Arrivata Trek Superfly 7

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
oggi giretto molto xc... in questi percorsi stretti con ripidoni e tanti rilanci il mono sarebbe una manna dal cielo!!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-08-23 at 19.45.46.jpeg
    WhatsApp Image 2016-08-23 at 19.45.46.jpeg
    367,4 KB · Visite: 51

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ehm.... secondo voi sarebbe possibile montare delle ruote 27.5 plus sulle nostre Superfly ?
Grazie.

Bella domanda...
Io ho una Fuel Ex 8 2016 da 29" col telaio Boost e secondo me potrei montarle (ho provato a prendere alcune misure e la differenza col telaio dello stesso modello 2017 da 27,5+ non riesco a vederla, al di là dei 10mm di escursione maggiore sulla sospensione posteriore).
Sto facendo il pensiero su una Superfly come bici per le uscite/garette XC ma credo che rimanderò l'acquisto al prossimo anno in vista di qualche novità in questo senso... ;)
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
La forcella è la Fox float 32 performance fit4 con mozzo da 110, sto cercando di capire se è compatibile con le plus, ma anche sul sito fox ancora non trovo nulla.
Il dubbio maggiore è al posteriore: mozzo da 142 e foderi abbastanza ampi, ma non do se abbastanza.
Se avete misure di ruote da 27.5 plus con coperture (diametro e sezione ) , potrei misurare.... .
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
La forcella è la Fox float 32 performance fit4 con mozzo da 110, sto cercando di capire se è compatibile con le plus, ma anche sul sito fox ancora non trovo nulla.

Il dubbio maggiore è al posteriore: mozzo da 142 e foderi abbastanza ampi, ma non do se abbastanza.

Se avete misure di ruote da 27.5 plus con coperture (diametro e sezione ) , potrei misurare.... .



Si, la forcella originale era la Fox 32, ma l'ho fatta sostituire in sede di consegna con una Pike da 150. A misure prese una gomma da 2.8 ci passa con un bel po' di margine. Dietro il mozzo è da 148 e tra i foderi una gomma da 3" ci starebbe con poco più di un cm di spazio per lato (se mi ricordo bene). Ieri ho provato a chiedere al rivenditore Trek e mi ha detto che il telaio della 2017 è più spinto, ma una prova possiamo farla.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Presa ragazzi! Bellissimaaa!
Provato uno sterrato molto breve e scorre che è una meraviglia... La 27,5 un altro mondo!!!
Ottimo venditore! Pagata 1050 compreso il tubeless... considerando il prezzo di listino (1229€) penso di essere andato piuttosto bene.
Provata per poco su un sentiero molto corto, prima impressione : Facile e agile...


de131be7107d82a0a2c9e19983c2d906.jpg

805e1f8677113ad32513733d21898bcf.jpg

7cb82e963e6a5b4f3decdef41fd64bda.jpg

Sono passati solo 19 mesi... da quando ho iniziato a praticare questo bellissimo sport...grazie a lei, il mio "Sottomarino Giallo".
Percorsi circa 6000 km e scalati 100000 mt di dislivello, emozioni a non finire...
Tanti nuovi amici...
Scoperti innumerevoli posti nuovi, visto panorami che non avrei mai immaginato nemmeno vicino casa...
E pensare che è partito tutto come una sfida con me stesso, la voglia di ricominciare a sognare con lo sport, dopo un periodo di delusione nel basket, la volontà di ripartire e andare lontano, pedalare per la propria strada (ANZI: FUORI STRADA!!), stare a contatto con la natura, da solo e in compagnia.
E' difficile dire quello che provo in questo momento, quella di ieri potrebbe essere stata la mia ultima uscita per non so quanto tempo (l'Università chiama...lontano da casa...) , mesi, anni... forse ,chissà...
Una gioia per ciò che avrò di nuovo da fare ma al contempo una tristezza/rammarico per ciò che perderò, la bici.
La bici, che negli ultimi mesi della mia vita, devo ammettere, mi ha insegnato tanto, forse più di qualsiasi altra esperienza fatta.
Mi ha insegnato a non mollare mai, a gestire le emozioni, paure, la fatica... a fare sacrifici, mi ha insegnato la condivisione quando sono uscito in gruppo.
La sofferenza, la fatica in salita, il dolore per una caduta, e ancora la forza di rialzarsi!
Tanto...
In un periodo così ristretto sono passato dalla singola uscita settimanale, a uscire tutti i giorni,
dal fare un giro di 2 ore faticando, a farne 6 di ore e tornare a casa come un fringuello,
da scalare un colle in mezz'ora, a farlo in 15/20 minuti,
da temere la salita ad amarla....
Dall'uscire in solitaria, a riuscire a stare al passo di chi non avrei mai pensato, e , a volte...superarli
Cose che sembrano banali, ma ...MI MANCHERANNO DA MORIRE
Con una lacrimuccia sul viso... mi verrebbe da dire alla mia cara compagna di viaggi : "Mi mancherai"
Sperando che un giorno, riuscirò a riprendere a pedalare per andare lontano, scalare i colli, le montagne...come a noi piace fare : FUORI STRADA.

