archivio coperture 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
e alura vai di captain davanti e crossmark dietro

io ho fatto comunque 1 anno di giri normali con le crossmark sul muletto, sorprendenti come durata e resistenza globale.

in gara le fast track, quindi non saprei per il consumo della gomma avendole usate solo per una ventina di gare.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
e alura vai di captain davanti e crossmark dietro

io ho fatto comunque 1 anno di giri normali con le crossmark sul muletto, sorprendenti come durata e resistenza globale.

in gara le fast track, quindi non saprei per il consumo della gomma avendole usate solo per una ventina di gare.

mentre a livello di confort / tenuta / forature trovi differenze tangibili tra Xmark e Fast T ?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mentre a livello di confort / tenuta / forature trovi differenze tangibili tra Xmark e Fast T ?

non so se ho scritto qua o altrove ma quest'anno con i crossmark ci ho fatto di tutto, comprese 10 uscite in alta montagna, tipo il tour dell'oronnaye che magari conosci, con il lattice no tubes non mi hanno mai lasciato a piedi, riempito solo due volte in un anno, considerando che costano il giusto sceglierei queste.

Le fast track obbiettivamente su asfalto le ho trovate più scorrevoli, ma su sterrato non penso ci siano differenze tra questa e un crossmark, non ho mai avuto problemi anche con queste ma una gomma più leggera delle altre trasudava lattice dai fianchi, ed è pure 2bliss.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Son passato e non aveva i the captain 2bliss ma solo le fast track così alla fine ho montato 2 Crossmark :-)

vediamo se queste gomme son favolose anche nella versione da 29 come nella 26.

appena molla un po il gelo di questi giorni le provo e vi dico
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Son passato e non aveva i the captain 2bliss ma solo le fast track così alla fine ho montato 2 Crossmark :-)

Ma le Crossmark da montare latticizzate su cerchi ZTR Crest bisogna per forza prendere la versione UST LUST o va bene anche con quella per camera? :nunsacci:

Ci sono oltre 2 etti di differenza...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ma le Crossmark da montare latticizzate su cerchi ZTR Crest bisogna per forza prendere la versione UST LUST o va bene anche con quella per camera? :nunsacci:

Ci sono oltre 2 etti di differenza...

sconsigliano l'abbinamento Notubes + Ust (o lust) => rischi di stallonare

sui Notubes meglio gomme per camera
 
Aspen 2,1

Il mio breve commento:
scorrevolezza 8 (10 le FF)
trazione 7 (6 su ghiaia)
assorbimento 9
tenuta: ottima sul secco e sul roccioso, non entusiasmante su brecciolino e su polvere (sabbia)...mi sembra che comunque avverta abbastanza quando parte.
peso 625 grammi
montata al contrario al posteriore
non ho ancora indicazioni sul consumo
latticizzazione: fattibile
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Qualcuno ha già provato le Continental X-King 2.2 latticizzate?

Se soffrono degli stessi problemi che ho riscontrato sulle Race King (spalla debole e facile a tagliarsi + difficoltà estrema nel montaggio) lasciamo subito perdere.... :arrabbiat:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Qualcuno ha già provato le Continental X-King 2.2 latticizzate?

Se soffrono degli stessi problemi che ho riscontrato sulle Race King (spalla debole e facile a tagliarsi + difficoltà estrema nel montaggio) lasciamo subito perdere.... :arrabbiat:
Montata al posteriore per 2 settimane poi l'ho tagliata sul fianco. Ora ho montato un CrossMark 2.10 70a 60 tpi, più resistente e si latticizza in un attimo a differenza del continental, però la mescola black chili ha più tenuta.

@Petit Napoleon: l'aspen tiene di più del crossmark?

Se si, per le gare potrei fare un' accoppiata aspen + crossmark...:medita:
 

4marce

Biker novus
12/11/10
19
0
0
treviso
Visita sito
schwalbe racing ralph 29x2.25 evo tubeless ready latticizzate su cerchi crest
usate cn varie pressioni , trovato ottimo set up ( peso 69kg ) cn 1.8post e 1.6 ant (flash carbon)
-scorrevolezza 6
-tenuta 8 sul terreno battuto , sullo smosso allarga ma è prevedibile 6.5, sul fango nn ho provato.
-trazione 7 (bisogna alzarsi sui pedali per farla patinare sul ghiaino.)
-affidabilita 6 ( ho già segnato una spalla sull'anteriore )

qualcuno ha già provato quelle da 2.1 ? differenze ?

notizie riguardo le maxxis maxxlite 29x2.0 .....
 
Tra qualche giorno mi arriva la scalpel 29er 2, avete qualche consiglio su cosa montare come gomme, il mio uso sarà un pò vario con prevalenza Trail/AM...di serie monta racing ralph sia anteriore che posteriore ma non mi convincono....Io avevo pensato Nobby nic sia davanti che dietro
 

Classifica mensile dislivello positivo