archivio coperture 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrom

Biker novus
20/10/10
12
0
0
Genova
Visita sito
le nobby nic le usa tanta gente che fa quello che vuoi fare tu, io per gli stessi usi sto usando i specialized captain control 2bliss ready 29x2.2 (abbondanti), montati con lattice, con cui ci ho fatto veramente di tutto e con grande sicurezza. Ieri le ho provate nel fango impietoso (si è appena sciolta la neve..) e ancora una volta mi hanno sorpreso anche dove pensavo di avere problemi. Ottime gomme solo un po' pesantine.
Volendo avere in futuro una gomma più leggera e continuare a fare le stesse cose, mi sono già procurato una coppia di maxxis beaver 29x2.00, ma non li ho ancora montati
 

core59

Biker novus
8/10/09
27
0
0
Parma
Visita sito
Premetto che sono un neofita della 29", ce l'ho da 3 mesi.
Avevo, da montaggio iniziale, le Racing Ralph, ma in previsione di umido e fango che in Valpadana non manca mai, avevo deciso di montare le Kenda Karma, ma il negoziante mi ha convinto a comprare le Kenda Kommando che, a suo dire, sono molto più moderne delle Karma ormai, sempre a suo dire, datate.
Ho apprezzato (per ora) solo l'estrema facilità di montaggio, sono bidirezionali e il consiglio è stato di mettere all'anteriiore la scorrevolezza e al posteriore la presa.
Qualcuno le ha già e le ha anche provate? Desideravo qualche feedback.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
552
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Premetto che sono un neofita della 29", ce l'ho da 3 mesi.
Avevo, da montaggio iniziale, le Racing Ralph, ma in previsione di umido e fango che in Valpadana non manca mai, avevo deciso di montare le Kenda Karma, ma il negoziante mi ha convinto a comprare le Kenda Kommando che, a suo dire, sono molto più moderne delle Karma ormai, sempre a suo dire, datate.
Ho apprezzato (per ora) solo l'estrema facilità di montaggio, sono bidirezionali e il consiglio è stato di mettere all'anteriiore la scorrevolezza e al posteriore la presa.
Qualcuno le ha già e le ha anche provate? Desideravo qualche feedback.

Di solito dietro scorrevole,(se ti parte è più facle da gestire) e davanti il grip (se ti parte ti stendi). Inoltre la scorrevolezza davanti è meno importante visto che il peso e distribuito in percentuale decisamente minore rispetto al post. :i-want-t:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
qualcuno ha già provato le nuove fast track specialized ?
quelle con questo disegno


Sulla mia Epic all'anteriore c'e' di serie la Fast Track Sworks che adesso come adesso e' diventata introvabile,e parlo anche di negozi Specialized in California che a dicembre ho passato a setaccio : la Fast Track Sworks NON SI TROVA PIU'. E la cosa mi fa alquanto alterare perche' la trovo una gomma fantastica. Rolla via che e' una bellezza e in curva mi ha davvero salvato molte molte volte. Inoltre,molto strano visto che e' una gomma Specialized, dopo 6 mesi e' ancora come nuova. Un po' lenta sul bagnato ma da comprare subito.
Del Fast Track c'e' la versione LK,ovvero con tacchette piu' basse. Ho provato anche quella ma non mi ha entusiasmato,forse lo metterò dietro al posto della Renegade che con uscite regolari dura 3 settimane..... Certo l'LK rolla bello veloce e in frenata aiuta molto,ma in curva si sente parecchio che le tacchette sono piu' basse e soprattutto molto piu' dure rispetto alla versione classica. Inoltre sembra molto piu' stretto. Insomma va bene,ma da mettere dietro. Davanti difficile secondo me trovare una gomma come la Fast Track Sworks.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a me interessa solo la 2bliss, ho già scritto qua che un esemplare particolarmente leggero ma 2bliss fast track trasudava lattice dai fianchi, quindi niente sworks per me :-) per me una gomma da 29" deve pesare sui 600gr. per essere anche un minimo affidabile, non mi serve solo per xc, anzi xc non ne faccio quasi più.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
C'è qualcuno che ha provato sia maxxis crossmark sia maxxis ikon? paragone tra le 2?

Il disegno della nuova fast trak piace molto anche a me, ma in giro non se ne vedono e se ne parla ancora meno.

