Ciao. Allora premetto che in primis avevo optato per una barzo 2.25 g+. Arrivata a casa la peso e con enorme sorpresa noto che la bilancia mi da' 720 e passa grammiQuindi secondo te meglio cross king protection del barzo tnt G+ ?
Io a casa ho il vecchio Xking e il race king entrambi 2.2 performance...non erano male, le ho usate lo scorso inverno, certo non sono protection e non hanno la mescola BC.....l'unica pecca è che quando togli il xking da dietro per metterci il race king ti viene un gommone esagerato rispetto al davanti.
(Non sapendo il peso di dichiarato da vittoria aime' che in effetti era piu o meno in linea). Faccio il reso perche' non mi va di andare a montare una gomma cosi pesante per xc. Cosi ho preso la nuova crossking e devo dire che mi ha molfo soddisfatto come gomma per le caratteristiche che avevo menzionato prima..
Il raceking ERA un gommone esatto.. scorrevole quando vuoi ma visto che dava il meglio gonfiato a basse pressioni, mi dava quell'effetto molleggiante e di confort enorme. A me piace sentire la strada e le asperita', fino ad un certo punto ovviamente. Quindi preferisco gomme da 2.10 reali massimo al posteriore. Ora e' uscita la raceking nuova ed e' piu stretta rispetto a prima, quindi presumo in linea della crossking da 2.20. Credo che non servira' piu' mettere la crossking da 2.3 o da 2.4 per pareggiare la larghezza della race da 2.20.
Ora la raceking e' diventata una gomma piu in linea con le altre. Sicuramente un domani la provero' sicuramente.
Tra l'altro l'hanno anche allegerita.