archivio coperture 29er

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io anche sono in dubbio... Ho appena preso gli FRM i30 e mi hanno consigliato Barzo 2,25 davanti e dietro... Dietro nn ne sono ancora convinto ma nn scendo sotto i 2.20 x via del cerchio 30mm.voi che dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Con cerchi da 30mm devi stare a 2.25 minimo.......
2nrry8.jpg
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Boschi al 90% e vigne. Durate la primavera possibile fango e in estate secco. Cerco Cmq qualcosa di scorrevole sull'asciutto. Shwalbe vecchia mescola lasciamo perdere... Leggendo qua la nuova mescola nn deve essere male...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Sai che il vittoria barzo non se la cava molto bene con il fango. Se c'è un pò non ci sono grossi problemi, altrimenti andrà in serie difficoltà in quanto non riuscirà a scaricarlo in maniera efficace.
Dipende se vuoi rimanere in casa vittoria, altrimenti ci sono altre soluzioni
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Sai che il vittoria barzo non se la cava molto bene con il fango. Se c'è un pò non ci sono grossi problemi, altrimenti andrà in serie difficoltà in quanto non riuscirà a scaricarlo in maniera efficace.
Dipende se vuoi rimanere in casa vittoria, altrimenti ci sono altre soluzioni
Va bene tutto... Sono aperto a tutti i consigli. Basta che sia scorrevole e mescola nn troppo morbida.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Boschi al 90% e vigne. Durate la primavera possibile fango e in estate secco. Cerco Cmq qualcosa di scorrevole sull'asciutto. Shwalbe vecchia mescola lasciamo perdere... Leggendo qua la nuova mescola nn deve essere male...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non le conosco. Ho sempre usato la schwalbe rocket ron performance all'anteriore che è la versione economica, che però è un pò piu pesante della liteskin (sembra un pelo più robusta) e si presta maggiormente alla latticizazzione rispetto alla liteskin. Snakeskin magari sarebbe la soluzione giusta, però ha un peso maggiore e costa un bel pò. Sinceramente non la comprerei in quanto non ho bisogno di protezione ai fianchi maggiorata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: utrak

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Va bene tutto... Sono aperto a tutti i consigli. Basta che sia scorrevole e mescola nn troppo morbida.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Hai molte soluzioni per il posteriore...

- maxxis crossmark versione doppia mescola
- maxxis aspen 120tpi
- continental race king racesport black chili
- kenda small block 8
- hutchinson pythoon 2
- bontrager xr2

Personalmente trovo il crossmark il più polivalente di tutti questi. Nel senso che puoi usarlo in tutte le stagioni e avrai comunque una buona scorrevolezza ed una trazione decente.
Attualmente monto l'aspen e ne sono entusiasta. Scorrevolezza notevole, più del crossmark e trazione sorprendentemente buona anche in salita su sterrato. Gomma fantastica a mio avviso. Ovvio che la durata non è eccelsa...
In estate puoi osare di doppio continental race king (mi raccomando mescola black chili) che è la gomma più scorrevole da quelle menzionate prima. Ma i miei percorsi sono easy (in estate) Per la maggiorparte sterrato, qualche boschetto e asfalto
Altrimenti per stare un pò più sicuro e allo stesso tempo molto veloce, andrei di schwalbe thunder burt dietro e rocket ron davanti (questo sempre in estate)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: utrak