Il Crossmark l'ho usato dietro e mi ha impressionato. Lì per lì non ne ero convinto ma ha un'ottima tenuta in frenata, ottima trazione su asciutto o anche umidiccio, buon volume d'aria (riesco a tenerlo a 2.1-2.2 e peso 90kg) e buona resistenza alle pietre.
 

petgold969

Biker superioris
Salve ragazzi ho un piccolo problema con la tenuta delle gomme. Ho montato su ruote Sun ringle pro 29 all'anteriore una nobby da 2,25 e al posteriore una ralph racing da 2,10 entrambe TL latinizzate con il lattice no tubes fornito insieme alle ruote. Ora l'anteriore è una bomba mentre la ra ra non ne vuole sapere di tenere. Che faccio devo rifare dall'inizio l'operazione o aggiungo un pò di lattice e rigonfio fino a quando non tiene?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Salve ragazzi ho un piccolo problema con la tenuta delle gomme. Ho montato su ruote Sun ringle pro 29 all'anteriore una nobby da 2,25 e al posteriore una ralph racing da 2,10 entrambe TL latinizzate con il lattice no tubes fornito insieme alle ruote. Ora l'anteriore è una bomba mentre la ra ra non ne vuole sapere di tenere. Che faccio devo rifare dall'inizio l'operazione o aggiungo un pò di lattice e rigonfio Rino a quando non tiene?

Se si è già seccato il lattice aggiungine un po' e rigonfia, poi l'importante è che ci fai un giretto così il lattice si spalma bene e dovrebbe tenere.
 
Sulla mia Epic all'anteriore c'e' di serie la Fast Track Sworks che adesso come adesso e' diventata introvabile,e parlo anche di negozi Specialized in California che a dicembre ho passato a setaccio : la Fast Track Sworks NON SI TROVA PIU'. E la cosa mi fa alquanto alterare perche' la trovo una gomma fantastica. Rolla via che e' una bellezza e in curva mi ha davvero salvato molte molte volte. Inoltre,molto strano visto che e' una gomma Specialized, dopo 6 mesi e' ancora come nuova. Un po' lenta sul bagnato ma da comprare subito.
Del Fast Track c'e' la versione LK,ovvero con tacchette piu' basse. Ho provato anche quella ma non mi ha entusiasmato,forse lo metterò dietro al posto della Renegade che con uscite regolari dura 3 settimane..... Certo l'LK rolla bello veloce e in frenata aiuta molto,ma in curva si sente parecchio che le tacchette sono piu' basse e soprattutto molto piu' dure rispetto alla versione classica. Inoltre sembra molto piu' stretto. Insomma va bene,ma da mettere dietro. Davanti difficile secondo me trovare una gomma come la Fast Track Sworks.

la Fast 2.2 è in magazzino qui http://www.hibike.it/shop/product/p...-Works-Fast-Trak-gomma-ripiegabile-black.html :il-saggi:
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ma quanto deve pesare un compertone 29 per essere considerato di peso standard..cioè non un macigno ne una copertura delicata..vi spiego..oggi ho tagliato la mia Racing Ralph..amo queste gomme ma già ho faticato per latticizzare il post..dopo averla tagliata..ho deciso a cambiare..ho preso di corsa..per mancanza di tempo..una GEAX MEZCAL 29x2.1..come mi troverò?a parte che la latticizzazione è andata in 1 secondo..poi è un TNT..quindi piu resistente..avevo visto un MAXXIS(non mi ricordavo il nome però) ma pesava roba di 850gr..col GEAX 650..che ne dite..ho sbagliato?il RARA pesava 600gr circa..GRAZIE A TUTTI
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate, le racing ralph 2010 con la scritta EVO, sono latticizzabili???
Sì.

ragazzi ma quanto deve pesare un compertone 29 per essere considerato di peso standard..cioè non un macigno ne una copertura delicata...
Una gomma 29er ha uno sviluppo grossomodo superiore del 10% ad una 26er: puoi usare questa relazione per valutare quanto dovrebbe pesare una copertura per essere considerata "analoga" alla versione 26.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...ragazzi consigliatemi una copertura Tubeless con le stesse caratteristiche della Kenda Small Block 8, ma che si riesca a montare con la camera d'aria (quando si taglia) un po' più facilmente (su cerchi Crest)...

1243350426335-12xz284zp6qe9-500-90-500-70.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo