archivio coperture 29er

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Maxxis dhr 2.40 wt 3c ant e 2.40 dual post con 500km percorsi

Anteriore 3c sorprendentemente integra (non sono un fulmine ma neanche piantato)
Al posteriore nonostante la mescola più dura l’usura (anche al centro) inizia a farsi notare

Comunque soddisfatto di questo abbinamento sui miei cerchi canale 25mm
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
87kg ....Nudo.
1.8 ...difficilmente vado sotto
Sterrato Misto...qualche pietra...pochissime derapate in frenata.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
i km sono veramente pochi, certo che il peso da il suo bel contributo, un peso massimo :cassius: :mrgreen: non ho mai avuto questo modello, ma mi sembra che e' un copertone dalla tassellatura aggressiva: quando ti capita, riesci a misurare l'altezza dei tasselli? penso che piu' i tasselli sono alti al posteriore, piu' sono deformabili, questo usato al posteriore , dovrebbe essere una copertura da terreni morbidi, molto morbidi. sul compatto e asfalto , con il tuo peso , secondo me e' normale che si conci cosi'
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Sono al terzo "treno" di Nobby Nic... di solito arrivo almeno a 900km prima di ridurlo così.
Sarà la nuova mescola Addix...[emoji850]
Se non fosse x il consumo precisissimo...x me è il migliore compromesso TRAIL.

E non so decidere cosa altro comprare.
[emoji21]

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Ho avuto un nobby evo sulla post della 26 e sbagliando lo avevo preso in mescola morbida, il consumo era eccessivo come il tuo e non ti dico che colabrodo... Lattice sempre ovunque e mi sono ripromesso mai più!!!
Sulla nuova bike li ho trovati montati di serie, non ti dico il giramento iniziale, questi 27,5 nuova mescola non l'ultima addix morbido davanti e trail dietro, a 2500 km,pochi giorni fa, l'ho tolto il post e volendo riuscivo a farci ancora molta strada ma adesso serve il tassello buono. Ho bucato, a dir il vero pizzicato sul cerchio una sola volta per pressione troppo bassa, e indovina un po' cosa ho ripreso???
Per la cronaca 87kg anch'io guida regolare poche derapate poco catrame molto sottobosco e forestali, pressione a 2,2. L'unica differenza è la marchiatura cube edition ma non credo siano diverse dalle altre.
Giusto per parlare prima della gomma ho cambiato dischi dei freni e pacco pignoni....
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
NOBBY NIC 29x2.25 posteriore.
Meno di 400km di cui 30%... forse meno su asfalto....
Non riesco a capire chi dice di fare 3000km... Vedi l'allegato 262785

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
Montata davanti su front 2,25 speedgrip fascia blu 3600 km. mi son trovato bene praticamente su qualsiasi condizione(fango pesante o fango no) da 1 mese montata anche posteriore. ti saprò dire quanto dura. peso 80kg. guida pulita.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Montata davanti su front 2,25 speedgrip fascia blu 3600 km. mi son trovato bene praticamente su qualsiasi condizione(fango pesante o fango no) da 1 mese montata anche posteriore. ti saprò dire quanto dura. peso 80kg. guida pulita.
Una informazione, la vecchia carcassa si chiazzava sempre, ora con le nuove mescole com'è la situazione?
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Montata davanti su front 2,25 speedgrip fascia blu 3600 km. mi son trovato bene praticamente su qualsiasi condizione(fango pesante o fango no) da 1 mese montata anche posteriore. ti saprò dire quanto dura. peso 80kg. guida pulita.
Non so fino a che punto arrivi tu...ma per me una gomma come quella che ho messo in foto è...praticamente finita.
Pur avendo battistrada non tiene in frenata...perde subito aderenza sul bagnato....
mai fatto più di 1000km con un pneumatico...nemmeno anteriore.

Un pneumatico NUOVO ...sono soldi ben spesi. IMHO.[emoji4]

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Non so fino a che punto arrivi tu...ma per me una gomma come quella che ho messo in foto è...praticamente finita.
Pur avendo battistrada non tiene in frenata...perde subito aderenza sul bagnato....
mai fatto più di 1000km con un pneumatico...nemmeno anteriore.

Un pneumatico NUOVO ...sono soldi ben spesi. IMHO.[emoji4]

pure per me è finito, ma non giustifico il prezzo di un pneumatico che dopo 600 km perde tasselli e si formano crepe.
per questo motivo ho abbandonato il marchio da te postato
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Non so fino a che punto arrivi tu...ma per me una gomma come quella che ho messo in foto è...praticamente finita.
Pur avendo battistrada non tiene in frenata...perde subito aderenza sul bagnato....
mai fatto più di 1000km con un pneumatico...nemmeno anteriore.

Un pneumatico NUOVO ...sono soldi ben spesi. IMHO.[emoji4]

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
20181103_104552.jpg
Eccola!
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Una informazione, la vecchia carcassa si chiazzava sempre, ora con le nuove mescole com'è la situazione?
X quanto mi riguarda ho sempre utilizzato maxxis e continua a farlo su altra bici e quando diventano vecchie a fine vita si chiazzano anche loro. 3c e dual. Anche queste si chiazzano come le altre. Ma non danno problemi il fatto che si chiazzano. Sto provando anche una soft al posteriore(hans dampf 2.35 banda arancio) della all mountain e devo dire che funziona bene avendo termine di paragone della stessa gomma ma versione precedente in tristar e carcassa supergravity. Ho utilizzato appena uscite anche la banda rossa , la speed x intenderci, su un set di rocket ron ed è stata x ora lunica che non mi ha convinto xe secondo me è la vecchia pacestar. A livello di forature con maxxis cmq foro sicuramente meno.anche se rispetto al passato sono migliorate parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo