il mio conti xking 29 x 2.2 anteriore: circa 18.000 km percorsi, altezza tasselli centrali circa 1.7mm, montato ad apile 2014, usato fino a meta' giugno 2016. stop di 23 mesi per problemi fisici. ripreso a pedalarci a fine maggio 2018.rimasto 1/3 del battistrada, mai una foratura. da meta' settembre, ho iniziato a trovare i sentieri umidi. messo sotto pressione diverse volte sul bagnato in curva : asfalto viscido terra compatta, erba, contropendenze, sempre staccando il piede interno alla curva per sicurezza: mai avuta neanche la sensazione che partisse . ad ottobre, viste le quasi tre settimane di pioggia, solo tre uscite. ora mi trovo su terreni fradici, sentieri strapieni di foglie . in queste tre uscite, ho tenuto una pressione di 1.6-1.8, piu' bassa del solito, lo testo sempre in punti particolari: curve su erba in contropendenza, che enfatizzano la possibilita' di perdita di aderenza, curve in sentieri di terra ''lisciati'' da ruscelli d'acqua improvvisati dalle abbondanti piogge, sentieri in contropendenza con strato di fogliame bagnato, radici prese non di taglio ma leggermente di traverso: non c'e modo di fargli perdere aderenza, veramente eccezionale.penso che riesco a farci anche questo inverno