto l'effetto particolare del carbonio.

Tra l'altro rifiuto di credere che una marca come la wilier abbia problemi da fabbricazione.

Ripeto può piacere o no ma non parliamo di scarti o problemi di sicurezza.

quoto in toto!!!:prost:
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Sicuro la wilier non li produce da se i telai ma li prende in oriente come praticamente tutti.....

cmq fate presto a levarvi i dubbi andate presso qualsiasi azienda che tratta carbonio e compositi, ad esempio nel settore nautico e fatela vedere!!!

ud matt by cina da 350 dollaroni....

637497205_633.jpg


637497200_559.jpg
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Progettazione italiana, produzione delocalizzata. L'effetto dei telai wilier é quello, tutti,dal 101 al 303 hanno quel tipo di aloni. Rimango dell'idea che nel tuo caso sia stato fatto qualche tipo di errore, soprattutto a vedere le altre 501. Se qua c'è qualche ingegnere dei materiali forse può chiarirci i dubbi. Non mi sembra la stessa rifinitura dei telai wilier quella del telaio jappo che hai postato. Che modulo é?!Sicuro non 60t . La resina che usa wilier é una resina epossidica di classe 120.Questo secondo me é un problema estetico visto che di cedimenti di telai wilier se ne sono sentiti pochi fino ad ora. Non ha senso parlare di scarsa resistenza o fragilità del telaio
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Vi aggiorno, come promesso, sul comportamento della Wiggle.

Nulla da eccepire. La bici gli è arrivata alle 9:00 e alle 12:00 già avevano effettuato il rimborso completo e inviata una mail di conferma.

Mi sembra un venditore on-line organizzato ed affidabile.

Qualcuno aveva ipotizzato che la wiggle mettesse in offerta i prodotti da sbolognare. Un dubbio du questo ce l'ho.

La bici di listino costava quasi 2000€; io l'ho presa a 1300 (scontatissima) e all'atto dell'acquisto mi segnava 10 in magazzino disponibili.

Immediatamente dopo però il prezzo era salito a 1700!!!!!!

Bhò.......

Io ho segnalato il mio problema mandando delle foto e loro mi hanno messo in attesa dicendo che avrebbero sottoposto la cosa ai meccanici. Ho preferito non aspettare ed ho restituito la bici come "non gradita" nei sette giorni previsti.

Nel complesso però non posso dir male di questo venditore.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Punti a favore per wiggle! Ma farti cambiare il telaio?!P.s. Da una occhiata al topic delle Wilier, abbiamo messo su foto col flash delle nostre così fai un confronto e ci dici se l'effetto era più accentuato!
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Le ho viste ora. Nel mio caso erano più accentuate e.... non ho usato nessun flash.

Però le mie perplessità non erano solo estetiche: ho sbagliato tipo di bici, non era adatta a me. Ma questo esula da questo topic.

Comunque, in tutta sincerità, mai mi sarei tenuta una bici con quel tipo di "estetica". A me sembrano graffi rivestiti da cellophan. Probabilmente il carbonio a vista piace perchè dimostra la "preziosità" del materiale. Ma se è di questo tipo, meglio una bici in legno.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bhe se erano così accentuati anche senza flash hai fatto bene! Per quanto riguarda gli effetti sulle nostre Wilier ad occhio nudo e in condizioni di luce normali non noti una mazza! Devi metterti li a fissare per notare i fogli di carbonio!
 

dielle63

Biker popularis
23/9/13
48
0
0
Visita sito
Allora siamo lontanissimi dalla "mia".

L'effetto era palese, evidente. Anche di sera con la luce delle lampade in casa.

Ribadisco che l'offerta con 43% di sconto (subito sparito dopo il mio acquisto su quella bici) un po' puzzava.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Allego un paio di foto prese a caso dalla rete, le prime due che mi sono capitate proprio di bici Wilier, che dimostrano come gli aloni traslucidi siano "normale amministrazione" sulle strutture in carbonio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo