archivio coperture 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io da sempre alla ricerca della gomma perfetta per me da Xc granfondo...
trovando eccessivo il costo e difficile la reperibilità delle fast track, trovando le racing ralph troppo leggere per uso intensivo, le renegade idem, smb8 poco tassellate, rocket ron 2.25 troppo grosse, e prezzi assurdi delle schwalbe...

ho tagliato la testa al toro e sono tornato alle crossmark, ne ho prese 4 ad un ottimo prezzo, 2 per bici muletto e 2 per bici da gara.
In fondo in 1 anno di uso intenso non mi hanno mai lasciato a piedi, ho rabboccato solo 1 volta di lattice, non potevo non dare fiducia al marchio e al modello !
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
io da sempre alla ricerca della gomma perfetta per me da Xc granfondo...
trovando eccessivo il costo e difficile la reperibilità delle fast track, trovando le racing ralph troppo leggere per uso intensivo, le renegade idem, smb8 poco tassellate, rocket ron 2.25 troppo grosse, e prezzi assurdi delle schwalbe...

ho tagliato la testa al toro e sono tornato alle crossmark, ne ho prese 4 ad un ottimo prezzo, 2 per bici muletto e 2 per bici da gara.
In fondo in 1 anno di uso intenso non mi hanno mai lasciato a piedi, ho rabboccato solo 1 volta di lattice, non potevo non dare fiducia al marchio e al modello !

le fast track control costano 35 euro qui a Pisa, non mi sembra un prezzo eccessivo per una gomma da gara...
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
io da sempre alla ricerca della gomma perfetta per me da Xc granfondo...
trovando eccessivo il costo e difficile la reperibilità delle fast track, trovando le racing ralph troppo leggere per uso intensivo, le renegade idem, smb8 poco tassellate, rocket ron 2.25 troppo grosse, e prezzi assurdi delle schwalbe...

ho tagliato la testa al toro e sono tornato alle crossmark, ne ho prese 4 ad un ottimo prezzo, 2 per bici muletto e 2 per bici da gara.
In fondo in 1 anno di uso intenso non mi hanno mai lasciato a piedi, ho rabboccato solo 1 volta di lattice, non potevo non dare fiducia al marchio e al modello !

Ottimo riassunto, grazie.
Mi trovo nella stessa situazione, tante gomme valide ma in ognuna trovo un difetto che per ora non me le ha fatte acquistare... alla fine la scelta si è ristretta a racing ralph (forse troppo leggere, ma sicuramente sono più spesse del modello 2010 che avevo provato e bucato tante volte), crossmark (resta il dubbio sulla scorrevolezza, per alcuni è tanta mentre altri invece dicono che scorrono poco, se fossero con 120 tpi sarebbe meglio) e le nuove michelin wild racer 2 (un po' pesanti e più larghe del dichiarato, ma se sono come il modello precedente saranno sicuramente resistenti e molto confortevoli!).
Dovrò decidere a breve ma il dubbio su cosa scegliere resta :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le fast track control costano 35 euro qui a Pisa, non mi sembra un prezzo eccessivo per una gomma da gara...

io le ho viste col disegno nuovo da 26" in vendita a 38€ le 2bliss
35€ è il prezzo di una schwalbe racing ralph o rocket ron EVO da 29", mi aspetto che una fast track 29" venga sulle 30€

le crossmark le ho prese a 26€ l'una in offerta

non le ho ancora montate su un crest ma su un cerchio fulcrum dove sono ora misurano 5.2cm. da fianco a fianco nella parte più larga.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
La Ardent 2.40 EXO all'anteriore sul bagnato/fango è da panico! :!:
Non si sta in piedi.

(e continuo ad odiare le single-ply... domenica una pizzicata e una foratura nonostante la doppia camera e la pressione alta)
(so che c'è il mercatino per questo...) se vuoi una coppia di hans dampf io ne ho due nuove nuove... una trail star (ant.) e una pace star (post)
le ho prese per la mia wfo, ma visto che non ce l'ho più non me ne faccio nulla!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io le ho viste col disegno nuovo da 26" in vendita a 38€ le 2bliss
35€ è il prezzo di una schwalbe racing ralph o rocket ron EVO da 29", mi aspetto che una fast track 29" venga sulle 30€

le crossmark le ho prese a 26€ l'una in offerta

non le ho ancora montate su un crest ma su un cerchio fulcrum dove sono ora misurano 5.2cm. da fianco a fianco nella parte più larga.
le specy da 29 costano 37 di listino ufficiale.

almeno il 15% in negozio in genere si riesce a spuntare...

considera però che non hanno nulla in meno di schwalbe, se non il blasone!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
io le ho viste col disegno nuovo da 26" in vendita a 38€ le 2bliss
35€ è il prezzo di una schwalbe racing ralph o rocket ron EVO da 29", mi aspetto che una fast track 29" venga sulle 30€

le crossmark le ho prese a 26€ l'una in offerta

non le ho ancora montate su un crest ma su un cerchio fulcrum dove sono ora misurano 5.2cm. da fianco a fianco nella parte più larga.

Anch'io attualmente uso la crossmark al posteriore, ottima gomma soprattutto resistente e che dura, pagata 25 euro, ma rispetto al RaRa che tengo davanti tiene molto meno secondo me.
Comunque 35 euro è un prezzo allineato con le altre marche per il fast track 29 control, la gomma non l'ho mai provata, ma un mio amico la monta e si trova molto bene.... in futuro la monterò!!!
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Richiesta consiglo :il-saggi: : per un ambiente come quello del' anello di Finale che gomme consigliereste, privilegiando la resistenza alla leggerezza ?
(Vanno pur sempre montate su una wfo con cerchi flow ...)

In vista della 24h sono alla ricerca di una soluzione più scorrevole rispetto all' attuale ...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Richiesta consiglo :il-saggi: : per un ambiente come quello del' anello di Finale che gomme consigliereste, privilegiando la resistenza alla leggerezza ?
(Vanno pur sempre montate su una wfo con cerchi flow ...)

In vista della 24h sono alla ricerca di una soluzione più scorrevole rispetto all' attuale ...

Per una gomma leggera e resistente puoi pensare a un racing ralf da 2.25 snake skin, io lo scorso anno mi ci sono trovato benissimo. Puoi anche metterle davanti e dietro, in alternativa dietro puoi usare una crossmark.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Richiesta consiglo :il-saggi: : per un ambiente come quello del' anello di Finale che gomme consigliereste, privilegiando la resistenza alla leggerezza ?
(Vanno pur sempre montate su una wfo con cerchi flow ...)

In vista della 24h sono alla ricerca di una soluzione più scorrevole rispetto all' attuale ...

Vuoi davvero fare la 24 ore con una WFO?! Complimenti! Il mondo è bello perché è vario!
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Le Crossmark le trovo ottime e sulla front le monto sia dietro (ottime) che davanti (buone , anche se ogni tanto vorrei un po più di grip)
sulla WFO al massimo puoi metterle dietro, davanti , vista la bici, secondome serve qualcosa di più.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
mi è arrivato il racing ralph 2.25 tubeless ready snake skin,
ed è più grosso di quello che pensavo, veramente un gommone,
volevo metterlo al post. con un rocket ron 2.25 davanti,
così sto pensando di mettere il ralph davanti e ron dietro...
qualcuno ha provato?
mi frena un pò il fatto che le poche volte che ho bucato è stato sempre al posteriore
e il rockron non è snake skin.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi è arrivato il racing ralph 2.25 tubeless ready snake skin,
ed è più grosso di quello che pensavo, veramente un gommone,
volevo metterlo al post. con un rocket ron 2.25 davanti,
così sto pensando di mettere il ralph davanti e ron dietro...
qualcuno ha provato?
mi frena un pò il fatto che le poche volte che ho bucato è stato sempre al posteriore
e il rockron non è snake skin.

Io ho le tue stesse gomme, ma il RaRa l'ho dietro ed il RoRo davanti: entrambi in misura 2,25. Prima avevo il RaRa anche devanti, ma trovo migliore il RoRo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vuoi davvero fare la 24 ore con una WFO?! Complimenti! Il mondo è bello perché è vario!
e la MaxiAvalanche... :-?

M.%2520Crocione%2520AM%2520099.JPG

(devo risparmiare la Dissent)
 

pietrom

Biker novus
20/10/10
12
0
0
Genova
Visita sito
io le ho viste col disegno nuovo da 26" in vendita a 38€ le 2bliss
35€ è il prezzo di una schwalbe racing ralph o rocket ron EVO da 29", mi aspetto che una fast track 29" venga sulle 30€

le crossmark le ho prese a 26€ l'una in offerta

non le ho ancora montate su un crest ma su un cerchio fulcrum dove sono ora misurano 5.2cm. da fianco a fianco nella parte più larga.
hai considerato le maxxis beaver? leggere, economiche e artigliate.
 

Classifica mensile dislivello positivo