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ok,allora penso di procedere così,Vittoria può aspettare,anche se ne ho sentito parlare bene.Infatti ero in dubbio sui Barzo sia anteriore che posteriore ma se alla fine RoRo sono più scorrevoli allora bando con questi
Secondo me dietro i roro scorrono meglio perché il tempo di montarli e si consumano[emoji1] [emoji1] (mai provati eh)
Io uso barzo davanti e dietro e faccio molto asfalto non avendo la bdc quindi dovrebbero mangiarsi ma sinceramente nel 2017 circa 5500km in 6 mesi e ho cambiato 2 barzo (2.10) dietro quindi per me non durano poco... Sara che quando li utilizzo in strada alzo la pressione e infatti li consumo al centro e resta sempre una buona parte di tassello laterale.
Qui in provincia di brescia ne vedo una marea con barzo davanti e dietro soprattutto in gara ad esempio alla gimondi bike molti avevano questa configurazione ero su a Madonna del corno quindi li vedevo passare piano...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Secondo me dietro i roro scorrono meglio perché il tempo di montarli e si consumano[emoji1] [emoji1] (mai provati eh)
Io uso barzo davanti e dietro e faccio molto asfalto non avendo la bdc quindi dovrebbero mangiarsi ma sinceramente nel 2017 circa 5500km in 6 mesi e ho cambiato 2 barzo (2.10) dietro quindi per me non durano poco... Sara che quando li utilizzo in strada alzo la pressione e infatti li consumo al centro e resta sempre una buona parte di tassello laterale.
Qui in provincia di brescia ne vedo una marea con barzo davanti e dietro soprattutto in gara ad esempio alla gimondi bike molti avevano questa configurazione ero su a Madonna del corno quindi li vedevo passare piano...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Ma se fai molto asfalto come mai usi un barzo dietro se posso chiedertelo?
Avrebbe più senso una gomma più scorrevole e con una mescola più dura
IMHO ;-)
PS: ottima durata a prescindere.. Non l'avrei mai detto da una barzo al posteriore
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma se fai molto asfalto come mai usi un barzo dietro se posso chiedertelo?
Avrebbe più senso una gomma più scorrevole e con una mescola più dura
IMHO ;-)
PS: ottima durata a prescindere.. Non l'avrei mai detto da una barzo al posteriore
Per il semplice fatto che erano montate sulla bici che ho preso usata e la sentivo cmq scorrevoli ho fatto anche 90km di asfalto dalla franciacorta a zone e ritorno con 24km/h di media con corona da 30 e il 10 dietro a me non serve andare più forte non facendo gare preferisco il grip quando fuori strada mi arrampico ed essendo 80kg con cerchio enve xc con canale da 19 già fatico col barzo a non farlo scivolare sicuramente sono scarso tecnicamente, devo dire anche che ho un problema di vista grave quindi quando salgono i battiti e la vista si offusca ancor di più (vedo 2decimi per occhio) le linee da seguire per me spariscono....

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzuoli,mettiamoci d’accordo,perché uno schwalbe mi costa quasi come due Barzo.Chi dice Barzo davanti e dietro,chi solo davanti,chi rocket Ron,mi pare di intuire che il principio è fai quello che ti pare
E' impossibile mettersi daccordo sai? La scelta del pneumatico è molto personale e non c'è ne scelta giusta ne scelta sbagliata..
Io ti ho consigliato quello che và bene per me e che va bene in base alla mia esperienza. Magari un altro utente ti consiglierà qualcos'altro che và bene per lui. Ci si può mettere daccordo in linea "generica" per quanto concerne la scelta dei pneumatici, ma ognuno avrà un suo parere a riguardo.
Il mondo è bello perchè è vario.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Per il semplice fatto che erano montate sulla bici che ho preso usata e la sentivo cmq scorrevoli ho fatto anche 90km di asfalto dalla franciacorta a zone e ritorno con 24km/h di media con corona da 30 e il 10 dietro a me non serve andare più forte non facendo gare preferisco il grip quando fuori strada mi arrampico ed essendo 80kg con cerchio enve xc con canale da 19 già fatico col barzo a non farlo scivolare sicuramente sono scarso tecnicamente, devo dire anche che ho un problema di vista grave quindi quando salgono i battiti e la vista si offusca ancor di più (vedo 2decimi per occhio) le linee da seguire per me spariscono....

