un consiglio ragazzi. avendo scoperto la mtb in primavera 2013,sono partito con copertoni molto scorrevoli x il posteriore e con un buon grip all'anteriore , tipo roro , xking ....macinando circa 6-7.000 km l'anno, sono arrivato alla prima stagione fredda con anteriore e posteriore sopratutto, consumati di qualche mm. non avendo fiducia nella loro tenuta su fango e umido, vista la mia totale inesperienza su questi terreni, ho fatto il cambio. aggiungiamoci che in tre anni ho cambiato tre paia di
ruote, quindi ora mi ritrovo nell'armadio un vredestein black panter del 2013 con cui ho fatto circa 4-5.000 km davanti, altezza tasselli centrali 2.8mm, un conti raceking usato 3.600 km tra dicembre '15 e aprile '16 , altezza tasselli centrali 2.2mm, kenda nevegal usato circa 3.500 km tra novembre '13 e aprile '14, altezza tass centrali 3.5mm, conti x king nuovo preso autunno ' 15, altezza tass centrali 2.8mm. considerato che questi copertoni sono smontati e stoccati in un armadio in una stanza fresca (cantina), possono essere considerati ancora performanti in quanto a grip e quindi utilizzabili tranquillamente nella stagione fredda? al posteriore sto usando un geax
saguaro del 2013, che avevo usato da aprile a ottobre '13 , poi rimontato a giugno '16, e non piu' usato fino a giugno '18 x problemi fisici che mi hanno costretto ad un lungo stop. da giugno '16 e' sempre stato montato sul cerchio,con tasselli centrali alti 1.4 mm,anche sull'umido, su erba bagnata in piega, non mi da problemi di tenuta, quindi suppongo che quelli nell'armadio siano ancora performanti.mi confermate questa mia tesi?