Come pressione io ho il cross King Protection Black chili sia ant che post e non scendo mai sotto 1.7
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Io con crossking da 2.20 protection all'anteriore, stò a 1.4/1.5 bar per fuoristrada. Se faccio sterrati scorrevoli o asfalto gonfio a 1.8. peso 75kg svestito.Come pressione io ho il cross King Protection Black chili sia ant che post e non scendo mai sotto 1.7
Che percorsi fai? La wild grip l'ho posseduta in versione 2.00 per un utilizzo al posteriore. Niente di cosi speciale. Buono su tutti i fondi purche' asciutti. Sul bagnato e soprattutto sul fango vanno in difficolta'.ok, al posteriore monterò una michelin wild gripr 29 x 2.10; all'anteriore volevo una 2.20 / 2.25 anche tenendo conto che ho cerchi stretti (interno 18)
sono 73kg. La bici sui 9,3
Buh, a me non e' piaciuta troppo sta wildgrip.. avevo anche la versione advanced, credo la loro miglior mescola. Barzo al posteriore, soprattutto in questo periodo, avra' piu' grip e trazione rispetto alla wild grip. La wild grip la vedo molto bene in condizioni asciutte con terreno molto sconnesso.. tipo radici, pietre, ecc. Pro della wildgrip e' che ha molto grip laterale.. puoi piegare per bene..cross country ma nulla di troppo gravity, preferisco indubbiamente la salita usando prevalentemente la bici da strada. Adesso è viscido ma in primavera poi si asciuga abbastanza. non credo uscirò tantissimo questo inverno, le gomme che ho su ora (RARA anteriore usata al 70% e Barzo al posteriore, finito...) sono ok sull'asciutto (pressione 1.8/2.0) ma sul bagnato temo non scarichino e raspino in salita
Ma il rara ti da sicurezza all'anteriore in questo periodo?cross country ma nulla di troppo gravity, preferisco indubbiamente la salita usando prevalentemente la bici da strada. Adesso è viscido ma in primavera poi si asciuga abbastanza. non credo uscirò tantissimo questo inverno, le gomme che ho su ora (RARA anteriore usata al 70% e Barzo al posteriore, finito...) sono ok sull'asciutto (pressione 1.8/2.0) ma sul bagnato temo non scarichino e raspino in salita
Beh ma un pò tutte le gomme, per avere ottimo grip sui sassi, hanno necessità di lavorare a pressioni basse. Non trovi?
Ah si? Sull'umido ti trovavi meglio con l'ikon rispetto all'xking?le x-king io le usavo con 1.4 ant e 1.6 post su ruote con canale da 24 mm, peso 78 kg
sul bagnato all'anteriore scendevo ancora altrimenti era come correre sul sapone.
con ikon EXO/TR e barzo TNT avuto un grip migliore in ogni condizione
Si, crossking e' l'ultima.Raga due domande
1 - se online trovo x-king e cross king quale si dovrebbe prendere? il cross king sostituisce l'x-king giusto?
2 - visto che ci sono 10€ di differenza a gomma e 70gr di peso, meglio i Barzo o i Cross?
xking si pronuncia "crossking", tutto quì, sono la stessa cosaRaga due domande a questo punto
1 - se online trovo x-king e cross king quale si dovrebbe prendere? il cross king sostituisce l'x-king giusto?
2 - visto che ci sono 10€ di differenza a gomma e 70gr di peso, meglio i Barzo o i Cross?
Eh no. Se prendi la xking ti arriva il modello vecchio.. deve esserci scritto crossking (per avere la nuova versione) non xking.xking si pronuncia "crossking", tutto quì, sono la stessa cosa
non ne ero al corrente, non so neanche che migliorie ci siano in ogni caso, non si pronuncia letteralmente come si scrive, in inglese la X si pronuncia CROSS. il bello è che molti biker o negozianti, non sanno come si pronuncia, quindi se gli parli di "crossking" ti guardano strano. se vai in Germania o Inghilterra a comprarlo, devi nominarlo come si pronuncia in ingleseEh no. Se prendi la xking ti arriva il modello vecchio.. deve esserci scritto crossking (per avere la nuova versione) non xking.
Si, si diceva anche crossking. X = cross come dici te, in inglese. Migliorie non so in quanto ho avuto si la xking ma in versione performance.. quindi il paragone non fa testo con questa che ha mescola black chili. A me piace.. e' larga il giusto. Misura 54.5 - 55mm di larghezza su canale interno da 25. Grippa bene ed espelle abbastanza bene il fango. Certo ci sono gomme migliori per questo, ma questa si difende. Scorre bene nella categoria delle tassellate. Secondo me scorre un po' meno di roro ma piu' della barzo. Sta ad una via di mezzo insomma.non ne ero al corrente, non so neanche che migliorie ci siano in ogni caso, non si pronuncia letteralmente come si scrive, in inglese la X si pronuncia CROSS. il bello è che molti biker o negozianti, non sanno come si pronuncia, quindi se gli parli di "crossking" ti guardano strano. se vai in Germania o Inghilterra a comprarlo, devi nominarlo come si pronuncia in inglese
No, stravolto non di certo.. assolutamente.in ogni caso l'avranno migliorato ma non penso stravolto come mescola e tassellatura
Quindi secondo te meglio cross king protection del barzo tnt G+ ?Si, si diceva anche crossking. X = cross come dici te, in inglese. Migliorie non so in quanto ho avuto si la xking ma in versione performance.. quindi il paragone non fa testo con questa che ha mescola black chili. A me piace.. e' larga il giusto. Misura 54.5 - 55mm di larghezza su canale interno da 25. Grippa bene ed espelle abbastanza bene il fango. Certo ci sono gomme migliori per questo, ma questa si difende. Scorre bene nella categoria delle tassellate. Secondo me scorre un po' meno di roro ma piu' della barzo. Sta ad una via di mezzo insomma.