archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
...ragazzi consigliatemi una copertura Tubeless con le stesse caratteristiche della Kenda Small Block 8, ma che si riesca a montare con la camera d'aria (quando si taglia) un po' più facilmente (su cerchi Crest)...

1243350426335-12xz284zp6qe9-500-90-500-70.jpg


Sembra molto simile alla Geax AKA,lo scorso anno ho usato la versione 2.2 TNT,sulle Fulcrum entravano senza problemi,sulle Crest non ho idea

Da poco e' in commercio la versione da 2.0 TNT
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Scusate, le racing ralph 2010 con la scritta EVO, sono latticizzabili???

Si, io le ho latticizzate senza problemi.

Volevo sapere se qualcuno usa i saguaro. Negli ultimi giorni le ho rivalutate parecchio all' anteriore, anche se attualmente le uso da 26 montate sulla Nomad. Mi sembra vadano bene per fare del trialbike senza troppe pretese,poi in sezione da 2.2 sono molto generose
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
E tra racing ralph e roket ron, qualche all'anteriore???

Il RaRa è una gomma più universale, nella versione 2.25 snake skin è anche molto resistente alle rocce, e comunque ha una gran tenuta su tutti i fondi anche nell'umido. Il RoRo, per me, è un ottima gomma per il fango e poco più, oltre a essere più leggera.
Percui io ti consiglio RaRa davanti e RoRo dietro.
 

kill

Biker serius
Oggi prima uscita con RaRa 2.25" TLR all'anteriore...ottime!!! Scorrevoli e buona tenuta in curva.
La sigla 2.25" inganna sono larghe come le CrossMark 2.1", o poco più.
Un appunto, montandole ho notato che perdevano lattice sul fianco in più punti e oggi dopo 20/30km cattivi, aveva ripreso ad uscire un pò di lattice!
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
C'è qualcuno che sta usando le schwalbe racing ralph da 2.1 e mi sa dire qualcosa sull'affidabilità/resistenza ai tagli?
La sto utilizzando al posteriore x gare XC ottima scorrevolezza e tenuta ma si consuma che una bellezza Il peso dichiarato non è reale pesa 540 gm Sino ad ora sta reggendo bene :omertà:
all anteriore ho la 2,25 TL ready ottime
X le GF su un altro set di ruote ho montato sempre RR anteriore e posteriori da 2,25 snake skin piu pesantine ma sicure per le lunghe distanze Questultime pesano 650 gm secchi l una
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Aggiornamenti sulle gomme coi controcojoni?
Dissent... introvabile.
Stout... fuori produzione anche quella... (cmq strettina)
Weirwolf LT... un po' leggerina, cara e da asciutto... che non ho ancora cercato, ma immagino sia più rara del tartufo bianco.
Strudy? mai trovata. (cmq strettina)

HELP!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eppperché google non lo trovava? :nunsacci:
ho sfogliato 160 risultati, trovando solo rari casi negli stati uniti e in canada... senza spedizione fuori dalla nazione. Dannazione...
45€...
La mia l'avevo comprata a 23€. Non me l'ero sentita di comprarne 2 senza mai averne provata una. Adesso so' 'azzi acidi...:cry:

45€... ho già dato entrambi i reni per comprare la bici... :soffriba: per comprare le gomme ancora... come faccio? eh.. :quinonsp: il qlo no, :sculacci:eh...

Ora che so di volerne anche due... :-( :arrabbiat:
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Aggiornamenti sulle gomme coi controcojoni?
Dissent... introvabile.
Stout... fuori produzione anche quella... (cmq strettina)
Weirwolf LT... un po' leggerina, cara e da asciutto... che non ho ancora cercato, ma immagino sia più rara del tartufo bianco.
Strudy? mai trovata. (cmq strettina)

HELP!

Dai un occhio alla Hans Dampf ....

(mi sto trovando bene ... anche se in curva tocca l'archetto della reba :fantasm:)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
Ora sulla mia rigida in accaio sto usando una Ardent 2,4 davanti e una Nobby Nic 2,35 dietro.
Vorrei cambiare la Nobby Nic con una gomma più scorrevole perchè questa la trovo davvero faticosa..soprattutto sui tratti asfaltosi di trasferimento, mi fa penare non poco. Avevo pensato ad una Saguaro 2,2 TNT che ho provato ( lasciate sulla 29 che ho appena venduto) in precedenza e non mi sembravano male..però se trovassi una gomma sui 2,2 con volume d'aria generoso e una tenuta off road un po' più aggresiva della Saguaro , ma pure sempre più scorrevole della NN , la proverei volentieri..
Una Ardent 2,25?..sarebbe magari un buon compromesso?
In ogni caso poi le renderei ust con le fasce+lattice NoTubes come faccio sempre..quindi anche la "tenuta stagna" sarebbe importante..
Consigli?
Altrimenti , appunto, rimetto una saguaro nuova ..
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, vorrei un parere sulle phyton da 2 pollici...io le ho trovate montate sulla mia Orbea, ma giuro che non riesco ad usarle, mi sembra di essere sul ghiaccio.
Sono montate su cerchi crest, io peso 77kg(sono arrivato lungo con la preparazione) e le uso per marathon...a che pressione le devo mettere???

gomme scorrevoli e leggere da latticizzare???ho visto e sentito le bontrager ma sono davvero una piuma la spalla regge?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eh... me le fa aggiungere alla whishlist, ma non al carrello... va a capire... :nunsacci:
Mi dà ESAURITO... e IN STOCK :-(
credo che il magazziniere abbia un esaurimento nervoso :rosik:
comunque SOB :-(
Ho mandato una mail la settimana scorsa, ma non mi hanno ancora risposto.
Dai un occhio alla Hans Dampf ....

(mi sto trovando bene ... anche se in curva tocca l'archetto della reba :fantasm:)
Stavo guardandole proprio ora, visto che mi ha chiesto di ordinargliele un mio amico.
Da latticizzare...
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
ciao a tutti..
Ora sulla mia rigida in accaio sto usando una Ardent 2,4 davanti e una Nobby Nic 2,35 dietro.
Vorrei cambiare la Nobby Nic con una gomma più scorrevole perchè questa la trovo davvero faticosa..soprattutto sui tratti asfaltosi di trasferimento, mi fa penare non poco. Avevo pensato ad una Saguaro 2,2 TNT che ho provato ( lasciate sulla 29 che ho appena venduto) in precedenza e non mi sembravano male..però se trovassi una gomma sui 2,2 con volume d'aria generoso e una tenuta off road un po' più aggresiva della Saguaro , ma pure sempre più scorrevole della NN , la proverei volentieri..
Una Ardent 2,25?..sarebbe magari un buon compromesso?
In ogni caso poi le renderei ust con le fasce+lattice NoTubes come faccio sempre..quindi anche la "tenuta stagna" sarebbe importante..
Consigli?
Altrimenti , appunto, rimetto una saguaro nuova ..
Ciao io uso ardent 2.4 davanti, e 2.25 al posteriore, la 2.25 l ho montata al contrario del senso di rotazione, per aumentare il grip in frenata nei ripidoni, sono soddisfatto, se ci fai anche molto asfalto, vai di pressione alta, e sei superscorrevole, nelle pietraie giù di pressione molto, e si vola............
 

Classifica mensile dislivello positivo