archivio coperture 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
le specy da 29 costano 37 di listino ufficiale.

almeno il 15% in negozio in genere si riesce a spuntare...

considera però che non hanno nulla in meno di schwalbe, se non il blasone!

Confermo, davanti ho messo una Specy The Captain da 2.2 ed è eccezionale! :celopiùg:
Una tenuta neppure paragonabile al RoRo che avevo prima, anche se sicuramente si paga un pò di pegno alla bilancia...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
salve,
mi sono da poco "convertito" alle 29 e vorrei un consiglio per le coperture: qualcuno monta o ha montato per caso un'accoppiata nobby nic al posteriore e racing ralph all'anteriore? ho letto tutto il topic e mi sembra di capire che la prima ha più trazione ma è un po' penalizzata in curva rispetto alla seconda.
Andrebbero su una niner air 9 scandium che ho preso da poco ma che ancora non ho potuto provare (postumi di una frattura...); al momento ha su due mountain king da 2.2, ma mi sembrano davvero molto fine, inoltre non ne ho letto un granché bene.
Nel caso avrebbe senso montare solo il nobby dietro in versione snake-skin? (per esperienza personale mi pare la gomma più esposta a tagli).
Aggiungo che anche se per le cose più hard ho le altre due bici del profilo (dito permettendo!), non mi dispiacerebbe usare la front anche per dei bei giri in montagna, con discese non esattamente spianate...
grazie 1000
salut
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
salve,
mi sono da poco "convertito" alle 29 e vorrei un consiglio per le coperture: qualcuno monta o ha montato per caso un'accoppiata nobby nic al posteriore e racing ralph all'anteriore? ho letto tutto il topic e mi sembra di capire che la prima ha più trazione ma è un po' penalizzata in curva rispetto alla seconda.
Andrebbero su una niner air 9 scandium che ho preso da poco ma che ancora non ho potuto provare (postumi di una frattura...); al momento ha su due mountain king da 2.2, ma mi sembrano davvero molto fine, inoltre non ne ho letto un granché bene.
Nel caso avrebbe senso montare solo il nobby dietro in versione snake-skin? (per esperienza personale mi pare la gomma più esposta a tagli).
Aggiungo che anche se per le cose più hard ho le altre due bici del profilo (dito permettendo!), non mi dispiacerebbe usare la front anche per dei bei giri in montagna, con discese non esattamente spianate...
grazie 1000
salut

di solito si monta il contrario - scorrevolezza dietro e grip (tasselli maggiori) all'anteriore
secondo me in NN anteriore è anche troppo per la stagione in arrivo
piuttosto RR sia fronte che retro, se poi vuoi più grip, metti un 2.1 retro e 2.25 ante, vedrai che ti trovi bene
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
salve,
mi sono da poco "convertito" alle 29 e vorrei un consiglio per le coperture: qualcuno monta o ha montato per caso un'accoppiata nobby nic al posteriore e racing ralph all'anteriore? ho letto tutto il topic e mi sembra di capire che la prima ha più trazione ma è un po' penalizzata in curva rispetto alla seconda.
Andrebbero su una niner air 9 scandium che ho preso da poco ma che ancora non ho potuto provare (postumi di una frattura...); al momento ha su due mountain king da 2.2, ma mi sembrano davvero molto fine, inoltre non ne ho letto un granché bene.
Nel caso avrebbe senso montare solo il nobby dietro in versione snake-skin? (per esperienza personale mi pare la gomma più esposta a tagli).
Aggiungo che anche se per le cose più hard ho le altre due bici del profilo (dito permettendo!), non mi dispiacerebbe usare la front anche per dei bei giri in montagna, con discese non esattamente spianate...
grazie 1000
salut

Anch'io sono del parere che è meglio rara dietro e nobby davanti, se poi vuoi andarci a fare dei giri in quota allora per sicurezza prendele entrambe snake skin che sono molto resistrenti.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
grazie dei consigli: in genere uso anch'io gomme più scorrevoli dietro e un po' più larghe e tenenti davanti; solo che in questo caso - leggendo un po' di post che ne parlavano in tal senso - mi era venuto qualche dubbio sulla tenuta in curva delle nobby nic.
L'altra alternativa che avevo valutato era ardent davanti e crossmark dietro: mi sembra che se ne parlassse bene (anche se la ardent fa 750 gr...)
va bbe', un po' di tempo per pensarci ce l'ho ancora, prima di maggio niente bici "seria"...
salut
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a me sono sempre piaciute le specy per le gomme, però se a 37€ di listino vengono vendute in negozio a 38€ allora non mi sta bene.
Poi io cercavo le fast track col nuovo disegno.

Stranamente le renegade 29" 2bliss le vendevano a 30€ ed ero quasi tentato.

GEL ovvio che un the captain 2.2 ha una tenuta migliore di un roro :-)
anche il peso è mooooolto diverso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
secondo me la Ardent (se è asciutto) va bene per la 24H. ;-)

Ah, sulla front ho Ardent 2.4 davanti e dietro, ne sono supercontento, ma ieri ho fatto una discesa veloce e fangosa e mi sono trovato parecchio in difficoltà... mi chiedevo appunto se la gomma fosse inadatta al fango o se fosse solo la mia guida ad essere inadatta... (in realtà propendevo per la seconda).
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ah, sulla front ho Ardent 2.4 davanti e dietro, ne sono supercontento, ma ieri ho fatto una discesa veloce e fangosa e mi sono trovato parecchio in difficoltà... mi chiedevo appunto se la gomma fosse inadatta al fango o se fosse solo la mia guida ad essere inadatta... (in realtà propendevo per la seconda).
Ha dei tasselli relativamente bassi e poco pronunciati... ottima gomma da asciutto all'anteriore per giri non cattivissimi.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ah, sulla front ho Ardent 2.4 davanti e dietro, ne sono supercontento, ma ieri ho fatto una discesa veloce e fangosa e mi sono trovato parecchio in difficoltà... mi chiedevo appunto se la gomma fosse inadatta al fango o se fosse solo la mia guida ad essere inadatta... (in realtà propendevo per la seconda).
Su fango sono da panico.
Ha dei tasselli relativamente bassi e poco pronunciati...
e mescola dura.
ottima gomma da asciutto all'anteriore per giri non cattivissimi.
Quoto. Ottima per lunghi tour anche la versione da 2.40.
Dietro invece va bene un po' dappertutto, perché ha buona trazione e durata. E se scappa un po' sul bagnato, pazienza, se all'anteriore c'è una gomma GIUSTA.

Ragazzi.... stranamente sono ri-accomparse le Stout su CRC!
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33333
:cucù:
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ho letto il thread, ma non ho ancora le idee chiare. Volevo sostituire il Eight Blocks Kenda che ho al posteriore con qualcosa che tenga di più in salita e in discesa. All'anteriore ho una Nevegal che dovrebbe bastare, anche se non vedo ora che arrivino le Minion. Pensavo di mettere le Ardent o le Crossmax, consigli?:confused:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ho letto il thread, ma non ho ancora le idee chiare. Volevo sostituire il Eight Blocks Kenda che ho al posteriore con qualcosa che tenga di più in salita e in discesa. All'anteriore ho una Nevegal che dovrebbe bastare, anche se non vedo ora che arrivino le Minion. Pensavo di mettere le Ardent o le Crossmax, consigli?:confused:

le Crossmark sono ottime : scorrevoli, resistenti e durano a lungo :celopiùg:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Grazie Flavio, pensi che siano utilizzabili per un uso AM?

se non è troppo spinto ...

Sono gomme da xc e solitamente si montano su front e full da 100 o 120 ; montate al posteriore , forse, potrebbero anche andare bene su AM leggere quando si cerca qls di scorrevole e leggero ma ricorda che sei al limite ...
 

Classifica mensile dislivello positivo