archivio coperture 29er

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
si ma le roro liteskin, che sono la versione che ho montato io, diventano meno scorrevoli delle rara snakeskin oltre i 35 psi...pressioni che nel fuoristrada e con gomme latticizzate nessuno si sognerebbe di girare!....Quindi caro Volatino visto che non era un'eresia metterla al posteriore?? :)
Tra l'altro secondo quei test non sembra neanche tanto meno resistente

si si infatti io ho guardato solo i 25 psi, e dicevo proprio che contrariamente a quanto si diceva nella discussione sopra, pareva scontato che il rara fosse più scorrevole. diciamo poi che di solito il "rinforzo" fa perdere un pelino rispetto alla stessa gomma non protetta (guard ai conti, e agli shwalbe sulla classifica a destra), quindi il roro è un pelo avvantaggiato nel confronto alla pagina linkata, sembrerebbe. oltre che la mescola, le migliori sono sempre più scorrevoli (black chili, evo per schwalbe contro performance).
quindi tornando a roro e rara, stando al test, e considerando solo la mescola migliore, diciamo che sono pressochè equivalenti ed entrambe molto scorrevoli. poi per la tenuta sarà una questione di battistrada e di gusti personali. piuttosto, un thunderburt al post con un roro anteriore, entrambe snakeskin, mi vien voglia di provarle....chissà se con il fango il tb è un disastro o un pochino i tasselloni esterni si fanno sentire....
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
si si infatti io ho guardato solo i 25 psi, e dicevo proprio che contrariamente a quanto si diceva nella discussione sopra, pareva scontato che il rara fosse più scorrevole. diciamo poi che di solito il "rinforzo" fa perdere un pelino rispetto alla stessa gomma non protetta (guard ai conti, e agli shwalbe sulla classifica a destra), quindi il roro è un pelo avvantaggiato nel confronto alla pagina linkata, sembrerebbe. oltre che la mescola, le migliori sono sempre più scorrevoli (black chili, evo per schwalbe contro performance).
quindi tornando a roro e rara, stando al test, e considerando solo la mescola migliore, diciamo che sono pressochè equivalenti ed entrambe molto scorrevoli. poi per la tenuta sarà una questione di battistrada e di gusti personali. piuttosto, un thunderburt al post con un roro anteriore, entrambe snakeskin, mi vien voglia di provarle....chissà se con il fango il tb è un disastro o un pochino i tasselloni esterni si fanno sentire....

Conoscendoti, per come guidi e per i percorsi che fai...lascerei stare i tb, troppo estrema come soluzione
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
A questo ponto sono invogliato a provare la soluzione ro-ro- ant + thunder al post ; in situazioni fangose o scivolose magari non è il max , ma non mi capita spesso di trovarmi in quelle condizioni...
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Qualcuno sa quanto sono larghe le vredestein black panther Extreme da 2.2?ho trovato pareri discordanti c'è chi dice 55 56 e chi dice che sono molto stretta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

danilogmf

Biker popularis
6/5/13
66
0
0
MI
Visita sito
Una considerazione. Visto che molti consigliano:

Soluzione 1 (soft)
ANT: X-King
POST: Race King

oppure

Soluzione 2 (hard)
ANT: Mountain King
POST: X-King

non si potrebbe trovare una via di mezzo montando X-King sia ANT che POST?
Tra l'altro è anche la configurazione scelta da canyon per le GRAND CANYON CF.
Cosa ne pensate?
I miei percorsi sono misto sterrato battuto/mosso + spostamenti asfalto.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao,
grazie per la risposta.
Vedo dalla tua immagine che monti entrambe 2.2.
Come ti trovi?
A che pressioni viaggi?
Molti consigliano 2.4 ANT e 2.2 POST.

PS complimenti per la bici!!!

Si ho i 2.2 ,come pressione non saprei dirti in quanto non ho lo strumento per misurarla,comunque tendenzialmente queste ruote vogliono un pressione non troppo alta,cambia proprio la reazione della bicicletta quando hai pressioni troppo alte
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Una considerazione. Visto che molti consigliano:

Soluzione 1 (soft)
ANT: X-King
POST: Race King

oppure

Soluzione 2 (hard)
ANT: Mountain King
POST: X-King

non si potrebbe trovare una via di mezzo montando X-King sia ANT che POST?
Tra l'altro è anche la configurazione scelta da canyon per le GRAND CANYON CF.
Cosa ne pensate?
I miei percorsi sono misto sterrato battuto/mosso + spostamenti asfalto.
Secondo me è meglio doppio x king che la prima soluzione , se poi non ti basta togli x king davanti e metti mountain king, x king lo userai poi quando sarà finita la gomma dietro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Una considerazione. Visto che molti consigliano:

Soluzione 1 (soft)
ANT: X-King
POST: Race King

oppure

Soluzione 2 (hard)
ANT: Mountain King
POST: X-King

non si potrebbe trovare una via di mezzo montando X-King sia ANT che POST?
Tra l'altro è anche la configurazione scelta da canyon per le GRAND CANYON CF.
Cosa ne pensate?
I miei percorsi sono misto sterrato battuto/mosso + spostamenti asfalto.
penso che la scelta tra i due ricada sul tipo di sterrato che fai.se vai sul duro,il rk e' ottimo.ultimamente l'ho provato su una strada di campagna a "schiena d'asino",con fondo di neve ghiacciata:nonostante quindi,non viaggiassi in piano,non ha minimamente sbandato.idem su bordi dei sentieri in contropendenza,con o senza foglie,secco o umido.il suo limite e' il fango,anche leggero:i tasselli spariscono subito nel fango e le correzioni sono continue.quindi se macini parecchio fango,meglio l'xk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Una considerazione. Visto che molti consigliano:

Soluzione 1 (soft)
ANT: X-King
POST: Race King

oppure

Soluzione 2 (hard)
ANT: Mountain King
POST: X-King

non si potrebbe trovare una via di mezzo montando X-King sia ANT che POST?
Tra l'altro è anche la configurazione scelta da canyon per le GRAND CANYON CF.
Cosa ne pensate?
I miei percorsi sono misto sterrato battuto/mosso + spostamenti asfalto.