[scritto anche nell'altro thread a cui ho partecipato "LE VOSTRE TREK QUI..."]
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.051
332
0
Visita sito
Sono passati solo 19 mesi... da quando ho iniziato a praticare questo bellissimo sport...grazie a lei, il mio "Sottomarino Giallo".
Percorsi circa 6000 km e scalati 100000 mt di dislivello, emozioni a non finire...
Tanti nuovi amici...
Scoperti innumerevoli posti nuovi, visto panorami che non avrei mai immaginato nemmeno vicino casa...
E pensare che è partito tutto come una sfida con me stesso, la voglia di ricominciare a sognare con lo sport, dopo un periodo di delusione nel basket, la volontà di ripartire e andare lontano, pedalare per la propria strada (ANZI: FUORI STRADA!!), stare a contatto con la natura, da solo e in compagnia.
E' difficile dire quello che provo in questo momento, quella di ieri potrebbe essere stata la mia ultima uscita per non so quanto tempo (l'Università chiama...lontano da casa...) , mesi, anni... forse ,chissà...
Una gioia per ciò che avrò di nuovo da fare ma al contempo una tristezza/rammarico per ciò che perderò, la bici.
La bici, che negli ultimi mesi della mia vita, devo ammettere, mi ha insegnato tanto, forse più di qualsiasi altra esperienza fatta.
Mi ha insegnato a non mollare mai, a gestire le emozioni, paure, la fatica... a fare sacrifici, mi ha insegnato la condivisione quando sono uscito in gruppo.
La sofferenza, la fatica in salita, il dolore per una caduta, e ancora la forza di rialzarsi!
Tanto...
In un periodo così ristretto sono passato dalla singola uscita settimanale, a uscire tutti i giorni,
dal fare un giro di 2 ore faticando, a farne 6 di ore e tornare a casa come un fringuello,
da scalare un colle in mezz'ora, a farlo in 15/20 minuti,
da temere la salita ad amarla....
Dall'uscire in solitaria, a riuscire a stare al passo di chi non avrei mai pensato, e , a volte...superarli
Cose che sembrano banali, ma ...MI MANCHERANNO DA MORIRE
Con una lacrimuccia sul viso... mi verrebbe da dire alla mia cara compagna di viaggi : "Mi mancherai"
Sperando che un giorno, riuscirò a riprendere a pedalare per andare lontano, scalare i colli, le montagne...come a noi piace fare : FUORI STRADA.

[scritto anche nell'altro thread a cui ho partecipato "LE VOSTRE TREK QUI..."]

Che dire, hai già detto tutto, ma la vita è così, che facoltà andrai a fare?
In bocca al lupo per questa sfida che varrà parte del tuo futuro!!!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Sono passati solo 19 mesi... da quando ho iniziato a praticare questo bellissimo sport...grazie a lei, il mio "Sottomarino Giallo".
Percorsi circa 6000 km e scalati 100000 mt di dislivello, emozioni a non finire...
Tanti nuovi amici...
Scoperti innumerevoli posti nuovi, visto panorami che non avrei mai immaginato nemmeno vicino casa...
E pensare che è partito tutto come una sfida con me stesso, la voglia di ricominciare a sognare con lo sport, dopo un periodo di delusione nel basket, la volontà di ripartire e andare lontano, pedalare per la propria strada (ANZI: FUORI STRADA!!), stare a contatto con la natura, da solo e in compagnia.
E' difficile dire quello che provo in questo momento, quella di ieri potrebbe essere stata la mia ultima uscita per non so quanto tempo (l'Università chiama...lontano da casa...) , mesi, anni... forse ,chissà...
Una gioia per ciò che avrò di nuovo da fare ma al contempo una tristezza/rammarico per ciò che perderò, la bici.
La bici, che negli ultimi mesi della mia vita, devo ammettere, mi ha insegnato tanto, forse più di qualsiasi altra esperienza fatta.
Mi ha insegnato a non mollare mai, a gestire le emozioni, paure, la fatica... a fare sacrifici, mi ha insegnato la condivisione quando sono uscito in gruppo.
La sofferenza, la fatica in salita, il dolore per una caduta, e ancora la forza di rialzarsi!
Tanto...
In un periodo così ristretto sono passato dalla singola uscita settimanale, a uscire tutti i giorni,
dal fare un giro di 2 ore faticando, a farne 6 di ore e tornare a casa come un fringuello,
da scalare un colle in mezz'ora, a farlo in 15/20 minuti,
da temere la salita ad amarla....
Dall'uscire in solitaria, a riuscire a stare al passo di chi non avrei mai pensato, e , a volte...superarli
Cose che sembrano banali, ma ...MI MANCHERANNO DA MORIRE
Con una lacrimuccia sul viso... mi verrebbe da dire alla mia cara compagna di viaggi : "Mi mancherai"
Sperando che un giorno, riuscirò a riprendere a pedalare per andare lontano, scalare i colli, le montagne...come a noi piace fare : FUORI STRADA.

[scritto anche nell'altro thread a cui ho partecipato "LE VOSTRE TREK QUI..."]

grande...
in molte tue parole mi ci rivedo, da quando i primi periodi affrontavo le salite a piedi a quando le stesse salite ora le faccio fischiettando...
è anche vero che la bici ti insegna a non arrenderti e proprio perchè a te l'ha insegnato ti dico di farti coraggio e non arrenderti al fatto di non poter pedalare, organizzati tra impegni e quant'altro e ritagliati un paio d'ore ogni tanto per pedalare, ti serve anche per staccare un pò da tutti e da tutto e per ricaricarti...
ah, in bocca al lupo per questa nuova fase della tua vita...
buone pedalate :i-want-t:
(te lo dico in modo che possa essere di buon auspicio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo