Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
molto interessato agli aggiornamenti che seguiranno ;)

Tienile in considerazione, due mesi di utilizzo, 600 km per oltre 17.000 di dsl, senza nessuna attenzione particolare, solo il controllo regolare della pressione, 1,5 ant e 2,0 post, non hanno fatto una mossa!
Temevo un pò di flessione per via dei raggi sfinati a 1,5 invece, non so se il boost in questo aiuta, mi sembrano belle stabili.
Considera che il telaio della Procaliber è veramente un bel passo avanti rispetto la Superfly in alluminio, ero scettico ma mi devo ricredere, trazione e comodità a volontà! L'unica pecca negativa è il passaggio esterno del cavo freno altrimenti veramente una bici favolosa!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
oggi ho preso anche io la superfly!

nello specifico ho preso una superfly 8 2016, però montata in maniera un po custom: reba boost, ruote mustang elite, gruppo X1 1x11, freni deore, dischi xt, manubrio in carbonio, attacco rxl, reggisella rhytm e sella affinity elite. E' una 17,5, spero di aver azzeccato la taglia piu corretta per me che sono poco meno di 1,74.

Devo solo metterci due gomme decenti e sperare che il tempo sia clemente e me la faccia provare!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
oggi ho preso anche io la superfly!

nello specifico ho preso una superfly 8 2016, però montata in maniera un po custom: reba boost, ruote mustang elite, gruppo X1 1x11, freni deore, dischi xt, manubrio in carbonio, attacco rxl, reggisella rhytm e sella affinity elite. E' una 17,5, spero di aver azzeccato la taglia piu corretta per me che sono poco meno di 1,74.

Devo solo metterci due gomme decenti e sperare che il tempo sia clemente e me la faccia provare!

Auguri per il nuovo mezzo. Montata a bestia direi ;)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non so, piu che altro visto l'attuale stato di forma il monocorona mi darà sicuramente dei problemi, anche perche vengo da una vecchia trasmissione 3 X 9.

Mi sa però che dovrò cambiare il reggisella con uno arretrato, perchè a seguito di ulteriori misure mi manca un cm di arretramento sella rispetto alla mia solita posizione.
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Istallazione completata, grazie al mitico super è stata fatta una cosa veramente caruccia, con il vecchio comando slx della doppia si va a comandare il telescopico, manubrio pulitissimo! Ho fatto una prima uscita dove ci sono dei gradoni ed abbassare la sella in quel punto mi ha aiutato, avevo dei timori se era ballerino ma è molto stabile! Per gli amanti del peso, il reggisella originale pesa 280 gr, questo 680 a cui bisogna aggiungere la guaina e il comando...
Che modello hai preso esattamente ho la tua stessa Bike, ed ero indeciso tra un modello con il comando sottosella (visto che su una front lo si usa in condizioni eccezionali), e quello al manubrio.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ti sei trovato bene con il KS Eten272 remote me lo consigli?
In linea di massima si, il problema principale che ho riscontrato, ma è comune a tutti i telescopici, quando premi per far scendere la sella, se non ci metti il peso del tuo corpo la sella non scende, mentre secondo me, ovviamente richiederebbe dei cambiamenti tecnici, dovrebbe scendere da solo...
Detto questo, consiglio di fare un corso di guida in discesa e/o di uscire con chi ha maggiore disinvoltura nella discesa per migliorare la propria tecnica... Ovvio che comunque, trovarsi 10 cm più bassi ti migliora notevolmente il controllo in discesa!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
In linea di massima si, il problema principale che ho riscontrato, ma è comune a tutti i telescopici, quando premi per far scendere la sella, se non ci metti il peso del tuo corpo la sella non scende, mentre secondo me, ovviamente richiederebbe dei cambiamenti tecnici, dovrebbe scendere da solo...
Detto questo, consiglio di fare un corso di guida in discesa e/o di uscire con chi ha maggiore disinvoltura nella discesa per migliorare la propria tecnica... Ovvio che comunque, trovarsi 10 cm più bassi ti migliora notevolmente il controllo in discesa!
Ti assicuro che sulla 27,5" full ho il RS Reverb Stealth ed ho lo stesso problema per scenderlo devi spingere con il sedere per bene!!
Purtroppo abituato a guidare con la sella bassa in discesa , senza telescopico non riesco più ad andare in mtb!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ti assicuro che sulla 27,5" full ho il RS Reverb Stealth ed ho lo stesso problema per scenderlo devi spingere con il sedere per bene!!
Purtroppo abituato a guidare con la sella bassa in discesa , senza telescopico non riesco più ad andare in mtb!!
Se non sbaglio ci sono anche dei modelli meccanici sempre da 27,2...
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Vengo subito al dunque. Ho una Superfly 7 del 2015 (quella color arancione) montata ancora come mamma trek l'ha fatta.
Dagli upgrade effettuati su un'altra mtb mi ritrovo per le mani un cambio GX 1x11 e relativo comando. Da qui l'idea di montare il monocorona sulla SF7 riutilizzando quanto in mio possesso e sostituendo cassetta e guarnitura.
La combinazione che avrei scelto è: cassetta sunrace mx8 11-46, cambio srm gx 1x11 e guarnitura raceface aeffect 1x11 con corona da 30.
La domanda riguarda proprio la guarnitura e la compatibilità con il movimento centrale della mtb: la raceface aeeffect ha l'asse da 24mm e dovrebbe essere compatibile con il mio movimento centrale (ora monto una fsa F2000 22/36 alias Comet).
Ma qual'è il mio movimento centrale? Devo sostituire anche quello? So che Trek ha uno standard proprietario ma non ho ancora capito se la SF7 ha un pressfit92 o un BB90/95.
Scusate ma tra tutte queste sigle mi ci perdo...
 

Classifica mensile dislivello positivo