Io ho x-king ant e post,volevo buona tenuta dell'anteriore e buon grip al posteriore

Ciao,
grazie per la risposta.
Vedo dalla tua immagine che monti entrambe 2.2.
Come ti trovi?
A che pressioni viaggi?
Molti consigliano 2.4 ANT e 2.2 POST.

PS complimenti per la bici!!!

Secondo me è meglio doppio x king che la prima soluzione , se poi non ti basta togli x king davanti e metti mountain king, x king lo userai poi quando sarà finita la gomma dietro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

penso che la scelta tra i due ricada sul tipo di sterrato che fai.se vai sul duro,il rk e' ottimo.ultimamente l'ho provato su una strada di campagna a "schiena d'asino",con fondo di neve ghiacciata:nonostante quindi,non viaggiassi in piano,non ha minimamente sbandato.idem su bordi dei sentieri in contropendenza,con o senza foglie,secco o umido.il suo limite e' il fango,anche leggero:i tasselli spariscono subito nel fango e le correzioni sono continue.quindi se macini parecchio fango,meglio l'xk


Allora, vorrei contribuire anch'io con il mio intervento.
In base a quanto dichiarato:
"terrato battuto/mosso + spostamenti asfalto"
a mio parere la coppia Race+King e' piu' che sufficiente.
Su fango occorrono gomme da fango.
Occorre differenziare e fare ragionamenti diversi in base alla mescola che si sceglie: BlackChili e mescola standard, sempre in ambito Conti, sono due gomme diverse ...
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Oggi ho dato una bella tirata di colla alla wtb Bronson e devo dire che come anteriore è un ottima soluzione sia sullo smosso che sul duro. Rotola abbastanza bene. Promossa ma con riserva devo provarla sulla pietra umida poi sarà promossa al 100%

Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Al momento monto una coppia di Fast Track 2.0 nella configurazione classica delle Specialized Stumpjumper HT, Sworks davanti e Control dietro ; setup non male, leggero e scorrevole con discreto grip...

Se volessi un pizzico di grip in più all'anteriore potrebbe andare bene un Ground Control Sworks ? dovrebbe essere una via di mezzo tra RoRo e RaRa a livello di tasselli ma non so quanto è largo...

Che ne dite ?

Se no quali altri setup consigliate ? RoRo SS 2.25 + RaRa SS 2.1 o 2.25 ?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Al momento monto una coppia di Fast Track 2.0 nella configurazione classica delle Specialized Stumpjumper HT, Sworks davanti e Control dietro ; setup non male, leggero e scorrevole con discreto grip...

Se volessi un pizzico di grip in più all'anteriore potrebbe andare bene un Ground Control Sworks ? dovrebbe essere una via di mezzo tra RoRo e RaRa a livello di tasselli ma non so quanto è largo...

Che ne dite ?

Se no quali altri setup consigliate ? RoRo SS 2.25 + RaRa SS 2.1 o 2.25 ?

vai tranquillo, ground control, gran gomma o the captain sempre per rimanere in "famiglia"
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
vai tranquillo, ground control, gran gomma o the captain sempre per rimanere in "famiglia"

Migliore della RoRo ?

il TC l'avevo provato ma lo vedo più da posteriore su una trail...:nunsacci:


Aggiungo solo che faccio anche AM\EN ed uso la front per diversificare un poco; cerco in questo caso leggerezza ma con un pizzico di grip almeno davanti...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Il Fast Track Sworks l'ho tolto subito quando ho preso la mia Stumpjumper Elite, e ci ho messo al suo posto proprio un Ground Control, ma in configurazione control perchè lo avevo già a casa, una gomma con cui mi trovo sempre molto bene sia anteriore che posteriore.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Al momento monto una coppia di Fast Track 2.0 nella configurazione classica delle Specialized Stumpjumper HT, Sworks davanti e Control dietro ; setup non male, leggero e scorrevole con discreto grip...

Se volessi un pizzico di grip in più all'anteriore potrebbe andare bene un Ground Control Sworks ? dovrebbe essere una via di mezzo tra RoRo e RaRa a livello di tasselli ma non so quanto è largo...

Che ne dite ?

Se no quali altri setup consigliate ? RoRo SS 2.25 + RaRa SS 2.1 o 2.25 ?

e' una bella gomma, ma non e' tra rara e roro..molto piu simile al noni

le sworks a me non piacciono. oltre a essere troppo delicate, sono molto piu nervose a causa del TPI alto ma la carcassa non e' cosi robusta da reggere pressioni molto basse come i continental
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Il Fast Track Sworks l'ho tolto subito quando ho preso la mia Stumpjumper Elite, e ci ho messo al suo posto proprio un Ground Control, ma in configurazione control perchè lo avevo già a casa, una gomma con cui mi trovo sempre molto bene sia anteriore che posteriore.

e' una bella gomma, ma non e' tra rara e roro..molto piu simile al noni

le sworks a me non piacciono. oltre a essere troppo delicate, sono molto piu nervose a causa del TPI alto ma la carcassa non e' cosi robusta da reggere pressioni molto basse come i continental

quindi te saresti per XK e RK ?

il punto è che il FT dietro mi piace, è davanti che non è il massimo...

alla fine poi si finisce sempre su RoRo + RaRa
 

Classifica mensile dislivello positivo