Sulla Procaliber ho montato queste:
[url]http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-611-cc-ryde-notubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/[/URL]
Per ora sono soddisfatto!
molto interessato agli aggiornamenti che seguiranno ;)
Sulla Procaliber ho montato queste:
[url]http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-611-cc-ryde-notubes-ztr-crest-mk3-sapim-ctk-light-29-1440gr/[/URL]
Per ora sono soddisfatto!
molto interessato agli aggiornamenti che seguiranno ;)
Come fascia siamo tra Xt e Xtr, costa 90-100
oggi ho preso anche io la superfly!
nello specifico ho preso una superfly 8 2016, però montata in maniera un po custom: reba boost, ruote mustang elite, gruppo X1 1x11, freni deore, dischi xt, manubrio in carbonio, attacco rxl, reggisella rhytm e sella affinity elite. E' una 17,5, spero di aver azzeccato la taglia piu corretta per me che sono poco meno di 1,74.
Devo solo metterci due gomme decenti e sperare che il tempo sia clemente e me la faccia provare!
Che modello hai preso esattamente ho la tua stessa Bike, ed ero indeciso tra un modello con il comando sottosella (visto che su una front lo si usa in condizioni eccezionali), e quello al manubrio.Istallazione completata, grazie al mitico super è stata fatta una cosa veramente caruccia, con il vecchio comando slx della doppia si va a comandare il telescopico, manubrio pulitissimo! Ho fatto una prima uscita dove ci sono dei gradoni ed abbassare la sella in quel punto mi ha aiutato, avevo dei timori se era ballerino ma è molto stabile! Per gli amanti del peso, il reggisella originale pesa 280 gr, questo 680 a cui bisogna aggiungere la guaina e il comando...
All'epoca ho preso questo:Che modello hai preso esattamente ho la tua stessa Bike, ed ero indeciso tra un modello con il comando sottosella (visto che su una front lo si usa in condizioni eccezionali), e quello al manubrio.
Ti sei trovato bene con il KS Eten272 remote me lo consigli?All'epoca ho preso questo:
http://kssuspension.com/product/eten-remote/
In linea di massima si, il problema principale che ho riscontrato, ma è comune a tutti i telescopici, quando premi per far scendere la sella, se non ci metti il peso del tuo corpo la sella non scende, mentre secondo me, ovviamente richiederebbe dei cambiamenti tecnici, dovrebbe scendere da solo...Ti sei trovato bene con il KS Eten272 remote me lo consigli?
Ti assicuro che sulla 27,5" full ho il RS Reverb Stealth ed ho lo stesso problema per scenderlo devi spingere con il sedere per bene!!In linea di massima si, il problema principale che ho riscontrato, ma è comune a tutti i telescopici, quando premi per far scendere la sella, se non ci metti il peso del tuo corpo la sella non scende, mentre secondo me, ovviamente richiederebbe dei cambiamenti tecnici, dovrebbe scendere da solo...
Detto questo, consiglio di fare un corso di guida in discesa e/o di uscire con chi ha maggiore disinvoltura nella discesa per migliorare la propria tecnica... Ovvio che comunque, trovarsi 10 cm più bassi ti migliora notevolmente il controllo in discesa!
Se non sbaglio ci sono anche dei modelli meccanici sempre da 27,2...Ti assicuro che sulla 27,5" full ho il RS Reverb Stealth ed ho lo stesso problema per scenderlo devi spingere con il sedere per bene!!
Purtroppo abituato a guidare con la sella bassa in discesa , senza telescopico non riesco più ad andare in mtb!!
Non si possono guardare brutti brutti brutti...Se non sbaglio ci sono anche dei modelli meccanici sempre da 27,2...