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Ottimo, allora ci stà ;-)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.578
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
E' impossibile mettersi daccordo sai? La scelta del pneumatico è molto personale e non c'è ne scelta giusta ne scelta sbagliata..
Io ti ho consigliato quello che và bene per me e che va bene in base alla mia esperienza. Magari un altro utente ti consiglierà qualcos'altro che và bene per lui. Ci si può mettere daccordo in linea "generica" per quanto concerne la scelta dei pneumatici, ma ognuno avrà un suo parere a riguardo.
Il mondo è bello perchè è vario.
si certo,ma tutto ed il contrario di tutto,tanto vale non chiedere consigli.Io faccio mtb ,la strada non la vedo e nemmeno voglio vederla,pertanto dire che un RoRo si consuma in il lampo facendo strada,non ha un senso,come non ha senso consigliare un pneumatico da chi fa prevalentemente asfalto.Sono sicuro che RoRo va benissimo come grip e scorrevolezza.Volevo provare i Barzo,ma poi mi dite vanno ok davanti ma dietri no,metti maxxis metti Peyote .Io ho detto di cosa necessito,un grip valido,i Racing ralph per dire non mi soddisfano da questo punto di vista,è umano certa scorrevolezza,viviamo che non voglio un Nobby Nic che è tutto fuorché scorrevole
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
si certo,ma tutto ed il contrario di tutto,tanto vale non chiedere consigli.Io faccio mtb ,la strada non la vedo e nemmeno voglio vederla,pertanto dire che un RoRo si consuma in il lampo facendo strada,non ha un senso,come non ha senso consigliare un pneumatico da chi fa prevalentemente asfalto.Sono sicuro che RoRo va benissimo come grip e scorrevolezza.Volevo provare i Barzo,ma poi mi dite vanno ok davanti ma dietri no,metti maxxis metti Peyote .Io ho detto di cosa necessito,un grip valido,i Racing ralph per dire non mi soddisfano da questo punto di vista,è umano certa scorrevolezza,viviamo che non voglio un Nobby Nic che è tutto fuorché scorrevole
Beh tutto il contrario non penso prorio dai..
Tutte le gomme che ti sono state consigliate sono adatte ad uno scopo e oltre, ovvero si adattano bene in varie situazioni..
Tra roro e barzo non è che ci sia tutta questa differenza, sono molto simili, solo che, personalmente preferisco la roro, ma è un mio parere personale. Perchè secondo me è più scorrevole (io prediligo la scorrevolezza). Mi sono trasferito dalla montagna al mare e qui ci sono tracciati molto lineari, battuti e scorrevoli. Per quello che faccio poi, non avrebbe senso montare al posteriore una gomma studiata per lo più all'anteriore e quindi più gripposa (vedi barzo o roro) anche se quest'ultima scorre molto bene al posteriore ma aimè si brucia in un baleno (MIA esperienza personale) oltre ad essere fragilina a parte la snakesin, quindi preferisco una gomma adatta allo scopo.
Se tu non fai sterrati e un pò di asfalto come faccio io e vuoi maggior grip al posteriore (tipo in salita) allora ha senso mettere una roro anche dietro o barzo (io preferisco roro). Poi se vuoi provare una barzo nessuno te lo vieta, sono in molti che la usano qui anche al posteriore e con gran soddisfazione.
La puoi provare, la paghi 25, 30 euri. Poi se non ti piace, la cambierai con un altra gomma.
Solo, in base alla tua esperienza puoi decidere quale gomma è per te in base ai percorsi che fai e in base alle due stagioni (primavera, estate e autunno inverno)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
si certo,ma tutto ed il contrario di tutto,tanto vale non chiedere consigli.Io faccio mtb ,la strada non la vedo e nemmeno voglio vederla,pertanto dire che un RoRo si consuma in il lampo facendo strada,non ha un senso,come non ha senso consigliare un pneumatico da chi fa prevalentemente asfalto.Sono sicuro che RoRo va benissimo come grip e scorrevolezza.Volevo provare i Barzo,ma poi mi dite vanno ok davanti ma dietri no,metti maxxis metti Peyote .Io ho detto di cosa necessito,un grip valido,i Racing ralph per dire non mi soddisfano da questo punto di vista,è umano certa scorrevolezza,viviamo che non voglio un Nobby Nic che è tutto fuorché scorrevole
Appunto se i rara non ti soddisfano anche i vari mezcal,phyton,fast track sono tutti super scorrevoli se vuoi aumentare il grip devi aumentare il tassello/bontà mescola non ce ne sono 1000 di gomme valide barzo e rocket ron son tra quelle che van di più come dicevi prima le barzo costano una stupidata 30€ provale che ne resterai contento ps se ti riferivi a me con chi fa solo asfalto hai capito male io la uso per farci tutto da giri solo sterrati da 50/60km a giri solo asfalto.
Per la durata trattati peggio di cosi... Eppure durano

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo