Arrivata Trek Superfly 7

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
in bocca al lupo ma....certo che ci tornerai in sella! subito! ti puoi organizzare molto bene il tempo all'uni, non mollare! la bici sarà tua compagna anche su, ti aiuterà a conoscere il territorio, ti sentirai prima a casa potendo uscire, magari meno spesso, magari giri piu corti, ma perchè pensi di lasciarla del tutto!
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Anche io frequentò l'uni ma il tempo riesco a trovarlo. Pure io sono fuorisede ma uno ,due giretti al fine settimana(anche nelle sessioni d'esame per scaricare la tensione) quando torno a casa li faccio sempre! Preciso che io sto a "soli"90 km dall'uni. Magari tu sei più lontano..
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Ciao a tutti, sono possessore di una trek superfly 7 del 2016 comprata di impulso sia per il colore azzurro sia perche dopo alcuni anni volevo ritornare alla mtb (andavo solo ed escusivamente in bdc da 2 anni). Ho riscontrato subito che la bici non è proprio una piuma (era abituato a cannondale fsi da 27.5) ma qui mi sorge un dubbio? Secondo voi vale la pena migliorarla con componenti nuovi oppure essendo un alluminio meglio tenerla cosi? Grazie delle vs esperienze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luken

Biker serius
1/9/16
120
0
0
Visita sito
Mi sembra di ricordare che pesi circa 11,5 Kg montata di serie..beh potresti cominciare cambiando le ruote e poi la trasmissione ...dovrebbe montare un gruppo misto deore,slx,XT..monti tutto XT ..in questo modo dovrebbe essere più leggera.. C'è da dire che per una in alluminio 11,5 Kg vanno più che bene..poi se vuoi una bici da 9 Kg allora ti conviene prenderne una in carbonio..
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono possessore di una trek superfly 7 del 2016 comprata di impulso sia per il colore azzurro sia perche dopo alcuni anni volevo ritornare alla mtb (andavo solo ed escusivamente in bdc da 2 anni). Ho riscontrato subito che la bici non è proprio una piuma (era abituato a cannondale fsi da 27.5) ma qui mi sorge un dubbio? Secondo voi vale la pena migliorarla con componenti nuovi oppure essendo un alluminio meglio tenerla cosi? Grazie delle vs esperienze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta cambiare le ruote, togli tranquillamente 300/400 gr, sostituzione gomme via altri 200 e trasformazione tubeless così siamo a meno 700 solo nelle masse rotanti...
Ti ritrovi un missile da gara!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
bentrovati ragazzi... ieri ho ricevuto un pacco sorpresa...
Un mio compagno di pedalate mi ha fatto un regalo spedendomi la mia compagna di avventure nella nuova città: a questo punto riprendo felicemente a pedalare
Ho anche trovato quello che sembra un affare:delle dt swiss x1700 spline a 330 € nuove.
Le ruote pesano circa 1600 g , secondo voi vale la pena sostituirle con le originali per guadagnarci in peso? Inoltre, avendo i mozzi adattabili, in futuro vorrei montare anche una forca perno passante all'anteriore!
Secondo, quando acquisto ruote nuove, cosa dovrei guardare per montarle correttamente?
Oltre alla compatibilità del mozzo e dischi, non mi è molto chiaro il discorso del corpetto ruota libera: è un pezzo che fa parte delle ruote oppure della trasmissione?
Potrò riutilizzare quello che monto ora?
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
bentrovati ragazzi... ieri ho ricevuto un pacco sorpresa...
Un mio compagno di pedalate mi ha fatto un regalo spedendomi la mia compagna di avventure nella nuova città: a questo punto riprendo felicemente a pedalare
Ho anche trovato quello che sembra un affare:delle dt swiss x1700 spline a 330 € nuove.
Le ruote pesano circa 1600 g , secondo voi vale la pena sostituirle con le originali per guadagnarci in peso? Inoltre, avendo i mozzi adattabili, in futuro vorrei montare anche una forca perno passante all'anteriore!
Secondo, quando acquisto ruote nuove, cosa dovrei guardare per montarle correttamente?
Oltre alla compatibilità del mozzo e dischi, non mi è molto chiaro il discorso del corpetto ruota libera: è un pezzo che fa parte delle ruote oppure della trasmissione?
Potrò riutilizzare quello che monto ora?

Con le X1700 guadagneresti più di mezzo chilo, le Bontrager Mustang Elite pesano infatti poco più di 2,1 kg.
Sono delle ruote da XC con canale da 20mm, io ho adocchiato le M1700 con canale da 22,5 per un uso più trail.
Per il corpetto non preoccuparti, se ora hai una cassetta Shimano 10v prendi il mozzo con il corpetto ruota libera idoneo, se in futuro tu volessi montare una cassetta Sram XD basterà comprare il corpetto DT Swiss apposito.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
possessori di superfly a me!

Ho trovato in vendita una superfly my 2016, taglia 17.5 (la piu piccola di quelle 29 praticamente)
io sono alto 1.74 cavallo 84...ho visto che è relativamente lunga di orizzontale e ha un reach di circa 410mm o poco piu...e cosi indicativamente mi sembrerebbe la mia taglia, ma il fatto che sia la piu piccola fra le disponibili mi da da pensare.
Che dite...è piccola o va bene?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
possessori di superfly a me!

Ho trovato in vendita una superfly my 2016, taglia 17.5 (la piu piccola di quelle 29 praticamente)
io sono alto 1.74 cavallo 84...ho visto che è relativamente lunga di orizzontale e ha un reach di circa 410mm o poco piu...e cosi indicativamente mi sembrerebbe la mia taglia, ma il fatto che sia la piu piccola fra le disponibili mi da da pensare.
Che dite...è piccola o va bene?

No, secondo me è giusta per te!
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
possessori di superfly a me!

Ho trovato in vendita una superfly my 2016, taglia 17.5 (la piu piccola di quelle 29 praticamente)
io sono alto 1.74 cavallo 84...ho visto che è relativamente lunga di orizzontale e ha un reach di circa 410mm o poco piu...e cosi indicativamente mi sembrerebbe la mia taglia, ma il fatto che sia la piu piccola fra le disponibili mi da da pensare.
Che dite...è piccola o va bene?

Ehi! Hai le gambe molto lunghe. Come altezza ci siamo, per il cavallo fatti due conti tra tubo sella ed escursione massima reggisella.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ehi! Hai le gambe molto lunghe. Come altezza ci siamo, per il cavallo fatti due conti tra tubo sella ed escursione massima reggisella.

si ho le gambe lunghine, pedalo esattamente a 736mm di altezza sella.
facendo due conti approssimati col reggisella da 400mm mi resterebbero 12 cm di inserzione.
Ma la attuale superfly ha il reggi da 27,2 vero? io sono abituato ai massicci 31,6mm.

PS certo che potevano pure abbondare col metallo e fare un po meno sloping, un piantone di 44cm non ha mai ucciso nessuno. Ma la seconda borraccia almeno ci va???
 

Baio70

Biker novus
5/10/16
5
0
0
Visita sito
Ciao makkio...
Ho una superfly 8 nella misura 17,5, sono alto 1,74 e il mio cavallo è poco più corto del tuo.
Secondo me la taglia è perfetta.
Pedalo a 73 cm (da sella a movimento centrale).
Il mio fuorisella è ampiamente nei limiti, puoi stare tranquillo.
 

Classifica mensile dislivello positivo