Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Onivas

Biker novus
9/8/16
28
0
0
Visita sito
Ragazzi chiedo a voi sicuramente più esperti di me un consiglio. Starei per acquistare una superfly 7 del 2017 usata da un rivenditore ufficiale trek della mia zona. Monta una reba (non ho capito se è un upgrade o esce già cosi), sella nuova deragliatore slx nuovo catena nuova e guarnitura race face nuova montate dal negoziante. L’ultimo prezzo concordato è di 800€. Cosa mi consigliate? Pro e contro di questa mtb?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ragazzi chiedo a voi sicuramente più esperti di me un consiglio. Starei per acquistare una superfly 7 del 2017 usata da un rivenditore ufficiale trek della mia zona. Monta una reba (non ho capito se è un upgrade o esce già cosi), sella nuova deragliatore slx nuovo catena nuova e guarnitura race face nuova montate dal negoziante. L’ultimo prezzo concordato è di 800€. Cosa mi consigliate? Pro e contro di questa mtb?
Per me ci siamo come prezzo, ottima bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Onivas

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
La mia seconda Trek.
Contentissimo dell'acquisto, la forcella originale è la fox sc32, ed è l'unica cosa che vorrei provare a cambiare....per curiosità.
E mettendo una gomma post da 2.2 al posto dei 2.0 originali, è migliorata come confort e guidabilità
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

mark10

Biker serius
12/1/15
118
0
0
Visita sito
Ragazzi sto diventando scemo....ho sostituito la reba con una rigida cinese sempre conica....
Possibile che in ogni modo la Serri,abbia sempre gioco tra telaio e forcella???
Devo cambiare serie sterzo?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Si, sono tubeless ready, c'è la scritta TLR, ora se non è già stato fatto, devi montare valvole e flap e fare la conversione, le gomme mi sembrano adatte...
 

il-volpinp

Biker novus
16/3/18
8
1
0
56
prato
Visita sito
Bike
viner
SCusami
Si, sono tubeless ready, c'è la scritta TLR, ora se non è già stato fatto, devi montare valvole e flap e fare la conversione, le gomme mi sembrano adatte...
I copertoncini secondo te sono tubless perchè ho notato delle macchie, per caso vanno cambiati?
Ultima domanda la moltiplica davanti da 36 denti secondo te è ancora buona?
grazie infinite, ciao
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
SCusami

I copertoncini secondo te sono tubless perchè ho notato delle macchie, per caso vanno cambiati?
Ultima domanda la moltiplica davanti da 36 denti secondo te è ancora buona?
grazie infinite, ciao
Se sono macchiati forse sono già con il liquido dentro oppure lo sono stati...
Dalla foto non riesco a vedere bene, come confronto vedi com'è una corona nuova ed osserva la tua, quando si consuma diventa a forma di "spina di pesce"...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Che ne pensi della bici dalle foto??
Se c'è qualcosa di usurato da cambiare grazie e saluti.
Per me è un ottima bici, completa di tutto, per iniziare ma anche per dopo è perfetta! Ovvio, più ti prenderà, come è successo a me, più vorrai migliorarla o addirittura cambiarla ma questo dipende da te, da quanto l'utilizzerai ecc.... Se la usi con una certa frequenza, almeno settimanale, ti consiglio la trasformazione in tubeless delle ruote. Per le parti da cambiare o controllare dipende da troppi fattori, se l'hai presa da un negozio un minimo di tagliando lo dovrebbero aver fatto, se invece era un privato che non conosci ti consiglierei di portarla da un meccanico e magari chiedergli anche di darti un'occhiata su l'altezza della sella e arretramento, sarebbero soldi ben spesi!
 

il-volpinp

Biker novus
16/3/18
8
1
0
56
prato
Visita sito
Bike
viner
Per me è un ottima bici, completa di tutto, per iniziare ma anche per dopo è perfetta! Ovvio, più ti prenderà, come è successo a me, più vorrai migliorarla o addirittura cambiarla ma questo dipende da te, da quanto l'utilizzerai ecc.... Se la usi con una certa frequenza, almeno settimanale, ti consiglio la trasformazione in tubeless delle ruote. Per le parti da cambiare o controllare dipende da troppi fattori, se l'hai presa da un negozio un minimo di tagliando lo dovrebbero aver fatto, se invece era un privato che non conosci ti consiglierei di portarla da un meccanico e magari chiedergli anche di darti un'occhiata su l'altezza della sella e arretramento, sarebbero soldi ben spesi!
Si l'ho comprata da un negozio ma non si sprecato molto una volta venduta.
Ho chiesto il costo per trasformarli in tubeless mi ha detto 50 € ma non so se per singolo o entrambi e se viene sostituito il copertone, infatti non riesco a capire se devo sostituirlo o no(se è usurato dal precedente proprietario?).
In questi giorni sono raffreddato e non la posso provare
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
383
160
0
Visita sito
Chiedo consiglio anche io: sto per comprare usata la Superfly 7.
Sono indeciso tra due.
- modello 2016 (quello azzurrino con scritte arancio), taglia 19,5, sui 900 euro. Tenuta veramente molto bene.
- modello 2015 (quella arancio), forse usata un poco di più ma nessun segno particolare, taglia 21.5. Prezzo 850.

Come taglia io sono proprio in mezzo, 185 per 90 cm di cavallo. In teoria dovrebbero andarmi bene entrambe.

Tra le due voi cosa consigliereste? Ci sono particolari differenze tra le due annate?
Preferenze tra Reba e Fox 32?

Grazie a tutti!!
 
Ultima modifica:

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Chiedo consiglio anche io: sto per comprare usata la Superfly 7.
Sono indeciso tra due.
- modello 2016 (quello azzurrino con scritte arancio), taglia 19,5, sui 900 euro. Tenuta veramente molto bene.
- modello 2015 (quella arancio), forse usata un poco di più ma nessun segno particolare, taglia 21.5. Prezzo 850.

Come taglia io sono proprio in mezzo, 185 per 90 cm di cavallo. In teoria dovrebbero andarmi bene entrambe.

Tra le due voi cosa consigliereste? Ci sono particolari differenze tra le due annate?
Preferenze tra Reba e Fox 32?

Grazie a tutti!!
Io sono 180 e 87,7 di cavallo e ho la 18,5. Secondo me la 19,5 è giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo